Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aldosartori
Ciao un paio di scatti della piana in questa stagione.

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
andre@x
[ottime aldo la prima mi piace di più ciao
aldosartori
Ciao Andrea, lieto di leggerti anche qui wink.gif
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Nov 10 2015, 11:26 PM) *
Ciao Andrea, lieto di leggerti anche qui wink.gif

la prossima volta... mi devo fare un giro monti monti,, ciao
aldosartori
Assolutamente!
massimovico
Belle e le preferisco entrambi seppur simili ma differenti. Rivedrei i rossi e i gialli e soprattutto della seconda i verdi. Penso che sui sassi del torrente ci sia del muschio...???? con una risistemata non sarebbe una foto monocromatica.....
Ciao Massimo
aldosartori
Ciao Massimo, a dirti la verità ho rivisto in modo leggero la saturazione dei singoli canali, sulla seconda c'è del muschio, ma un ciuffetto sulla roccia in primo piano. In che senso rivedresti i verdi? sono spenti o accesi?
In entrambe comunque le tonalità erano quelle. Ho notato il cambiamento forte tra il mese di ottobre e novembre..

Grazie mille
massimovico
Non ho mai visto del muschio marrone e per giunta su dei sassi immersi in un ruscello. Forse non vediamo la stessa cosa ma io vedo una foto monocromatica. Ho notato il ciuffetto di muschio verde sul sasso in primo piano. Possibile sia solo quello?
Ciao Massimo
massimovico
Ho visto tutti gli scatti che hai fatto in quella zona. È preoccupante......non so... mi sembra che ci sia una pioggia acida che elimina il verde in quella zona.....come se ci fosse un agente esterno che fa diventare tutto di colore ruggine. Si notano qua e la delle foglie verdi, dei licheni ma giusto 1 o 2. un posto strano... mi incute timore.
Maurizio Rossi
Due buone immagini, la seconda mi piace di più buono il movimento setato dell'acqua,
come compo avrei solo abbassato il PDR se era possibile e spostato leggermente a sx,
in più rivedrei il WB a mio avviso troppo caldo
aldosartori
Ciao Massimo ho capito cosa intendi, ma come hai visto è proprio così.
Maurizio grazie anche a te, non ho scaldato ad essere sincero, lasciato Auto e raffreddato un po' addirittura.
Potrebbe comunque essere il mio monitor, sto valutando acquisto di un assemblato magari cambieranno le cose...
Grazie ancora

smile.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Aldo il monitor ci vuole buono e calibrato bene altrimenti i colori non rimangono veritieri wink.gif
aldosartori
Si certo Maurizio, ma in questo luogo fa gioco forza proprio il rosso smile.gif
Pazzesco ma è così.
Grazie anche del secondo passaggio wink.gif
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Sono due buone immagini. Forse sulla prima avrei leggermente desaturato la parte superiore dello scatto... C'è troppo contrasto con il primo piano.

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, grazie anche a te.
Potrebbe essere il fatto della neve che ricopre e lascia solo una parte di verde scoperta che meno risalata rispetto allo sfondo rosso? Come scritto prima ho agito anche sui singoli camali a togliere...
Bho comincio ad avere dubbie seri sulla mia vista biggrin.gif

A presto amico mio
Danilo Bruzzone
Secondo me sono due belle foto, forse la seconda è più "intrigante", ma è solo una questione di impatto e di mio gusto. Mi piacciono i colori e i dettagli.
aldosartori
Grazie mille Danilo del gradito passaggio.
Trovo anche io la seconda cion quel qualcosa in più e come sfondo del pc direi che rende biggrin.gif
lupens
Decisamente belle entrambi per i colori autunnali, gli effetti, l'ordine e nitidezza.
aldosartori
Grazie anche a te Mario
cobbretto
Molto belle e particolari colori.
dnovanta
belle entrambe, ma preferisco la seconda
nella prima il taglio degli alberi e il ruscello che "inizia" in un punto molto centrale della foto mi fanno pensare ad uno spreco di spazio sulla parte dx della foto.

Bi
aldosartori
Grazie Cobretto e Bianca!
Bianca, ci sta la tua osservazione.
Mi sono messo in quel punto perché era l'unico accesso. Nel punto in cui ero c'era un piccolo parcheggio con vetture e non riuscivo a posizionarmi. Osservazione la tua comunque condivisa e capita, cerco sempre di dare delle "direzioni" ai soggetti o linee, a volte riesco e a volte no wink.gif

Grazie davvero a tutti!
Brunosereni
anche a me piacciono entrambi anche se la seconda mi intriga di più, nella prima riscontro anch'io dei difettucci (veniali) nella composizione.
La pp della seconda secondo me è buona, anche se soffre un po' della mancanza di verde. Ma se la natura è così c'è ben poco da fare. Mentre di questa mi piacciono tantissimo la dinamicità e l'inquadratura.

Bruno
aldosartori
Davvero grazie anche a te Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.