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andri74
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un'ottica Nikon Nital che ho appena registrato. Trattasi di un 70-200 f/4 soggetto a cashback.
Sul sito Nital.it però non trovo nessuna voce di menu che mi porta ad una compilazione di moduli dove inserire i dati bancari ecc.
Ma come c'è da fare?
buzz
il negoziante non ti ha spiegato nulla?
come hai saputo del cashback?
pinazza
A me risulta che se si compra il solo obiettivo, il CB 100+100 non preveda nessun rimborso.
Leggi bene il regolamento dell'iniziativa.


Ciao
Pino
andri74
QUOTE(pinazza @ Nov 3 2015, 07:14 AM) *
A me risulta che se si compra il solo obiettivo, il CB 100+100 non preveda nessun rimborso.
Leggi bene il regolamento dell'iniziativa.
Ciao
Pino

Sull'ottica che ho preso c'è il caso back di 100 euro. Il 100+100 è su corpo macchina +ottica, entrambi devono essere coperti dalla promozione.
Il negoziante non ha detto nulla.
andri74
https://www.nital.it/cashback100/
pinazza
QUOTE(andri74 @ Nov 3 2015, 10:16 AM) *


Si Andri , ma a leggere bene si evince che il CB di 100 euro è riferito all'acquisto di uno dei tre corpi Full Frame.
Solamente se in contemporanea e con unico scontrino, si compra un'ottica tra quelle in elenco, il rimborso si raddoppia.
Quindi, essendo una promozione per la D610, D750 E D810, non è previsto alcun rimborso per l'acquisto del solo obiettivo.
Evidentemente il tuo negoziante non ha afferrato il particolare.
Mi spiace...

Ciao
Pino
pinazza
Estratto dal regolamento :

. in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto

Ciao
Pino
andri74
QUOTE(pinazza @ Nov 3 2015, 10:36 AM) *
Estratto dal regolamento :

. in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto

Ciao
Pino


Già... infatti non era chiaro nemmeno al negoziante che per sicurezza a sua volta si è informato. In questa promozione cashback, credo diversa dalla precedente, il tutto parte dall'acquisto di un corpo macchina professionale e di un eventuale ottica (anch'essa indicata nella lista Nital).

Pazienza... 100 Euro in meno mi avrebbero fatto comodo... ohmy.gif

riccardobucchino.com
QUOTE(andri74 @ Nov 3 2015, 11:36 AM) *
Pazienza... 100 Euro in meno mi avrebbero fatto comodo... ohmy.gif


Hai comunque fatto un ottimo affare!
(un 70-200 nikkor è sempre un buon affare)
Cobaltatore
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 3 2015, 11:50 AM) *
(un 70-200 nikkor è sempre un buon affare)


Dipende da quanto lo si è pagato.
pinazza
Se sei in buoni rapporti con il negoziante e se è un po' comprensivo e spiritoso, potresti farti rimborsare 50 euro :
- 25 euro per l'informazione, così in futuro, per merito tuo, evita altre brutte figure,
- 25 euro per danni morali e materiali laugh.gif
Magari, se non in vil danaro, in gadget o accessori...

Scherzi a parte, 100 euro fanno sempre comodo, ma comunque come dice Riccardo hai comprato un buon obiettivo, usalo e non penserai più al disguido.

Buone foto.
Pino
andri74
Beh l'informazione era un po "ingannevole", però pazienza.. comunque la "belva" ero già intenzionato di comprarla, quindi va comunque bene :-)
Cobaltatore
In effetti il CB fatto l'anno scorso era molto più interessante, chiaro e fruibile (quello di quest'anno molto meno interessante per i più).
buzz
E' strano, perchè anche non essendo a conoscenza mimamente dell'iniziativa, mi è bastata una lettura rapida per capire che il cashback è sulla macchina e viene raddoppiato se si compra ANCHE l'ottica.
Posso comprendere l'utente, ma che il negoziante, che è in diretto contatto con i venditori, non fosse al corrente mi sembra insolito.

pazienza.
andri74
QUOTE(buzz @ Nov 3 2015, 03:34 PM) *
E' strano, perchè anche non essendo a conoscenza mimamente dell'iniziativa, mi è bastata una lettura rapida per capire che il cashback è sulla macchina e viene raddoppiato se si compra ANCHE l'ottica.
Posso comprendere l'utente, ma che il negoziante, che è in diretto contatto con i venditori, non fosse al corrente mi sembra insolito.

pazienza.

