Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Red Roby
Da qualche ora sono possessore di questa macchina, seppur mi leggerò quasi tutte le 550 pagine di manuale, volevo sapere se qualcuno aveva fatto una specie di dispensa di consigli (come non ricordo quale utente l'aveva fatta per la D7000), come meglio utilizzare la macchina e impostare U1 e U2.
Faccio paesaggi e fauna e a fine gennaio la utilizzerò per la Patagonia.
francopelle
QUOTE(Red Roby @ Dec 19 2015, 05:22 PM) *
Da qualche ora sono possessore di questa macchina, seppur mi leggerò quasi tutte le 550 pagine di manuale, volevo sapere se qualcuno aveva fatto una specie di dispensa di consigli (come non ricordo quale utente l'aveva fatta per la D7000), come meglio utilizzare la macchina e impostare U1 e U2.
Faccio paesaggi e fauna e a fine gennaio la utilizzerò per la Patagonia.


https://www.nikonclub.it/forum/Club_D750-t361619.html
Red Roby
si, l'avevo visto, non volevo leggermi le 100 pagine del forum......
Memez
QUOTE(Red Roby @ Dec 19 2015, 05:22 PM) *
Da qualche ora sono possessore di questa macchina, seppur mi leggerò quasi tutte le 550 pagine di manuale, volevo sapere se qualcuno aveva fatto una specie di dispensa di consigli (come non ricordo quale utente l'aveva fatta per la D7000), come meglio utilizzare la macchina e impostare U1 e U2.
Faccio paesaggi e fauna e a fine gennaio la utilizzerò per la Patagonia.

Il manuale non ti dirà mai cosa mettere su U1 e U2. Sono cose che riguardano solamente le tue esigenze in merito alla tua esperienza e il modo di fotografare.
E' un pò come chiedere quanto zucchero mettereste nel cappuccino...
swagger
Io U1 l'ho impostato per i ritratti con iso auto a 6400, U2 settato per paesaggi su cavalletto..... Se ti piacciono avifauna e paesaggi potresti settarne uno per gli scatti dove ti occorre velocità e l'altro per i più tranquilli landscape wink.gif
Red Roby
si, infatti U1 l'ho impostato per avifauna con iso auto fino a 6400 af-c area dinamica 21 punti, mentre U2 paesaggi a iso 100, af-s a 51 punti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.