Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio Chiappara
Buonasera a tutti,

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Fabio
aretul
Un bel classico che va guardata in hi-res ... cielo particolare ... la firma però ...
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao Fabio...la firma piazzata li mi lascia perplesso......
LA panoramica è da ammirare, ma mi pare tendente al blu.. sbaglio???
Oh sta cataratta....
Antonio Canetti
QUOTE(aretul @ Nov 18 2015, 07:42 AM) *
Un bel classico che va guardata in hi-res ...


ancor meglio in un eventuale gigantografia, per la firma, per me, non c'è problema sopratutto sul web.

Antonio
aldosartori
Ok ho la cataratta. Aperta mi sembra a posto!
Ottimo lavoro
Antonio Canetti
QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2015, 10:03 AM) *
Ok ho la cataratta.


si opera! si opera! smile.gif

Antonio
aldosartori
ahahhahahaha
Maurizio Rossi
Appena aperta sapevo che era fatta dalla torre, un classicone di quella location,
ben fatta e con una buona luce e bel cielo,
anche se siamo sull'web la firma meglio in basso a sx o dx, così è un pelo troppo centrale e con un bel cielo così smile.gif
Fabio Chiappara
Grazie a tutti ragazzi!!!

Fate finta che non ci sia la firma smile.gif

@Aldo fai qualcosa per la tua cataratta laugh.gif

@Maurizio vero un classico, ma era più una prova di unione di più scatti per fare la panoramica smile.gif

Fabio

aldosartori
Mi spieghi poi come hai fatto?
massimovico
Onestamente avrei preferito un cielo un po' più soft. Mi distoglie, mi crea confusione nell'osservare l'insieme. Riterrei più interessante la veduta di Parigi. Un pensiero personale.
Ciao Massimo
pes084k1
QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2015, 09:50 AM) *
Ciao Fabio...la firma piazzata li mi lascia perplesso......
LA panoramica è da ammirare, ma mi pare tendente al blu.. sbaglio???
Oh sta cataratta....


Sono passati un po' di UV e azzurri di troppo. KR 1.5/1A/81A/812 sarebbero i filtri da interporre prima, dopo il WB avrà sempre problemi. Niente cataratta...

A presto telefono.gif

Elio
Fabio Chiappara
QUOTE(massimovico @ Nov 19 2015, 04:22 PM) *
Onestamente avrei preferito un cielo un po' più soft. Mi distoglie, mi crea confusione nell'osservare l'insieme. Riterrei più interessante la veduta di Parigi. Un pensiero personale.
Ciao Massimo


Ciao Massimo,
Siamo qui apposta per condividere pensieri personali e cercare di aiutarci a migliorare smile.gif
Capisco quello che intendi ed effettivamente il cielo può distogliere un pò dal panorama della città, però è anche vero come dice Maurizio, che essendo uno scatto già visto e rivisto ho cercato di renderlo meno convenzionale includendo un cielo un pò più interessante.
Apprezzo il tuo passaggio! Grazie mille wink.gif



QUOTE(pes084k1 @ Nov 19 2015, 08:34 PM) *
Sono passati un po' di UV e azzurri di troppo. KR 1.5/1A/81A/812 sarebbero i filtri da interporre prima, dopo il WB avrà sempre problemi. Niente cataratta...

A presto telefono.gif

Elio


Ciao Elio,
Non ho ben capito... O meglio ho capito di interporre filtri UV, ma nel caso avrei avuto problemi al WB?

Grazie del passaggio

QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2015, 09:00 PM) *
Mi spieghi poi come hai fatto?


E' facile Aldo, ma devi pensare alla panoramica già in fase di scatto. Poi sistemi i singoli scatti (a mio parere la cosa più difficile) e poi con la funzione merge di Photoshop (ma credo esistano altri programmi che facciano la stessa cosa) unisci gli scatti.

Fabio
lupens
Una bella panoramica dettagliata.
Fabio Chiappara
QUOTE(lupens @ Nov 23 2015, 12:13 PM) *
Una bella panoramica dettagliata.


Grazie Mario.

Fabio
cobbretto
ben fatta.
Fabio Chiappara
QUOTE(cobbretto @ Nov 23 2015, 07:38 PM) *
ben fatta.


Grazie cobbretto.

Fabio
Brunosereni
Sarà anche un classicone ma è un'immagine molto bella e ben esposta.
Bella!!

Bruno

PS per la firma... mi accodo.
PPS un amico di Parigi mi ha portato a far foto sul grattacielo di Montparnasse e mi ha detto che quello è il punto più bello per far foto, per due motivi: il primo è che si vede Parigi e la Tour Eiffel e il secondo (e più importante) è che non si vede (essendoci sopra) il grattacielo di Montparnasse, che in effetti.... wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Brunosereni @ Nov 24 2015, 09:19 AM) *
Sarà anche un classicone ma è un'immagine molto bella e ben esposta.
Bella!!

Bruno

PS per la firma... mi accodo.
PPS un amico di Parigi mi ha portato a far foto sul grattacielo di Montparnasse e mi ha detto che quello è il punto più bello per far foto, per due motivi: il primo è che si vede Parigi e la Tour Eiffel e il secondo (e più importante) è che non si vede (essendoci sopra) il grattacielo di Montparnasse, che in effetti.... wink.gif


Ciao Bruno,
Ti ringrazio per il passaggio smile.gif
Direi che ho capito qual'è il grattacielo di Montparnasse messicano.gif

Buona giornata!

Fabio
dnovanta
bella panoramica!
mi piace soprattutto il cielo con le scie, trovo che sia perfetto sopra un panorama urbano,
a me non dispiace nemmeno il grattacielo... chiude a dx e sembra avere una collocazione perfetta sotto la curva delle nuvole.

smile.gif

Bi
Fabio Chiappara
QUOTE(dnovanta @ Nov 24 2015, 05:01 PM) *
bella panoramica!
mi piace soprattutto il cielo con le scie, trovo che sia perfetto sopra un panorama urbano,
a me non dispiace nemmeno il grattacielo... chiude a dx e sembra avere una collocazione perfetta sotto la curva delle nuvole.

smile.gif

Bi


Ciao Bianca,
Davvero apprezzato il tuo commento smile.gif

Grazie mille!!!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.