Sulla mia ignoranza ok,su quella del venditore non so che dirti... probabilmente era convinto fosse come altre offerte passate...
grigna
QUOTE(buzz @ Nov 3 2015, 03:34 PM) *
E' strano, perchè anche non essendo a conoscenza mimamente dell'iniziativa, mi è bastata una lettura rapida per capire che il cashback è sulla macchina e viene raddoppiato se si compra ANCHE l'ottica.
Posso comprendere l'utente, ma che il negoziante, che è in diretto contatto con i venditori, non fosse al corrente mi sembra insolito.

pazienza.

A me sembra il solito "specchietto per allodole"
essere chiari e precisi mai !!!! vero ?
Pietro
andri74
QUOTE(grigna @ Nov 4 2015, 05:18 PM) *
A me sembra il solito "specchietto per allodole"
essere chiari e precisi mai !!!! vero ?
Pietro


Già. ..
buzz
QUOTE(grigna @ Nov 4 2015, 06:18 PM) *
A me sembra il solito "specchietto per allodole"
essere chiari e precisi mai !!!! vero ?
Pietro



E' scritto in corretto italiano, è specificato bene, è in ordine, che cosa vuoi di più?

scegli il tuo CORPO MACCHINA tra i seguenti modelli - e sono TRE e specificati, non altri. e sotto specificato che vale sia il solo corpo macchina che in kit, ovvero assieme ad un'ottica "standard" accoppiata.

poi dice VUOI RADDOPPIARE IL TUO RISPARMIO?

Abina un'ottica RIPORTATA NELLA TABELLA (quindi non una qualsiasi) e avrai un altro cash back di ulteriori 100 euro.

E' davvero di dubbia interpretazione?
siate intellettualmente onesti!
grigna
QUOTE(buzz @ Nov 4 2015, 06:04 PM) *
E' scritto in corretto italiano, è specificato bene, è in ordine, che cosa vuoi di più?

scegli il tuo CORPO MACCHINA tra i seguenti modelli - e sono TRE e specificati, non altri. e sotto specificato che vale sia il solo corpo macchina che in kit, ovvero assieme ad un'ottica "standard" accoppiata.

poi dice VUOI RADDOPPIARE IL TUO RISPARMIO?

Abina un'ottica RIPORTATA NELLA TABELLA (quindi non una qualsiasi) e avrai un altro cash back di ulteriori 100 euro.

E' davvero di dubbia interpretazione?
siate intellettualmente onesti!

tu si che la spieghi bene , loro no !!!!
Antonio Canetti
io avrei preferito

100+100=300
compro una fotocamera 100 euro di CB
compro un ottica 100 euro di CB
compro un afotocamera e un ottica con unico scontrino...300 euro di CB

avvrebbero venduto più tutto

Antonio
Cobaltatore
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 5 2015, 01:41 PM) *
io avrei preferito

100+100=300
compro una fotocamera 100 euro di CB
compro un ottica 100 euro di CB
compro un afotocamera e un ottica con unico scontrino...300 euro di CB

avvrebbero venduto più tutto

Antonio


Evidentemente, son finiti i tempi delle vacche grasse in nital, con una D300/D700 ed hai un SB900 in omaggio o un Battery grip.
Ora sono altri i brand che propongono (proprio in questi giorni) CB come quelli che chiedi.
buzz
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 5 2015, 02:41 PM) *
io avrei preferito

100+100=300
compro una fotocamera 100 euro di CB
compro un ottica 100 euro di CB
compro un afotocamera e un ottica con unico scontrino...300 euro di CB

avvrebbero venduto più tutto

Antonio



Io avrei preferito:
compri una compatta da 100 Euro e ti danno come CB una D4s.
secondo me avrebbero venduto milioni di compattine. e su quelle guadagnano molto.
sarogriso
QUOTE(buzz @ Nov 5 2015, 03:22 PM) *
Io avrei preferito:
compri una compatta da 100 Euro e ti danno come CB una D4s.


hmmm.gif e poi quando esce la D5 della tua D4s che smette di fare foto strabelle che ne fai? tongue.gif
FM
QUOTE(buzz @ Nov 4 2015, 06:04 PM) *
E' scritto in corretto italiano, è specificato bene, è in ordine, che cosa vuoi di più?

scegli il tuo CORPO MACCHINA tra i seguenti modelli - e sono TRE e specificati, non altri. e sotto specificato che vale sia il solo corpo macchina che in kit, ovvero assieme ad un'ottica "standard" accoppiata.

poi dice VUOI RADDOPPIARE IL TUO RISPARMIO?

