Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Il_Dott
Tramonto da Madesimo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Maurizio Rossi
Una bella cartolina Gianni Pollice.gif
Il_Dott
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 4 2015, 08:03 AM) *
Una bella cartolina Gianni Pollice.gif


Thanks!
PS: dal vivo sei un omone!!
massimovico
Non vedo colori di un tramonto. Il cielo sarebbe bello con i suoi colori caldi tipici. Anche la vegetazione avrebbe avuto dei colori più pastosi. Forse sembra un tramonto perché il sole scende dietro il monte. Magari una regolata del bilanciamento del bianco, un filtro graduato al cielo -0.9 fino alla neve e una scurita all'erba in primo piano per non renderla primeggiante, il tutto in PP, avrebbe reso lo scatto più vicino ad un tramonto. È un mio pensiero....Resta comunque un bello scatto.
Saluti Massimo
Il_Dott
QUOTE(massimovico @ Nov 4 2015, 04:12 PM) *
Non vedo colori di un tramonto. Il cielo sarebbe bello con i suoi colori caldi tipici. Anche la vegetazione avrebbe avuto dei colori più pastosi. Forse sembra un tramonto perché il sole scende dietro il monte. Magari una regolata del bilanciamento del bianco, un filtro graduato al cielo -0.9 fino alla neve e una scurita all'erba in primo piano per non renderla primeggiante, il tutto in PP, avrebbe reso lo scatto più vicino ad un tramonto. È un mio pensiero....Resta comunque un bello scatto.
Saluti Massimo


Grazie Massimo. In PP ho avuto la tentazione di aumentare un po' la temperatura colore... con risultati anche interessanti. Però mi son detto che non era realistico, nel senso che quello che vedi è proprio quello che avevo io davanti agli occhi. Un "tramonto" (le virgolette perché erano le 17:00) freddo e temperatura (quella vera) di 7 °C.


Maurizio Rossi
QUOTE(Il_Dott @ Nov 4 2015, 11:06 AM) *
Thanks!
PS: dal vivo sei un omone!!

Spero di non averti fatto paura biggrin.gif
mi spice non aver avuto tempo di scambiare due chiacchiere, ci saranno altre occasioni wink.gif
aretul
Una buona compo e un buon controsole. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
lupens
Un bel vedere con tanto di pace e tranquillità.
Fabio Chiappara
Ciao,
Forse se aspettavi un pò di più avresti ottenuto dei colori un pò più caldi... Putroppo però avresti perso il sole in controluce in quanto sarebbe finito dietro le montagne... Non si può volere tutto dalla vita smile.gif

Fabio
andre@x
[ottima ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.