Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
di rientro dal veneto.
vi rompo subito
46 scatti a mano libera uniti in post.
cosa ne dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 896.5 KB
Mauro Va
buon lavoro....ma noto che al centro è un pò scuro e poi è penalizzata da metà cielo ben esposto, significativo insomma, e l'altra metà cielo inesistente...spiegaci come hai espossto?

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Jan 2 2016, 09:09 PM) *
buon lavoro....ma noto che al centro è un pò scuro e poi è penalizzata da metà cielo ben esposto, significativo insomma, e l'altra metà cielo inesistente...spiegaci come hai espossto?

ciao

Ciao Mauro e grazie. Il centro scuro credo sia colpa della conversione. Esposizione Matrix ma purtroppo nella parte di era presente il sole e quindi è sovraesposta. . Essendo a mano libera non riuscivo a bloccarmi è regolare l'esposizione
RosannaFerrari
46 scatti?!

Mi sento una "barbona" e avara... non so se nelle mie panoramiche sono mai arrivata a fare 10 scatti messicano.gif
e, naturalmente, questa avarizia si nota poi nelle mie panoramiche ahahahahhhhhh

Comunque, per tornare alla tua foto...

L'unione di per se è valida, però mi trovo d'accordo con Mauro per quanto riguarda la resa complessiva del cielo, la parte centrale delle gradinate, più scura, si può eventualmente schiarire selettivamente...

Hai provato, prima di unire gli scatti, a recuperare un pò di alte luci nel cielo dove serve? Nella parte centrale, per esempio, c'è una netta differenza, si passa dal grigio plumbeo al bianco quasi totale, per tornare al grigio subito dopo...

Secondo me, eh! smile.gif

Ciao Luca
Rosanna
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 2 2016, 10:21 PM) *
46 scatti?!

Mi sento una "barbona" e avara... non so se nelle mie panoramiche sono mai arrivata a fare 10 scatti messicano.gif
e, naturalmente, questa avarizia si nota poi nelle mie panoramiche ahahahahhhhhh

Comunque, per tornare alla tua foto...

L'unione di per se è valida, però mi trovo d'accordo con Mauro per quanto riguarda la resa complessiva del cielo, la parte centrale delle gradinate, più scura, si può eventualmente schiarire selettivamente...

Hai provato, prima di unire gli scatti, a recuperare un pò di alte luci nel cielo dove serve? Nella parte centrale, per esempio, c'è una netta differenza, si passa dal grigio plumbeo al bianco quasi totale, per tornare al grigio subito dopo...

Secondo me, eh! smile.gif

Ciao Luca
Rosanna

grazie rosanna cosa ne pensate di questa?

Clicca per vedere gli allegati
RosannaFerrari
Eh!

Beh..... non mi spingerei oltre, anzi.... farei un piccolo "passettino indietro".....

wink.gif cool.gif

Ciao Luca, buona domenica
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 3 2016, 10:13 AM) *
Eh!

Beh..... non mi spingerei oltre, anzi.... farei un piccolo "passettino indietro".....

wink.gif cool.gif

Ciao Luca, buona domenica

È il primo cielo che avevo sottomano.alzo un po l'esposizione e diminuiso il contrasto?
aldosartori
Mano libera....e stica!
mai fatto fusioni di scatti quindi per me sei stato bravo.
La seconda versione contrastata cosi è davvero notevole.
Bravo Luke
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jan 3 2016, 11:19 AM) *
Mano libera....e stica!
mai fatto fusioni di scatti quindi per me sei stato bravo.
La seconda versione contrastata cosi è davvero notevole.
Bravo Luke

grazie amico.
seguendo il consiglio di rosanna provo questa.
cosa ne dite? va meglio?

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Carissimo a me già la seconda piaceva (fan del bn bello tosto) ma ammetto che quest'ultima è molto ben bilanciata
Pollice.gif
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jan 3 2016, 06:10 PM) *
Carissimo a me già la seconda piaceva (fan del bn bello tosto) ma ammetto che quest'ultima è molto ben bilanciata
Pollice.gif

Grazie amico😁
cranb25
Ciao Luca la terza postata è quella che mi piace di più wink.gif
L'avrei vista anche con un filo di spazio in più sotto, non so forse a 26 eri già al limite oppure hai tagliato
Ciao e buona serata
Stefano
antonio.piatto
Bella la terza.
Complimenti
Maurizio Rossi
La terza versione a mio avviso la migliore,
ma solo te potevi sapere com'era il cielo in quel momento smile.gif
ma direi che ci siamo
Fabio Chiappara
Ciao Luca,
La terza è buona.

Fabio
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Jan 4 2016, 04:41 PM) *
Ciao Luca la terza postata è quella che mi piace di più wink.gif
L'avrei vista anche con un filo di spazio in più sotto, non so forse a 26 eri già al limite oppure hai tagliato
Ciao e buona serata
Stefano

grazie stefano.
tieni conto che scattavo da una terrazza in più quando fai il photomerge devi per forza tagliare e rifilare qusto è il taglio migliore che son riuscito ad ottenere
buona serata
Luca
RosannaFerrari
QUOTE(liuc74 @ Jan 4 2016, 11:19 PM) *
grazie stefano.
tieni conto che scattavo da una terrazza in più quando fai il photomerge devi per forza tagliare e rifilare qusto è il taglio migliore che son riuscito ad ottenere
buona serata
Luca

Provato a... riempire in base al contenuto? wink.gif
Con le gradinate, facile tu debba poi intervenire dopo ad aggiustare, ma il sistema funziona abbastanza bene, così non devi sacrificare troppo...

Ciao, 'notte
cranb25
QUOTE(liuc74 @ Jan 4 2016, 11:19 PM) *
grazie stefano.
tieni conto che scattavo da una terrazza in più quando fai il photomerge devi per forza tagliare e rifilare qusto è il taglio migliore che son riuscito ad ottenere
buona serata
Luca

Pollice.gif
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2016, 09:10 PM) *
La terza versione a mio avviso la migliore,
ma solo te potevi sapere com'era il cielo in quel momento smile.gif
ma direi che ci siamo


Grazie Maurizio ho cercato di rimediare al meglio spero di esserci riuscito
Auguri ancora
Luca
liuc74
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 4 2016, 10:39 PM) *
Ciao Luca,
La terza è buona.

Fabio

Grazie mille Fabio e auguri in ritardissimo
Luca
liuc74
Mi autoquoto per una volta volevo anche precisare che nell'arena c'erano un decina di persone clonate
☺☺☺☺
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.