Abina un'ottica RIPORTATA NELLA TABELLA (quindi non una qualsiasi) e avrai un altro cash back di ulteriori 100 euro.

E' davvero di dubbia interpretazione?
siate intellettualmente onesti!


Non voglio fare l'avvocato di nessuno né fare inutili polemiche ma, conoscendo personalmente un'altra persona
che ha acquistato solo un obiettivo ed è rimasto "un pò" deluso, e soprattutto per rispetto di tutti noi acquirenti che paghiamo non poco per avere un ottica o corpo con garanzia italiana di cui ci fidiamo, vorrei far notare che prima di quello che scrivi tu, sulla promozione c'è scritto questo:

"ACQUISTANDO dal 23/10/2015 al 16/01/2016 UN PRODOTTO Nikon Ufficiale Italia distribuito da Nital S.p.A. ed effetuandone la registrazione su www.nital.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto, sarà possibile ottenere un parziale rimborso dell’importo speso, fino ad un massimo di Euro 100,00.
IN CASO DI ACQUISTO CONGIUNTO (con unico scontrino/fattura) di un corpo camera e di un'ottica, l'importo del rimborso sarà raddoppiato."

Da quanto sopra: 1) Mi pare chiaro il significato di quanto scritto "acquistando un prodotto Nikon Ufficiale ("Un prodotto" significa, può significare o venire interpretato chiaramente anche come un obiettivo!!!) sarà possibile ottenere un parziale rimborso; 2) "in caso di acquisto congiunto l'importo del ruimbroso verrà raddoppiato".
Ovvero, io (ma credo quasiasi professore di italiano) interpreto queste frasi in maniera semplicissima: se acquisto UN prodotto Nikon ho diritto fino a 100,00 euro di sconto. Tale sicurezza è rafforzata dalla seconda frase che mi dice: se compri pure il corpo ti raddoppio lo sconto!!!
Cioè: se compri UN prodotto sconto piccolo ma con il corpo raddoppi!

Arrivati fin qui, uno parte di corsa e va a comprare l'obiettivo! Anche perché di seguito, sotto ci sono solo immagini grandi di corpi macchine ed obiettivi; quello che scrivi tu "scegli un corpo macchina" uno nemmeno ci fa caso, tendendo in mente la chiara descrizione sopra riportata.

Insomma, mi scuso, ma proprio perché è stata tirata in ballo l'onestà intellettuale, la promozione non mi pare chiara per nulla.
Antonio Canetti
QUOTE(buzz @ Nov 5 2015, 03:22 PM) *
secondo me avrebbero venduto milioni di compattine. e su quelle guadagnano molto.


se ci stanno dentro!... tutto è buono!

Antonio
buzz
QUOTE(sarogriso @ Nov 5 2015, 04:42 PM) *
hmmm.gif e poi quando esce la D5 della tua D4s che smette di fare foto strabelle che ne fai? tongue.gif


Che domande....
la do in permuta, e con l'aggiunta di 25 euro e una caramella mi danno la D5 con l'opzione per la sostituzione con la D5s non appena uscirà.
fabio_botteon
La cosa certa è che devono spingere la vendita dei corpi, quella che un po' a tutti piacerebbe invece è che si mettesse un cashback solo per le ottiche, che oltremodo vedrei meglio proporzionale alla spesa, 100 caffè per ognuno per carità è ottimo per chi prende un 70-300 (che sta nelle ottiche fisse...) ma è molto meno ( in percentuale )per chi prende un 24-70...
sarogriso
QUOTE(buzz @ Nov 5 2015, 04:57 PM) *
Che domande....
la do in permuta, e con l'aggiunta di 25 euro e una caramella mi danno la D5 con l'opzione per la sostituzione con la D5s non appena uscirà.



