Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
ciao a tutti, è un po che non faccio del bn, quindi chiedo a voi cosa ne pensate...
grazie a tutti in anticipo
Buona serata
Luca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Alessandro Castagnini
Considerando la richiesta (quindi la conversione), come BN lo farei un po' più carico, aumentando i neri ed i bianchi, aumentando un po' la chiarezza in modo da rendere il cielo più drammatico... più d'impatto: a tratti, questa mi pare un pelo grigietta.

Come composizione, la trovo più che buona, solo raddrizzerei l'orizzonte che risulta concavo.

Ciao,
Alessandro.
masma
Non male Luca! Proverei a dargli un'aggiustatina con lo strumento scherma-brucia per contrastare meglio la parte centrale della scogliera e qualcosina nel cielo

ciao
liuc74
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 17 2015, 12:41 AM) *
Considerando la richiesta (quindi la conversione), come BN lo farei un po' più carico, aumentando i neri ed i bianchi, aumentando un po' la chiarezza in modo da rendere il cielo più drammatico... più d'impatto: a tratti, questa mi pare un pelo grigietta.

Come composizione, la trovo più che buona, solo raddrizzerei l'orizzonte che risulta concavo.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro e grazie. Per i neri e i bianchi ho già leggermente sforato listogramma e nel cielo sono a chiarezza 100 sul lr.... Hai dei consigli da darmi? Per l'orizzonte concordo ma per la rima volta mi succede che se sposto il cursore di lr di una tacca è concavo e di un altra tacca è convesso ma mai dritto ... Mistero...
liuc74
QUOTE(masma @ Dec 17 2015, 11:03 AM) *
Non male Luca! Proverei a dargli un'aggiustatina con lo strumento scherma-brucia per contrastare meglio la parte centrale della scogliera e qualcosina nel cielo

ciao

Grazie Massimo, ho già fatto un po' di d&b magari carico di più
Buona serata
Luca
aldosartori
Non mi sembra male. Lr lo uso ogni tanto ma davvero non riesco a capirlo....
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Dec 18 2015, 12:37 PM) *
Non mi sembra male. Lr lo uso ogni tanto ma davvero non riesco a capirlo....

Ciao Aldo. Io per lo sviluppo in bn parto sempre da lr e poi passo a ps per le regolazioni finali(dettaglio, contrasto, etc) se ci smanettoni un po non è così complicato
aldosartori
Sì in qualche scatto ci ho provato...però...
Fabio Chiappara
Ciao Luca,
C'è qualcosa che non mi convince sia sulla composizione, sia sulla conversione. Siccome tu però chiedi consigli sulla conversione... Avrei contrastato maggiormente. Ultimamente sto utilizzando Silver Efex Pro per conversioni ed è molto valido. Magari provalo wink.gif

Fabio
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Dec 18 2015, 04:13 PM) *
Sì in qualche scatto ci ho provato...però...

Ti garantisco che è molto semplice. Per certo versi potresti fare a meno di ps, del quale io faccio un uso smodato 😁😁😁😁

QUOTE(aldosartori @ Dec 18 2015, 04:13 PM) *
Sì in qualche scatto ci ho provato...però...

Ti garantisco che è molto semplice. Per certo versi potresti fare a meno di ps, del quale io faccio un uso smodato 😁😁😁😁

QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 18 2015, 04:57 PM) *
Ciao Luca,
C'è qualcosa che non mi convince sia sulla composizione, sia sulla conversione. Siccome tu però chiedi consigli sulla conversione... Avrei contrastato maggiormente. Ultimamente sto utilizzando Silver Efex Pro per conversioni ed è molto valido. Magari provalo wink.gif

Fabio

Ciao Fabio e grazie se hai dubbi sulla composizione non farti scrupoli.
Conosco silver efex pro c'è l'ho come plug in di ps ed è molto valido., ma ultimamente preferisco fare io da zero.
Il contrasto l'ho applicato aggiungendo il canale del verde in sovrapponibili e regolato l'opacita. Proverò ad alzare un po'
Grazie mokke
Luca
cranb25
Mi piace Luca, il cielo è molto coinvolgente e la conversione azzeccata
Ciao
Stefano
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Dec 18 2015, 09:45 PM) *
Mi piace Luca, il cielo è molto coinvolgente e la conversione azzeccata
Ciao
Stefano

Grazie Stefano ti ripongo la domanda dove ti trovo su fb,?
RosannaFerrari
Rendilo più drammatico....

Soprattutto nel cielo.... più neri, più contrasto.... osa, in questo scatto ci sta....

Ciao Luca
Mauro Va
quoto la Gentile Rosanna

ciao
cranb25
QUOTE(liuc74 @ Dec 18 2015, 11:35 PM) *
Grazie Stefano ti ripongo la domanda dove ti trovo su fb,?

Luca ti ho mandato MP
liuc74
riveduta

Clicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
Già molto meglio per i miei gusti .. come ti dicevo sopra smile.gif
Una cosa che, però, mi quadra poco è la chiarezza a 100 nella prima versione postata.... se è così, vuol dire che il cielo era uscito proprio piatto, piatto ...

Ciao,
Alessandro.
liuc74
Alessandro se riesco dopo posto il raw senza modifiche
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 18 2015, 11:57 PM) *
Rendilo più drammatico....

Soprattutto nel cielo.... più neri, più contrasto.... osa, in questo scatto ci sta....

Ciao Luca

Eseguito capo😂😂😂😂😂😂😂
Luca

QUOTE(Mauro Va @ Dec 19 2015, 07:09 AM) *
quoto la Gentile Rosanna

ciao

👍👍👍👍👍👍
Grazie Mauro e tanti cari auguri
Luca
NicolaSantolin
Ciao trovo molto bella la linea che fa confluire tutto al centro e per la conversione trovo buona la prima per me ciao Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.