Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao, eccomi ancora qua on altre foto fatte lo stesso giorno. Posto questa in versione anche B/N. Di questa foto mi piace molto la luce che crea un bel effetto sui contorni del pino. Un po' di alte luci li al centro ma sinceramente nn capivo come toglierle senza rovinare la foto con LR4. Grazie a tutti Nicola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 545 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 452.8 KB
buzz
E' più bella quella a colori.
Le alte luci non danno fastidio, perchè non mascherano una texture, anzi accentuano il contorno degli aghi.
Ma hai provato una inquadratura più larga? qualcosa che contenesse anche il contesto? certo, il controluce te la scurisce, ma vale la pena di tentare in questi casi.
masma
Anche per me quella a colori!
Bello il contorno però nel complesso mi sembra spenta, non gradisco molto quella "macchia" centrale
Comunque sono situazioni difficili da riprendere, insisti e persisti tongue.gif

Ciao Nik
Fabio Chiappara
A me non dispiace quella in bianco e nero...

Fabio
aretul
molto più "viva" a colori.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
QUOTE(buzz @ Dec 4 2015, 12:02 AM) *
E' più bella quella a colori.
Le alte luci non danno fastidio, perchè non mascherano una texture, anzi accentuano il contorno degli aghi.
Ma hai provato una inquadratura più larga? qualcosa che contenesse anche il contesto? certo, il controluce te la scurisce, ma vale la pena di tentare in questi casi.

Grazie Buzz avevo un fisso e sinceramente nn ciò pensato.

QUOTE(masma @ Dec 4 2015, 09:53 AM) *
Anche per me quella a colori!
Bello il contorno però nel complesso mi sembra spenta, non gradisco molto quella "macchia" centrale
Comunque sono situazioni difficili da riprendere, insisti e persisti tongue.gif

Ciao Nik

Grazie Massimo nn piace neanche a me ho provato ad togliere un po ma si notava il ritocco. Sarà questione di tempo ciao.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 4 2015, 09:55 AM) *
A me non dispiace quella in bianco e nero...

Fabio

Grazie Fabio la fotografia è soggettiva come ho sempre pensato Ciao.

QUOTE(aretul @ Dec 4 2015, 12:32 PM) *
molto più "viva" a colori.
Un saluto.
Renato

Grazie anche a te Renato mi piacciono i tuoi commenti poche parole ma molto chiare ciao.
Maurizio Rossi
Per me la prima senza ombra di dubbi, belle le cromie catturate,
ma anch'io sono per un pelo in più di respiro alla compo smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 4 2015, 01:47 PM) *
Per me la prima senza ombra di dubbi, belle le cromie catturate,
ma anch'io sono per un pelo in più di respiro alla compo smile.gif

Grazie Maurizio. Sono contento perchè noto con piacere che il corso che ho fatto di fotografia qualcosa è servito ma c'è ancora molto da imparare ciao Nicola.
aldosartori
Ciao Nik sono anche io per quella a colori wink.gif
NicolaSantolin
Grazie Aldo per il passaggio. Purtroppo sto cercando anche di perfezionare le dimensioni delle foto che carico sul forum perchè sul mio pc le vedo bene ma su quello degli altri no biggrin.gif ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.