i soliti favoritismi biggrin.gif
buzz
QUOTE(FM @ Nov 5 2015, 05:39 PM) *
Non voglio fare l'avvocato di nessuno né fare inutili polemiche ma, conoscendo personalmente un'altra persona
che ha acquistato solo un obiettivo ed è rimasto "un pò" deluso, e soprattutto per rispetto di tutti noi acquirenti che paghiamo non poco per avere un ottica o corpo con garanzia italiana di cui ci fidiamo, vorrei far notare che prima di quello che scrivi tu, sulla promozione c'è scritto questo:

"ACQUISTANDO dal 23/10/2015 al 16/01/2016 UN PRODOTTO Nikon Ufficiale Italia distribuito da Nital S.p.A. ed effetuandone la registrazione su www.nital.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto, sarà possibile ottenere un parziale rimborso dell’importo speso, fino ad un massimo di Euro 100,00.
IN CASO DI ACQUISTO CONGIUNTO (con unico scontrino/fattura) di un corpo camera e di un'ottica, l'importo del rimborso sarà raddoppiato."

Da quanto sopra: 1) Mi pare chiaro il significato di quanto scritto "acquistando un prodotto Nikon Ufficiale ("Un prodotto" significa, può significare o venire interpretato chiaramente anche come un obiettivo!!!) sarà possibile ottenere un parziale rimborso; 2) "in caso di acquisto congiunto l'importo del ruimbroso verrà raddoppiato".
Ovvero, io (ma credo quasiasi professore di italiano) interpreto queste frasi in maniera semplicissima: se acquisto UN prodotto Nikon ho diritto fino a 100,00 euro di sconto. Tale sicurezza è rafforzata dalla seconda frase che mi dice: se compri pure il corpo ti raddoppio lo sconto!!!
Cioè: se compri UN prodotto sconto piccolo ma con il corpo raddoppi!

Arrivati fin qui, uno parte di corsa e va a comprare l'obiettivo! Anche perché di seguito, sotto ci sono solo immagini grandi di corpi macchine ed obiettivi; quello che scrivi tu "scegli un corpo macchina" uno nemmeno ci fa caso, tendendo in mente la chiara descrizione sopra riportata.

Insomma, mi scuso, ma proprio perché è stata tirata in ballo l'onestà intellettuale, la promozione non mi pare chiara per nulla.


Ovvio, se uno si ferma alle prime righe capisce meno della metà del tutto.
potresti anche pensare che compri un coprioculare da 3 euro e loro te ne danno 100 indietro, no?!
Almeno stando all'interpretazione che capirebbe uno che legge le sole prime righe.,
Poi i corpi macchina elencati sono stampati belli grossi, non sono come le clausole vessatorie che ci vuole la lente per vederle.

Se uno legge i soli titoli non può pretendere di conoscere la notizia.
In un giornale, gli strilli servono per attirare, poi uno continua a leggere all'interno e il corpo della notizia ti dice il resto, ma se uno legge i soli titoli non può pretendere di conoscere la notizia..

E poi a me hanno insegnato, prima di firmare un contratto, di leggerlo tutto e fino in fondo.
non andrei mai senza soldi a prendere qualcosa solo perchè leggo "oggi diamo tutto gratis".
FM
QUOTE(buzz @ Nov 5 2015, 08:10 PM) *
Ovvio, se uno si ferma alle prime righe capisce meno della metà del tutto.
potresti anche pensare che compri un coprioculare da 3 euro e loro te ne danno 100 indietro, no?!
Almeno stando all'interpretazione che capirebbe uno che legge le sole prime righe.,
Poi i corpi macchina elencati sono stampati belli grossi, non sono come le clausole vessatorie che ci vuole la lente per vederle.

Se uno legge i soli titoli non può pretendere di conoscere la notizia.
In un giornale, gli strilli servono per attirare, poi uno continua a leggere all'interno e il corpo della notizia ti dice il resto, ma se uno legge i soli titoli non può pretendere di conoscere la notizia..

E poi a me hanno insegnato, prima di firmare un contratto, di leggerlo tutto e fino in fondo.
non andrei mai senza soldi a prendere qualcosa solo perchè leggo "oggi diamo tutto gratis".


