Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
rayced
Salve a tutti, sto cercando di simulare l'effetto lomo+cross-process con photoshop. Per ora questo è il risultato ottenuto:

user posted image


Per ottenerlo ho aumentato la vignettatura con il plug-in raw di photoshop, quindi una volta aperto il file in photoshop ho duplicato su un altro livello la foto su cui ho applicato una maschera di contrasto con valori 100-200-0 portandolo in overlay al 75% come fusione, quindi curves, utilizzando una "curva s" abbastanza pronunciata (sempre sul livello duplicato).

Ben accetti commenti e critiche.
pieromod
complimenti mi piace molto!
rayced
Grazie Piero. Ne aggingo un'altra, un pò più morbida come elaborazione (meno maschera di contrasto e niente vignettatura), era sull'explore di Flickr dell'Ottobre 2005 (nemmeno sapevo di esserci finito sopra LOL)

user posted image


P.S. misa che l'argomento cross-processing digitale non interessa moltissmo... hmmm.gif
pieromod
a me si! come funziona??non ne so nulla!
LucaLoro
Mi piacciono molto!! Bravo!! Anche io ci ho provato un paio di volte con buoni risultati...mi diresti come hai operato sulle curve?? Io pressapoco ho seguitio questo tutorial...

saluti

Luca
rogia80
La prima non è affatto male!
max germinario
QUOTE(rayced @ Jul 8 2006, 12:19 PM)
Salve a tutti, sto cercando di simulare l'effetto lomo+cross-process con photoshop.


Ti dispiacerebbe postare l'immagine originale?. Ho un paio di effetti cross, e così puoi fare il confronto e vedere quale ti piace di più.

ciao
rayced
QUOTE(LucaLoro @ Jul 16 2006, 10:26 PM) *

Mi piacciono molto!! Bravo!! Anche io ci ho provato un paio di volte con buoni risultati...mi diresti come hai operato sulle curve?? Io pressapoco ho seguitio questo tutorial...

saluti

Luca


Ciao Luca,
perdona la mia risposta tardiva ma in questi ultimi mesi non ho avuto modo di frequentare il forum più di tanto se non per dare una sbirciata alle eccezzionali foto che i tanti e bravissimi nikonisti postano.

Direi che il tutorial che indichi tu è perfetto, e molto più accurato del mio approccio semi-casareccio alla cosa.
Credo che lo applicherò alla foto di Maria con l'ipod per vederne le differenze, intanto potresti postare qualche tua elaborazione anche te, almeno teniamo vivo questo 3d che potrebbe diventare interessante se qualche "mostro sacro" del forum si cimentasse in questo genere di post-produzione.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.