Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulysabry
Buon giorno a tutti,ho visto un fisheye 6,5mm conpatibile con full-frame..... poco più di 200 caffè,ma li conoscete sti Opteka?Un cordiale saluto.

Giuliano
nikosimone
QUOTE(giulysabry @ Dec 29 2015, 12:38 PM) *
Buon giorno a tutti,ho visto un fisheye 6,5mm conpatibile con full-frame..... poco più di 200 caffè,ma li conoscete sti Opteka?Un cordiale saluto.

Giuliano



Uno dei tanti nomi usati da Samyang.
Ciao
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Dec 29 2015, 12:42 PM) *
Uno dei tanti nomi usati da Samyang.
Ciao
Grazie Simone,ma sto fisheye 6,5mm compatibile con macchine fx? Grazie

Giuliano
giulysabry
Se funziona penso che faccia le foto a "palla".......

Giuliano
nikosimone
Su Juza dicono che Opteka 6,5mm = Samyang 8mm
e che la differenza di millimetri sia solo commerciale

Se dicono che è compatibile full frame il paraluce dovrebbe essere amovibile.

Di recensioni sul Sammy 8mm dovresti trovarne parecchie in giro.

Banci90
QUOTE(giulysabry @ Dec 29 2015, 12:56 PM) *
Se funziona penso che faccia le foto a "palla".......

Giuliano

Si, bordi neri stile oblò
giulysabry
QUOTE(nikosimone @ Dec 29 2015, 07:43 PM) *
Su Juza dicono che Opteka 6,5mm = Samyang 8mm
e che la differenza di millimetri sia solo commerciale

Se dicono che è compatibile full frame il paraluce dovrebbe essere amovibile.

Di recensioni sul Sammy 8mm dovresti trovarne parecchie in giro.
Si il paraluce dovrebbe essere amovibile,almeno in foto.....

Giuliano


QUOTE(Andrea_Bianchi @ Dec 29 2015, 08:26 PM) *
Si, bordi neri stile oblò
Immaginavo,non potevano fare un obiettivo di 6,5mm,per 250 caffè e che abbia una resa al mitico 6mm Nikon che andava al polo sud...

Giuliano
pes084k1
QUOTE(giulysabry @ Dec 29 2015, 08:57 PM) *
Si il paraluce dovrebbe essere amovibile,almeno in foto.....

Giuliano
Immaginavo,non potevano fare un obiettivo di 6,5mm,per 250 caffè e che abbia una resa al mitico 6mm Nikon che andava al polo sud...

Giuliano


I mitici fisheye Nikon non arrivano come resa al Samyang 8 CS 2, troppa ricerca fu fatta negli USA sui fisheye negli anni '90, ormai i vecchi Nikkor sono obsoleti, assurdi e fragilissimi. Il Sammy è una rivelazione e si prende a giro i 36 Mp.... fa <2 pixel di blur width sul film scansionato (da f/5.6 circa), incredibile, anche come colore e proiezione geometrica.
I giganti riposino in pace...

A presto telefono.gif

Elio

lupaccio58
QUOTE(pes084k1 @ Dec 30 2015, 02:45 AM) *
I mitici fisheye Nikon non arrivano come resa al Samyang 8 CS 2, troppa ricerca fu fatta negli USA sui fisheye negli anni '90, ormai i vecchi Nikkor sono obsoleti, assurdi e fragilissimi. Il Sammy è una rivelazione e si prende a giro i 36 Mp.... fa <2 pixel di blur width sul film scansionato (da f/5.6 circa), incredibile, anche come colore e proiezione geometrica.

...qui siamo veramente alla frutta, fra poco il profeta dell'effimero comincerà a vaneggiare anche sulla pasta all'amatriciana. E come al solito potete scommettere che un fisheye nikon non gli è mai passato fra le mani. Ah, beata teoria, consente di spendere niente e sparare stupidaggini su qualsiasi cosa...
nikosimone
Io ho letto da più parti che il "nuovo" (sarà fuori da un annetto) Samyang 12mm f2.8 ha fatto piazza pulita di tutti i fish in commercio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.