Intervengo ancora solo per chiarire alcuni punti. 1) In questo post con una ventina di intervenuti già ci sono due persone che, insieme al rivenditore di materiale Nital, hanno male interpretato l'offerta cashback (il caso del signore qui è identico alla persona a cui mi riferivo prima e che conosco molto bene), quindi siamo a 4; 2) "Uno non si ferma alle prime righe"... le righe a cui mi sono riferito sono le uniche sulla pagina principale dell'offerta. 3) Certo che non si parla di coprioculare ma dei "prodotti Nikon" che sono ben elencati sotto la descrizione di quattro righe: cioè tre corpi reflex ed obiettivi fissi e zoom; 4) E' giusto leggere tutto e fino in fondo come scrivi ma già da questa frase mi pare ci sia una implicita conferma che se uno "non legge tutto e fino in fondo" può interpretare male come è effettivamente successo: e questo perché? 5) Per curiosità mi sono andato a leggere anche "Consulta il regolamento integrale per il dettaglio delle limitazioni e i vincoli dell'iniziativa.". Bene: forse a causa dell'ora tarda ma non ho ancora trovato dove sta scritto chiaramente che acquistando un obiettivo, la promozione non vale. 6) Ecco il punto fondamentale del regolamento:
"in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;
in caso di acquisto di Kit Nikon (corpo camera+obiettivo), l’obiettivo facente parte del kit darà diritto al raddoppio dell’importo del rimborso;"

E quindi, dopo le quattro righe, leggo ancora una volta che in caso di acquisto congiunto (quindi penso corpo + obiettivo) l'importo verrà raddoppiato; qualora l'acquisto dell'ottica avvenga disgiuntamente dall'acquisto del corpo macchina, il raddoppio non verrà riconosciuto... e quindi che si deve pensare? Ok, se acquisto l'ottica disgiuntamente non mi raddoppieranno il rimborso (quindi 100+100) ma mi daranno solo il rimborso normale di 100,00 euro... no?

Davvero più leggo e più rimango interdetto, e non nego che mi spiace un po leggere la tua ultima frase "non andrei mai senza soldi a prendere qualcosa solo perché leggo "oggi diamo tutto gratis"" poiché stiamo parlando di ottiche che arrivano a sfiorare i tremila euro, soldi già spesi con la speranza di avere uno sconto. Voglio dire che almeno queste due persone i soldi li hanno tirati fuori e pagati, non sono andati evidentemente perché volevano "tutto gratis".
P.s. Sono un forte contributore Nital da più di dieci anni.
fabio_botteon
Siamo italiani e vogliamo sempre interpretare la legge, ma per fortuna c'è chi scrive in italiano è sono ben poco interpretabili...
Compri un Corpo fra questi 3 : 100 caffé te li rimborso
in modo congiunto acquisti un di questi obbiettivi: i caffè diventano 200
hai comprato il corpo (bene 100 caffè) e dopo qualche giorno prendi anche l'obbiettivo... mi spiace rimangono 100 caffé...
Compri solo l'obbiettivo, fatti offrire il caffé dal rivenditore...

Questa è l'estrema sintesi...
Umbi54
QUOTE(fabio_botteon @ Nov 6 2015, 09:26 AM) *
Siamo italiani e vogliamo sempre interpretare la legge, ma per fortuna c'è chi scrive in italiano è sono ben poco interpretabili...
Compri un Corpo fra questi 3 : 100 caffé te li rimborso
in modo congiunto acquisti un di questi obbiettivi: i caffè diventano 200
hai comprato il corpo (bene 100 caffè) e dopo qualche giorno prendi anche l'obbiettivo... mi spiace rimangono 100 caffé...
Compri solo l'obbiettivo, fatti offrire il caffé dal rivenditore...

Questa è l'estrema sintesi...

Hai perfettamente ragione, oltretutto mi sembra che sia chiara l'offerta.
Ciao
Umberto
pinazza
Concordo al 100%.
E' chiarissima.

Ciao
Pino
FM
QUOTE(fabio_botteon @ Nov 6 2015, 09:26 AM) *
Siamo italiani e vogliamo sempre interpretare la legge, ma per fortuna c'è chi scrive in italiano è sono ben poco interpretabili...
Compri un Corpo fra questi 3 : 100 caffé te li rimborso
in modo congiunto acquisti un di questi obbiettivi: i caffè diventano 200
hai comprato il corpo (bene 100 caffè) e dopo qualche giorno prendi anche l'obbiettivo... mi spiace rimangono 100 caffé...
Compri solo l'obbiettivo, fatti offrire il caffé dal rivenditore...

