Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Umbi54
Ciao a tutti,
ieri ho dovuto reinstallare Windows 10 dopo formattazione della partizione, dopo ho provveduto alla nuova installazione del software e con mia sorpresa Panorama Maker 5 non funziona più.
Dico con una certa sorpresa in quanto già lo usavo con W10, però migrando l'installazione da 8.1.
Ho visto che il problema sono le DirectX 9 che sono incompatibili con la versione di software installato, probabilmente migrando da 8.1 venivano mantenute mentre partendo da zero si rifiuta l'installer.
A questo punto vi chiedo se qualcuno può darmi una mano oppure suggerirmi un software compatibile con W10, possibilmente gratuito a a basso costo visto lo scarso uso che ne faccio.
Grazie
Umberto
Alessandro Castagnini
A quanto sembra non è solo MAC che è diventato incompatibile con versioni di software "passati" ...
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di scaricare ed installare le directX precedenti (ammesso che sia possibile... oramai sono anni che non sto più con WIN e non saprei dirti con certezza).

Puoi sempre fare l'upgrade all'ultima versione di Panorama Maker Pro che è anche più snello delle precedenti (ed il costo non è eccessivo).

Oppure prova a scaricare Hugin, PTgui oppure Microsoft Image Composite Editor (ICE).

Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Grazie Alessandro,
ma sembra che al momento Panorama Maker versione 6 non è compatibile con W10 come ho visto su qualche sito di vendita:

Categoria:Creare panoramiVersione:Pro 6Compatibile con:Windows / Windows 8 / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP [^]Lingua:In ItalianoLicenza:ProvaAutore:Arcsoft

Proverò uno dei software che suggerisci.
Grazie
Umberto
Alessandro Castagnini
Panorama Maker è alla versione 7, ma ho appena visto sul sito del produttore che non esiste più e non verrà aggiornato ulteriormente... chissà perchè visto l'ottimo prodotto che era considerando il prezzo.

Comunque, sì, vai prima di ICE che è proprio quello di WIN (molti ne parlano ottimamente), poi su Hugin. PTgui mi sembra a pagamento, quindi lascialo per ultimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Umbi54
Ciao, ho appena scaricato ICE e stasera a casa lo installerò, qui non posso perchè sto utilizzando un pc con XP.
E' vero, ho visto anch'io con stupore che non sviluppano più Panorama Maker e anche la versione 7 è ferma a Windows 8 + direct X 9, un vero peccato.
Umberto
Umbi54
Ho installato ICE e devo dire che funziona davvero bene, ha più possibilità rispetto a Panorama Maker.
Nessun problema con Windows 10 per cui ho deciso di continuare con questo.
Di nuovo grazie ad Alessandro sempre molto puntuale in questa sezione (e non solo).
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.