Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Ecco ancora uno scatto del castello Maschio Angioino Napoli. Che ne dite?

Bruno
buzz
La giornata non era delle migliori, ma il contrasto lo si può accentuare in post.
nella composizione non posso fare a meno di notare che hai posto il portone di ingresso al centro del fotogramma, lasciando a destra uno spazio "inutile".
cura meglio l'inquadratura, eventualmente usa la verticale, e se vuoi la simmetria mettiti al centro esatto.
Fabio Chiappara
Mi accodo a Buzz aggiungendo anche di fare attenzione alle linee cadenti, come puoi notare convergono verso il centro.
Quandi si fotografano strutture architettoniche è fondamentale che le linee cadenti sia corrette. Ma questo verrà poi automatico con l'esperienza.

Fabio
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 15 2015, 10:14 AM) *
La giornata non era delle migliori, ma il contrasto lo si può accentuare in post.
nella composizione non posso fare a meno di notare che hai posto il portone di ingresso al centro del fotogramma, lasciando a destra uno spazio "inutile".
cura meglio l'inquadratura, eventualmente usa la verticale, e se vuoi la simmetria mettiti al centro esatto.

Si infatti avevo anche io il dubbio se aumentare il contrasto in Pp ma avevo paura di scurire le pareti del castello,si anche a me l'inquadratura non mi convince.
Grazie Buzz


QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 15 2015, 10:55 AM) *
Mi accodo a Buzz aggiungendo anche di fare attenzione alle linee cadenti, come puoi notare convergono verso il centro.
Quandi si fotografano strutture architettoniche è fondamentale che le linee cadenti sia corrette. Ma questo verrà poi automatico con l'esperienza.

Fabio


Si Fabio come detto a Buzz anche io concordo,devo solo scattare quanto piu possibile x migliorare.

Grazie

Brunio
BPisano
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
QUOTE(buzz @ Dec 15 2015, 10:14 AM) *
La giornata non era delle migliori, ma il contrasto lo si può accentuare in post.
nella composizione non posso fare a meno di notare che hai posto il portone di ingresso al centro del fotogramma, lasciando a destra uno spazio "inutile".
cura meglio l'inquadratura, eventualmente usa la verticale, e se vuoi la simmetria mettiti al centro esatto.

Che ne pensi di questa?
buzz
va bene come centralità ma hai tagliato la parte bassa, (con quella focale o includi il portone o i merli!) e le linee laterali continuano ad essere inclinate.
Devi trovare la possibilità di allontanarti e inquadrare tutto.
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 16 2015, 12:47 AM) *
va bene come centralità ma hai tagliato la parte bassa, (con quella focale o includi il portone o i merli!) e le linee laterali continuano ad essere inclinate.
Devi trovare la possibilità di allontanarti e inquadrare tutto.

Si concordo con te, ma x quanto riguarda il contrasto la trovi migliorata?

Bruno
pazifico
Spero non ti dia fastidio, ma ho provato a dargli una sistemata veloce (1 minuto totale) Provando ad aggiustare le linee cadenti per quanto possibile, un po' di ritaglio, contrasto e microcontrasto.


Clicca per vedere gli allegati
BPisano
QUOTE(pazifico @ Dec 16 2015, 03:12 PM) *
Spero non ti dia fastidio, ma ho provato a dargli una sistemata veloce (1 minuto totale) Provando ad aggiustare le linee cadenti per quanto possibile, un po' di ritaglio, contrasto e microcontrasto.
Clicca per vedere gli allegati

Assolutamente si infatti cosi va meglio, quando si tratta di consigli buoini io li accetto sempre sono una forma di crescita.
Un saluto

Bruno
buzz
si, il contrasto va bene, e hai anche cambiato un po' l'intonazione rendendo la foto più calda
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.