Questa è l'estrema sintesi...



Sono basito. Davvero. E' la prima volta su questo forum. Non ritengo opportuno scrivere quale è la mia professione, qualcuno qui nel forum mi conosce e ne è a conoscenza, ma, comunque, dire che la promozione è chiarissima al 100% ed addirittura affermare "Siamo italiani e vogliamo sempre interpretare la legge, ma per fortuna c'è chi scrive in italiano è sono ben poco interpretabili... ", come a dire che c'è chi vuol "piegare" la legge a proprio piacimento, considerato anche chi ha aperto questo post e per quale motivo, mi sembra quanto meno poco rispettoso. Molto poco. Anzi mi trovo profondamente a disagio, e ripeto, è la prima volta. Il mio intervento non era polemico, non aveva il fine di trovare una scappatoia all'italiana, come sembra suggerire l'interlocutore, ma era solo volto a comprendere perché qualcuno, come è successo, poteva cadere in errore. Ho solo riportato quello che c'è scritto sulla promozione e non quello che mi riferisce una persona dello staff o una mia personale interpretazione chiarificatrice.
L'italiano lo conosco abbastanza bene. Un conto sono gli interventi per discutere, comprendere e scambiare opinioni, altro conto sono gli interventi a gamba tesa sull'interlocutore. E finisco col dire che stiamo parlando di persone (come quella che conosco molto bene e che ha acquistato l'obiettivo supportato anch'egli dal rivenditore) che non hanno rubato nulla ma hanno acquistato un obiettivo pagandolo per intero con la errata convinzione di poter usufruire di uno sconto. Insomma non ci hanno marciato né interpretato un bel nulla. Ed io mi sono chiesto perché ciò fosse successo. E rimango convinto che tutta questa chiarezza non ci sia.
fabio_botteon
Buongiorno FM, mi spiace se rimani basito dalle mie affermazioni, qualunque sia il tuo lavoro, io non mi sono riferito puntualmente a te, né a nessuno, ma dimmi se non è vero che l'italiano (in genere) sfrutta la possibilità di interpretare le leggi a proprio piacimento... e sono mie affermazioni, poi che non si possa sempre fare di tutta l'erba un fascio hai pienamente ragione.
Non voglio alimentare polemiche e spero che capirai che la mia era un'estrema sintesi da commesso quale sono, non ho problemi a dire che umile lavoro faccio ( la dignità la reca il lavoratore al lavoro, e non viceversa secondo me - e non ti sto venendo contro ma dico un mio pensiero... ). Quando mi dicono con Questo oggetto se il cliente aggiunge un Euro ha in regalo quest'altro oggetto, è palese che se il cliente prende un terzo oggetto ancora l'offerta non è in conto... e che quindi se vuole anche l'altro oggetto, il secondo ad un euro occasione di promozione con il primo, dovrà pagarlo a prezzo pieno.
Sarà per il mio lavoro, dove devo capire bene quali sono le promozioni altrimenti faccio una figura io e la mia azienda, ma non ci sono altre spiegazioni.
L'estrema sintesi è nata da un un'unica cosa, andare a richiamare parti di testo dove se vogliamo andare a fare un'esegesi del testo, un commento critico, o storico culturale, possiamo metterci delle ore, ma la prima condizione sine qua non per la promozione Cash back è l'acquisto di uno dei tre corpi evidenziati. A quel punto non ci sono letture storico critiche che possano impensierire.
Male ha fatto non il cliente finale, e se io lo fossi sarei ben più incavolato, ma il rivenditore. personalmente non darò mai per certa una cosa che non conosco, e se devo dare una risposta immediata chiedo un attimo e verifico telefonando e quant'altro. In estrema analisi, non penso che (da come ha scritto) l'acquisto sia stato compiuto solo in base al recupero dei 100 caffé, ma che fosse in procinto di farlo e avrebbe volentieri sfruttato tale opportunità, ma se il rivenditore sbaglia non correggendo il cliente finale, è questo (il rivenditore) che secondo me si dovrebbe prendere carico di ripianare tale mancanza per un suo errore con qualcosa di almeno pari valore (che sappiamo a lui costare meno, ma almeno ci farà bella figura... ) anche perché immagino persona seria, noi tutti amanti della fotografia selezioniamo i nostri negozi di riferimento ed immagino anche voi.
