Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
user posted image

ps: niente complimenti alla modella che si monta la testa biggrin.gif
giuliocirillo
ciao.
bellissima foto e bellissima mod....no no scusa solo bellissima foto. laugh.gif
mio personalissimo parere: mi sarebbe piaciuto un taglio con un pò di spazio in più sopra la testa e meno spazio sulla destra (ad eliminare solo il tubo).
ripeto mio personalissimo e aggiungo modesto parere.

ciao e complimenti.
giulio
Epi80
bellissima.......
il taglio un pò mi dispiace
però bellissima veramente !
e anche la modella !!!!! e se si monta la testa può permetterselo!
Maga84
QUOTE(ivagiu @ Jul 6 2006, 07:27 PM)
...un taglio con un pò di spazio in più sopra la testa e meno spazio sulla destra (ad eliminare solo il tubo).


Concordo con Giulio, quel tubo stona, forse avrei provato pure un taglio verticale dal basso!
Ovviamente opinioni personali!
La modella se non mi sbaglio mi sembra Monia biggrin.gif
Complimenti sia al fotografo e pure alla modella!!!
Ciao
nesthor
Semplicemente meravigliosa.
bibbuccio
dunque....
la foto in se stessa è bella per via della modella biggrin.gif

scherzo....il merito và spartito al 50% tra fotografo e modella wink.gif

per scrivere tutto quello che penso in merito allo scatto, e come lo vedrei io, ci vorrebbero 2 pagine di robba...

ed è per questo che mi sono permesso di fare dei piccoli esercizi sullo scatto di Antonio C.

lo posto con tutto il rispetto per Antonio e il suo klik e risparmio un poema di parole...

secondo il mio modesto parere e il mio modo di leggere una foto, l'avrei vista bene così....

user posted image

Antonio ripeto che è fatto solo a titolo di esercizio e per risparmiare tante parole...
Antonio C.
Ok,

grazie Fabrizio (e grazie tutti, ovviamente!)
Dunque, noto che il taglio suscita perplessità.
In realtà i tubi, a prescindere da Monia, sono per me il secondo soggetto del ritratto, un pò un contraltare ruvido e cadente alla bellezza levigata della modella (non levigata da me!). In realtà... ho fatto i salti mortali per farceli stare biggrin.gif , lasciando un terzo dell'immagine di parete (ruvida) a fare da separatore!
Cmq le vs osservazioni sono molto interessanti, e di questo vi ringrazio!
ciao wink.gif
matmat
vado un pò controcorrente...
a me piace il taglio orizzontale, benissimo modella, posa ed espressione però non mi piacciono per niente lo sfondo e i tubi.... hmmm.gif
nisant
Bella, soprattutto la metà sx., Antonio. rolleyes.gif
Posa e toni intensi.

Anche l'idea dell'accostamento con una metà fatiscente è interessante.
Il fatiscente però è un po' privo di ... personalità.
Elementi troppo diversi che legano poco.
In ultimo c'è la linea pendente della finestra che però si potrebbe raddrizzare (nel crop di Bibbuccio la cosa diventerebbe ancora più necessaria).

Considerato che, però, l'attenzione resta principalmente sul lato sx, il risultato complessivo mi sembra davvero apprezzabile.

Ciao.
Antonio

rogia80
Very goooooooooooooddddddddddddddd!
Diogene
preferisco il taglio di Bibbuccio e stavolta non mi convincono neanche i capelli sul viso.
matteoganora
Io a quei tubi infatti antonio, avrei lasciato ancor più spazio.
Sono certo che avrai studiato attentamente la composizione, ma un punto di ripresa più basso l'hai provato?

Quando ho aperto lo scatto ho notato subito il contrasto tra la luce morbida su Monia e il tubo bianco, grezzo... qui bisogna parlare con gli idraulici e far abbassare quel tubo, perchè così sembra più un elemento di disturbo che di contrasto.

Anyway, un altro scatto curato... con te dietro all'obiettivo Blue sta crescendo molto come modella, attento che magari si monta la testa...

Io aspetto, una volta risolto il delemma della paternità degli scatti, quelli "arieggiati"! wink.gif
Aaron80
...rispetto al solito ci vedo meno "Carrus" ed un po' più "Monzani"... non male come "evoluzione"... smile.gif

...lo scatto mi piace ma, se fosse stato possibile ed avesse mantenuto l'atmosfera dell'ambientazione, forse avrei preferito un'inquadratura ancora più aperta e ricca di "degrado"...
Antonio C.
QUOTE(matteoganora @ Jul 7 2006, 09:08 AM)
Io aspetto, una volta risolto il delemma della paternità degli scatti, quelli "arieggiati"! wink.gif
*



Col cavolo!!!!!!!!
La paternità è indubbia! Fatti nel MIO garage, con la MIA macchina, i MIEI ordini alla modella biggrin.gif
Appena ho un attimo qualcuno lo metto su...

Riguardo i tubi, eravamo nella splendida Briancon, bel paesino tutto leccato e pulito pulito, praticamente altri in giro ce n'erano pochi... Troppo bravi quegli stagnini, accidenti!

Andrea... Monzani?!?!?! Ecco, questo è un complimento che apprezzo SOMMAMENTE!!! biggrin.gif
ciauz!

bibbuccio
QUOTE(nisant @ Jul 6 2006, 10:49 PM)
Bella, soprattutto la metà sx., Antonio.  rolleyes.gif
Posa e toni intensi.

