Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
_Annalisa_
user posted image
Giacomo Sardi
QUOTE(_Annalisa_ @ Jul 10 2006, 07:38 AM)

*



bella la luce e l'atmosfera ma vedo un sacco di zone buie senza dettaglio... non credo che nella realtà fossero così.. smile.gif
andreotto
Ciao Annalisa, a mio giudizio le ombre sono troppo chiuse buono invece il colpo di luce senza "pelature"
Buone foto a tutti andreotto
P.s sposto in Varie visto che mi sembra la sezione adatta
_Annalisa_
Tanto che ci sei per cortesia mi cambi anche il titolo che ho scritto 'chiesta' al posto di 'chiesa' ? Grazie.
Danilo Bassani
Annalisa l'atmosfera e' decisamente bella ,ma le ombre dietro all'altare e sulla destra sembrano riempite col secchiello.

ciao Danny
_Annalisa_
Avete ragione. Sta sera la rivedo. Forse ho sbagliato le ombre di sfondo. Saluti
_Annalisa_
e questa versione come la vedete ?

user posted image
albertofurlan

Molto meglio Annalisa,

L'occhio mi và subito alla sposa e in questo modo anche il titolo che gli hai dato acquista peso.
robyt
Buona la seconda, il soggetto si stacca benissimo pur lasciando un minimo di leggibilità dello sfondo.
Forse un pò pelate le alte luci (però sto usando il portatile hmmm.gif )

Gli vogliamo dare una raddrizzatina ? wink.gif
Luca Podda
Gia scritto dai "cugini", ma ripeto volentieri:

Aggiungerei un piccola raddrizzatina e un pizzico di bagliore diffuso, per conferire all'immagine quel Tocco di "MISTICISMO"...
Ciao,
Luca
dario-
Beh la versione b/w la trovo favolosa, per certi versi inquietante, ma davvero Bella Pollice.gif Pollice.gif
Simone 86
molto bella la seconda, sembra quasi che la sposa splenda di luce propria... Pollice.gif

ciao
oesse
io continuo a credere che sia troppo buia (mio giudizio, Lisa non te la prendere per l'amor del cielo). E credo che tu abbia gli strumenti per rendere lo sfondo leggibile quanto basti senza alterare la luce sulla suora.
Aspetto la nuova interpretazione. Non avere fretta!
wink.gif

.oesse.
ringhiobd
mi piace di più la prima versione e non mi dispiace la zona scura a destra che mette in risalto il soggetto; certo dovrei vedere anche una versione con le ombre recuperate maggiormente ma anche così mi sembra ottima. smile.gif
_Annalisa_
No che non mi arrabbio Marco ... laugh.gif laugh.gif gli errori servono per imparare da essi no wink.gif ? ( almeno, teoricamente sarebbe cosi tongue.gif ).

Ma ti piace + in bn o a colori su quale dici che devo lavorare ?

Grazie a tutti dei suggerimenti ..... smile.gif
_Annalisa_
Eccola + aperta ......

cmq è una suora .. per quello ho scritto una 'sposa speciale' wink.gif

aspetto i vostri consigli su questa smile.gif


user posted image
maurizioricceri
Siceramente a me piaceva più la prima versione. rolleyes.gif
maurizioricceri
Scusa Annalisa per curiosità ...è una suora o una sposa ??a me sembra più una sposa. hmmm.gif
Francesco Martini
...Io stavolta...non commento.... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
...mi sembra una sposa....comunque.... dry.gif
Francesco Martini
_Annalisa_
Ribadisco è una SUORA .


Cmq ci rinuncio laugh.gif io e la post produzione siamo nemici giurati non ci pozzo fa' niente. A sto punto vi propino il mio bel bn contrastato ... stile Annalisa .... e amen laugh.gif

grazie a tutti per la pazienza ma mi sa che prima devo fare un corso di photoshop hmmm.gif

user posted image

albertofurlan
QUOTE(_Annalisa_ @ Jul 10 2006, 06:15 PM)
cmq è una suora .. per quello ho scritto una 'sposa speciale' wink.gif
aspetto i vostri consigli su questa smile.gif
user posted image
*



Cmq sposa o non sposa ci hai chisto un giudizio sulla foto wink.gif

Per me dovresti lavorare su quella in Bn perchè nelle altre due che hai postato i colori distraggono, mentre in quella in bianco e nerò l'attenzione va dritta sulla Sposa/suora.

ciao Annalisa bentornata a complimenti come al solito wink.gif
Francesco Martini
Annalisa...non me ne volere..ho "rovanato" un po' sulla tua foto... biggrin.gif ...Se avevo il file originale..ci potevo lavorare di piu' e meglio...Mi son chiesto..se lo sfondo ti e' venuto un po' scuro e illeggibile....scuriamolo ancora di piu'... elminiamolo e ....concentriamo la luce su quella figura bianca....
user posted image
....solo una prova...naturalmente.... biggrin.gif
Francesco Martini
photoflavio
La versione "contrastata stile Annalisa" è la mia preferita.
Ottima l'idea; uno scatto davvero molto difficile... non solo nella realizzazione, ma anche nelle emozioni che può provocare... quella luce concentrata sulla sposa ed il resto molto scuro evoca qualcosa di mistico.

Bella anche l'interpretazione di Francesco, accresce secondo me quel non so che di mistico cui accennavo prima...

Brava biggrin.gif
Flavio

_Annalisa_
Grazie Flavio wink.gif (f.f.c. laugh.gif) .... Fra' se vuoi ti mando il nef tongue.gif ..... mica ho problemi wink.gif .... anzi mi fai un piacere visto la mia 'negataggine' in ps ...
Francesco Martini
QUOTE(_Annalisa_ @ Jul 10 2006, 09:11 PM)
Grazie Flavio wink.gif (f.f.c. laugh.gif) .... Fra' se vuoi ti mando il nef tongue.gif ..... mica ho problemi wink.gif .... anzi mi fai un piacere visto la mia 'negataggine' in ps ...
*


....Mandami il nef....ma tra pochi giorni vado in vacanza....torno i primi d'agosto...quindi non avrei tempo per "lavorarlo" per bene... biggrin.gif
Ne riparliamo d'agosto!!!!!
Francesco Martini
maurizioricceri
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2006, 06:27 PM)
...Io stavolta...non commento.... laugh.gif  laugh.gif
Francesco Martini
...mi sembra una sposa....comunque.... dry.gif
Francesco Martini
*


non volevo fare polemica !! qualcuno ha parlato di suora,era solo una curiosotà.
_Annalisa_
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 10 2006, 10:16 PM)
....Mandami il nef....ma tra pochi giorni vado in vacanza....torno i primi d'agosto...quindi non avrei tempo per "lavorarlo" per bene... biggrin.gif
Ne riparliamo d'agosto!!!!!
Francesco Martini
*



ad agosto ci andro' io ... ma tanto chi si muove biggrin.gif ... buone vacanze wink.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.