Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexzak
un saluto a tutti!...come da titolo ,sono ad un bivio..posseggo una D700 e una D2 xs che uso entrambe spesso e con la max soddisfazione...volevo acquistare il Sigmone da 150-600mm,però sono attratto anche dal duplicatore Nikon TC-20 E AF-S Teleconverter III soprattutto per questi due motivi:costo ed ingombri minori...il duplicatore lo accoppierei al Nikkor 70-210 VR I f/28 oppure al 105 micro f/2,8... due lenti eccezionali ,ma non ho mai avuto modo di provarli,con su il sopracitato duplicatore e ne ignoro la resa ...sono invece sicuro che la perdita di due stop,soprattutto usando la D700 non sia un problema...cosa mi consigliate??..grazie in anticipo....
fedebobo
Di risparmiare i soldi del duplicatore. La perdita sullo zoom 70-200 f2,8 Ia o IIa versione è parecchia.

Saluti
Roberto
mperdomi
Anch'io sono alle prese con una decisione sofferta e precisamente tra il 150 - 600 F5-6,3 DG OS HSM Contemporary (2Kg.) e lo Sport (3Kg.).
La Mtrading s.r.l. mi consiglia di stare sul Contemporary perché più gestibile per il peso anche se, a loro avviso, c'è un piccolissimo degrado dell'immagine che non è percepibile a occhio nudo ma solo con mezzi strumentali.
Lo Sport, con il suo peso, obbliga l'impiego almeno del monopiede, ma garantisce una ottima protezione a condizioni climatiche estreme.
Tra una versione e l'altra ci sono circa 500 bruscolini che mi farebbero comodo per l'acquisto (con integrazione) del 50mm sempre Sigma.
Il duplicatore, in special modo il TC-20 non mi attrae per cui l'avrei scartato a priori anche perché sulle ottiche attualmente in mio possesso non potrei raggiungere una focale così spinta.
Spero che chi li possiede possa orientarmi in merito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.