In ultimo c'è la linea pendente della finestra che però si potrebbe raddrizzare (nel crop di Bibbuccio la cosa diventerebbe ancora più necessaria).

Ciao.
Antonio
*



ho provato a raddrizzare l'immaggine, ma il copyright di Antonio veniva tagliato fuori, e quindi non mi sono permesso di farlo...

posso dire però che era decisamente un bel ritratto con la linea raddrizzata e la parte destra del volto più illuminata...

io sull'esercizio postato ho solo schiarito la parte del volto in ombra, schairito i capelli che sull'originale non erano visibili a parte un ciuffo e ho appena desaturato per cercare di togliere quella dominante quasi rossa che predomina sul braccio destro di Monia...però ripeto....era solo un'esercizio e non un voler correggere l'ottimo lavoro di Antonio....

gran bel ritratto....

Bravo Antonio e bella Monia....
è una mia conterranea, quindi doveva essere bella per forza... biggrin.gif
bluemonia
ohi! ma quante critiche a questo ritratto stupendo carico di atmosfera!

ok le scelte personali di ognuno di noi.. anch'io lo avrei fatto in modo diverso, ma invece lo ha fatto Il carrus, con il suo modo di vedere e secondo me ci ha preso alla grande!

A me piace.. e molto anche! i tubi rotti ci stanno alal grande è un dettaglio che valorizza l'immagine, è un qualcosa in più, da carattere all'immagine e contrivuisce a creare un contesto a questo ritratto.. la luce "cupa".. bellissima.. come bello è lo sguardo e la postura, i capelli al vento...
parlo della modella, in cui non mi identifico.. perchè in questa foto non sono come mi "vedo" io, ma sono come mi vedi tu... e questa infatti, è una tua interpretazione! smile.gif
Non mi piace molto la versione schiarita e tagliata, è un altro modo dovedere questa foto.. ma a quel punto diventa un semplice ritratto, perde la sua ambientazione e con la schairita dei colori perde l'atmosfera...
parere personalissimo chiaramente!

Ps
e ora aspetto il bonifico! smile.gif
Antonio C.
QUOTE(bluemonia @ Jul 7 2006, 04:09 PM)
Ps
e ora aspetto il bonifico! smile.gif
*



Una pizza nn basta? biggrin.gif
Grazie alla mia modella preferita...
bluemonia
QUOTE(Antonio C. @ Jul 7 2006, 03:14 PM)
Una pizza nn basta?  biggrin.gif
Grazie alla mia modella preferita...
*


No! non basta...
azz quanti errori!! vabbè non fateci caso eh!!! ph34r.gif laugh.gif
sbarzulina
Non essendo una "tecnica", non posso esprimere giudizi tecnici (anche perchè nei confronti di un Fotografo come il sign. Carrus mi risulterebbe impossibile!!)
posso solo dire che come impatto e come gusto mio personale mi piace un sacco!! bellissimi colori, toni, taglio, e grande modella ormai!!!!

p.s. bella maglietta Moni!!! laugh.gif
lucaoms
mi piace l'espressione...
mi piacciono i capelli mossi dal vento
mi piace la trama dietro monia...
mi piace la foto!!
mi piace l'anellone bello in evidenza...che distoglie un po lo sguardo
ciao
zoso70
Bravo Antonio....bella la foto del tubo.....ah...noto che c'e una modella..... messicano.gif ...scherzo....bella foto...anche il taglio mi piace.....bravo...

la modella...Monia....carina e simpaticissima....sto scherzando.... tongue.gif tongue.gif

Cmq antonio ho vito i tuoi ritratti....mi piaciono...bravo

Ciao Zoso
Antonio C.
QUOTE(zoso70 @ Jul 7 2006, 05:00 PM)
la modella...Monia....carina e simpaticissima....sto scherzando.... tongue.gif  tongue.gif
*



e infatti è brutta e antipaticissima! laugh.gif
grazie a todos, di nuovo.
e pizza pagata pure per Sara, va là! Il prox w-e passo da quelle parti, vedrò di sdebitarmi wink.gif
zoso70
... biggrin.gif ...sto scherzando era inteso al bel tubo.... messicano.gif ...nn per Monia....Antipatici..... tongue.gif

Ciao e buona luce a tutti Voi....siete fortissimi....ciao anche a Sara...

Zoso
ConteMaxS
QUOTE(Antonio C. @ Jul 6 2006, 07:14 PM)
user posted image

ps: niente complimenti alla modella che si monta la testa  biggrin.gif
*



E invece è proprio la modella a meritare.
D-Mike
Complimenti ad Antonio e... a Monia! rolleyes.gif

Sul discorso del tubo-contraltare sono d'accordo, ma lo avrei reso più
presente in scena. Voglio dire, quel pezzo di curva non fa testo anzi sporca la composizione. O c'è e si capisce che è voluto o non c'è.

Questo è il mio parere per il resto Pollice.gif
bluemonia
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 8 2006, 06:57 AM)
E invece è proprio la modella a meritare.
*



esagerato... troppo buono! smile.gif
maurizioricceri
Credo che il bianco del tubo,distolga l'occhio dall'attenzione alla modella...che non è per niente male ! Pollice.gif
Fabio Capoccia
Tornato! tongue.gif

...bello scatto Antonio... bel taglio, interessante la composizione e l'ambientazione a me personalmente non disturba nulla di questa foto... è un Carrus un pò diverso ma sperimentare aiuta a tenere allenati occhio e mente wink.gif

Per Monia come modella... tanto di cappello... brava fotografa e modella interessante e disinvolta...

Bravi a tutti e due!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.