Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
porkchop
pensavo che nel 2017 c'è il centenario della fondazione della NIKON
per cui gli annunci importanti probabilmente verranno fatti in quell'anno e il 2016 sia di transizione
con 3xxx e 5xxx a farla da padrone
togusa
Ne dubito fortemente.

Nel 2016 scade il "ciclo" vitale di almeno due modelli: la D4s, uscita 2 anni dopo la D4 a inizio 2014, e la D810 uscita 2,5 anni dopo la D800 a metà 2014.
Aspettare un anno pieno significherebbbe lasciare campo libero alla concorrenza.
Inoltre, la Nikon ha sempre rilasciato modelli commemorativi producendo edizioni speciali di modelli già in vendita (vedi la Nikon F5 Anniversary) quindi non vedo motivo di aspettare una ricorrenza per annunciare un modello nuovo, che comunque è già praticamente in circolazione in test pre-produzione.
porkchop
sono daccordo sul lasciare campo libero alla concorrenza, ma per i 100 anni servirebbe qualcosa di memorabile
un semplice modello commemorativo mi sembra poco...
fabio_botteon
secondo me, faranno la Df2.. che non sarebbe poi male, tecnologia e old style... per i 100 anni ci stanno
luigi67
QUOTE(porkchop @ Dec 30 2015, 01:49 PM) *
pensavo che nel 2017 c'è il centenario della fondazione della NIKON


Quindi per il 2017 c'è la speranza di una nuova fotocamera di un settore ormai abbandonato da anni? rolleyes.gif

qui c'è un spazio vuoto...
https://it.wikipedia.org/wiki/Template:Cron...ia_Reflex_Nikon

qui invece la tabella è bella piena...
https://it.wikipedia.org/wiki/Template:Cron...ia_Reflex_Canon


Saluti,Gigi
togusa
No, io mi riferivo solo al titolo del tuo post di apertura: aspettare il 2017 per annunciare la D5 che è già praticamente finita adesso... cosa che non ha assolutamente senso.

Molto più sensato come dice Fabio.
riccardobucchino.com
QUOTE(togusa @ Dec 30 2015, 02:16 PM) *
Ne dubito fortemente.

Nel 2016 scade il "ciclo" vitale di almeno due modelli: la D4s, uscita 2 anni dopo la D4 a inizio 2014, e la D810 uscita 2,5 anni dopo la D800 a metà 2014.
Aspettare un anno pieno significherebbbe lasciare campo libero alla concorrenza.
Inoltre, la Nikon ha sempre rilasciato modelli commemorativi producendo edizioni speciali di modelli già in vendita (vedi la Nikon F5 Anniversary) quindi non vedo motivo di aspettare una ricorrenza per annunciare un modello nuovo, che comunque è già praticamente in circolazione in test pre-produzione.


Vedo molto più probabile una DF2 nel 2017
sarogriso
Se ci sarà una speciale camera commemorativa per il centenario speriamo che il 2016 sia ricco di lavoro per i tester dell'eventuale prodotto, non vorrei di sicuro essere menagramo ma in caso di "baco" sarà lui poi ad essere ricordato. wink.gif
Stanchino
QUOTE(porkchop @ Dec 30 2015, 01:49 PM) *
pensavo che nel 2017 c'è il centenario della fondazione della NIKON
per cui gli annunci importanti probabilmente verranno fatti in quell'anno e il 2016 sia di transizione
con 3xxx e 5xxx a farla da padrone


La D5500 non è uscita soli pochi mesi fa?

Magari una mirrorless...
porkchop
QUOTE(mtdbo @ Dec 31 2015, 12:47 AM) *
La D5500 non è uscita soli pochi mesi fa?

Magari una mirrorless...


Non penso, ritengo che la Nikon non abbia intenzione di sviluppare un sistema mirrorless: ho letto un report di un importante concorso e le foto erano fatte quasi tutte con reflex e telefoni. L'uso non si é così allargato, mi ricorda il sistema aps per la pellicola che veniva spacciato per rivoluzione.
Probabile rimanga alla finestra in attesa di sviluppi
sarogriso
Vi vedo tutti abbastanza preoccupati oltre che ansiosi di sapere i prossimi parti di casa gialla,

visto che nei prossimi giorni sarò in video conferenza con loro due per faccende finanziarie:

IPB Immagine
IPB Immagine

se volete chiedo a loro di fugare i vostri dubbi e dilemmi così potrete organizzare alla meglio il salvadanaio. messicano.gif , non cannano mai state tranquilli tongue.gif

felice anno a tutti smile.gif
vz77
mi sembra veramente assurdo continuare a vedere i poveri fotografi in mezzo ad altri 50 fotografi che circondano politici sportivi vips etc, dover continuare a scattare alzando la macchina sopra alle teste degli altri e sparando alla cieca raffiche da 11fps con grandangolari e messe a fuoco tracking de sto cavolo perché il display orientabile non è considerato nelle canon 1dx o nikon d4s. magari si devono ingegnare premaf manuale a occhiometro e poi via a f22 e flash ttl e puntare alla cieca tanto 'dove cojo cojo a fuoco' che con quella dof casco sempre a fuoco e con 11 foto al secondo una buona la trovo sicuro XD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.