Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aieye
Ciao a tutti,
Volevo chiedere a chi l'ha o a chi ha avuto modo di usarlo se ha mai avuto problemi di maf.
In pratica, utilizzando il punto di maf centrale o il live view in qualsiasi punto la maf è corretta 9 volte su 10, utilizzando un qualsiasi altro punto di maf, la sbaglia 9,5 volte su 10. Sulle istruzioni (che sono le stesse del 11-16) consigliano l'utilizzo del punto centrale, ma non credevo fosse così determinante.
Oppure ha dei problemi il mio obbiettivo....... dry.gif

Grazie.
Cristian.
Antonio Canetti
QUOTE(aieye @ Dec 26 2015, 11:32 AM) *
. Sulle istruzioni (che sono le stesse del 11-16) consigliano l'utilizzo del punto centrale, ma non credevo fosse così determinante.

se la Tokina mette le mani avanti....un motivo ci sarà!

o melgio il motivo c'è essendo ungrandangolo i raggi arrivano molto obligui, quindi il sensore può far fatica a percepire bene il fuoco.

Antonio
Banci90
QUOTE(aieye @ Dec 26 2015, 11:32 AM) *
Ciao a tutti,
Volevo chiedere a chi l'ha o a chi ha avuto modo di usarlo se ha mai avuto problemi di maf.
In pratica, utilizzando il punto di maf centrale o il live view in qualsiasi punto la maf è corretta 9 volte su 10, utilizzando un qualsiasi altro punto di maf, la sbaglia 9,5 volte su 10. Sulle istruzioni (che sono le stesse del 11-16) consigliano l'utilizzo del punto centrale, ma non credevo fosse così determinante.
Oppure ha dei problemi il mio obbiettivo....... dry.gif

Grazie.
Cristian.

Ho avuto l'11-16 anni fa e non mi ha mai dato tali problemi. Se sei in garanzia fagli dare una visitina wink.gif
aieye
Ciao Antonio e Andrea
Vi ringrazio per le risposte, ora che l'ho provato meglio, è anche peggio......nel senso che anche con il punto centrale se il soggetto è oltre i 2mt sbaglia la maf. Mentre con il live view non sbaglia mai. Ora, che ha dei problemi è evidente, ma perché con il live view sembra essere perfetto?.

Grazie.
Cristian.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.