Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcojack
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno di più esperto in materia; uno zaino con reflex + flash + obiettivo viene considerato bagaglio a mano? Vorrei evitare di imbarcare il trolley con gli effetti personali ed i vestiti in stiva, ma volevo capire se portando lo zaino con la reflex posso portare a bordo anche il trolley o se lo zaino viene considerato "bagaglio a mano" a tutti gli effetti.

Vi ringrazio molto, buona serata a tutti!
nikosimone
QUOTE(marcojack @ Dec 30 2015, 11:17 PM) *
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno di più esperto in materia; uno zaino con reflex + flash + obiettivo viene considerato bagaglio a mano? Vorrei evitare di imbarcare il trolley con gli effetti personali ed i vestiti in stiva, ma volevo capire se portando lo zaino con la reflex posso portare a bordo anche il trolley o se lo zaino viene considerato "bagaglio a mano" a tutti gli effetti.

Vi ringrazio molto, buona serata a tutti!


Dipende dalla compagnia aerea, dal tipo di biglietto e dalla dimensione dello zaino.

Nessuno di noi può aiutarti meglio di quanto non possa fare il sito o il Customer service della compagnia aerea con cui volerai.
Buon viaggio e buon anno
rodolfo.c
Dipende dalla compagnia aerea.
Con le low cost potresti avere qualche problema, perchè loro sul bagaglio ci lucrano.
Con le altre, secondo me non dovresti incontrare difficoltà, anche se vedo che le limitazioni di "un solo bagaglio a mano delle dimensioni previste" è un concetto che viene applicato molto soggettivamente, e normalmente un'ulteriore borsa, se di piccole dimensioni, la fanno passare.
Quello che ti posso consigliare, è avere comunque dello spazio nel trolley per poter inserire il corredo fotografico, così sei a posto anche se trovi quello che interpreta la norma in modo molto restrittivo, ovvero che tutto quello che non imbarchi in stiva è bagaglio a mano.
Tieni d'occhio anche il peso complessivo del trolley, ti potrebbero chiedere di metterlo sulla bilancia, quando fai il check-in: ho visto scene raccapriccianti, anche con compagnie di bandiera ...
Stanchino
QUOTE(marcojack @ Dec 30 2015, 11:17 PM) *
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno di più esperto in materia; uno zaino con reflex + flash + obiettivo viene considerato bagaglio a mano? Vorrei evitare di imbarcare il trolley con gli effetti personali ed i vestiti in stiva, ma volevo capire se portando lo zaino con la reflex posso portare a bordo anche il trolley o se lo zaino viene considerato "bagaglio a mano" a tutti gli effetti.

Vi ringrazio molto, buona serata a tutti!


Diverse compagnie accettano anche una borsa da donna o una cartella per documenti o un portatile. In pratica vedo sempre persone con trolley e zainetto tipo "invicta" o simile. Mal che vada metti per qualche ora la reflex nel trolley tra le maglie e tieni flash e obiettivo nella borsa fotografica (che immagino non immensa). Occhio ai pesi e alle iperlowcost come ti hanno detto
giulysabry
Se voli tipo con Ryanair,hai delle misure specifiche del bagaglio a mano( basta starci dentro) e il peso....che se non erro è di 4kg.Buone feste!!

Giuliano
nikosimone
Il peso è un falso problema, facendo il check-in online ti presenti con le valigie direttamente al gate e normalmente le bilance le hanno ai banchi del check-in...
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Dec 31 2015, 08:15 AM) *
Il peso è un falso problema, facendo il check-in online ti presenti con le valigie direttamente al gate e normalmente le bilance le hanno ai banchi del check-in...
fatto il check on-line questa estate e hanno pesato tutto(Treviso-Francoforte)....forse è un po' una lotteria il peso....

Giuliano
nikosimone
QUOTE(giulysabry @ Dec 31 2015, 12:21 PM) *
fatto il check on-line questa estate e hanno pesato tutto(Treviso-Francoforte)....forse è un po' una lotteria il peso....

Giuliano



A Malpensa (internazionali ed Easyjet) non hanno bilance ai gate, fatto 7 giorni fa.
GMASS
Fin qui mai avuto problemi sia con Alitalia che con compagnie straniere, spesso ho volato anche tra i vari stati dell'USA e nessuno mi ha mai contestato nulla (ho borsone con macchina fotografica 4 obiettivi, filtri, flash).

Qualche dubbio sulle low cost.

Saluti e auguri
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.