Non fraintendere ma: le promozioni sono troppo ben studiate per non essere capibili se uno vuole capirle!
FM
QUOTE(fabio_botteon @ Nov 7 2015, 11:55 AM) *
Buongiorno FM, mi spiace se rimani basito dalle mie affermazioni, qualunque sia il tuo lavoro, io non mi sono riferito puntualmente a te, né a nessuno, ma dimmi se non è vero che l'italiano (in genere) sfrutta la possibilità di interpretare le leggi a proprio piacimento... e sono mie affermazioni, poi che non si possa sempre fare di tutta l'erba un fascio hai pienamente ragione.
Non voglio alimentare polemiche e spero che capirai che la mia era un'estrema sintesi da commesso quale sono, non ho problemi a dire che umile lavoro faccio ( la dignità la reca il lavoratore al lavoro, e non viceversa secondo me - e non ti sto venendo contro ma dico un mio pensiero... ). Quando mi dicono con Questo oggetto se il cliente aggiunge un Euro ha in regalo quest'altro oggetto, è palese che se il cliente prende un terzo oggetto ancora l'offerta non è in conto... e che quindi se vuole anche l'altro oggetto, il secondo ad un euro occasione di promozione con il primo, dovrà pagarlo a prezzo pieno.
Sarà per il mio lavoro, dove devo capire bene quali sono le promozioni altrimenti faccio una figura io e la mia azienda, ma non ci sono altre spiegazioni.
L'estrema sintesi è nata da un un'unica cosa, andare a richiamare parti di testo dove se vogliamo andare a fare un'esegesi del testo, un commento critico, o storico culturale, possiamo metterci delle ore, ma la prima condizione sine qua non per la promozione Cash back è l'acquisto di uno dei tre corpi evidenziati. A quel punto non ci sono letture storico critiche che possano impensierire.
Male ha fatto non il cliente finale, e se io lo fossi sarei ben più incavolato, ma il rivenditore. personalmente non darò mai per certa una cosa che non conosco, e se devo dare una risposta immediata chiedo un attimo e verifico telefonando e quant'altro. In estrema analisi, non penso che (da come ha scritto) l'acquisto sia stato compiuto solo in base al recupero dei 100 caffé, ma che fosse in procinto di farlo e avrebbe volentieri sfruttato tale opportunità, ma se il rivenditore sbaglia non correggendo il cliente finale, è questo (il rivenditore) che secondo me si dovrebbe prendere carico di ripianare tale mancanza per un suo errore con qualcosa di almeno pari valore (che sappiamo a lui costare meno, ma almeno ci farà bella figura... ) anche perché immagino persona seria, noi tutti amanti della fotografia selezioniamo i nostri negozi di riferimento ed immagino anche voi.
Non fraintendere ma: le promozioni sono troppo ben studiate per non essere capibili se uno vuole capirle!


Ciao Fabio, nessun problema, ci mancherebbe.

La mia unica volontà è di comprendere poiché, non dimentichiamolo, ci sono state delle persone che hanno acquistato e pagato obiettivi Nital con la errata consapevolezza di ottenere uno sconto sull'ottica.
Comunque se, come scrivi tu, "l'italiano (in genere) sfrutta la possibilità di interpretare le leggi a proprio piacimento", è altrettanto vero che la lingua italiana, volendo, si può sfruttare per scrivere le stesse leggi in maniera poco chiara o arzigogolata per vari fini. E non solo leggi, ma proposte commerciali, contratti, offerte, norme, regolamenti ecc ecc.

Per quanto riguarda quello che hai scritto sopra, sembra quasi che ci si sia voluti soffermare solo su una frase dell'offerta cashback non considerando non so quale altra frase principale. Ho già spiegato come la penso.

Però mi piace vedere l'aspetto positivo di questo post e cioè che si sia chiarito o meglio interpretato in maniera corretta una frase nelle condizioni di vendita, anche per chi in futuro aderirà all'offerta cashback, quindi la frase:

"in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;" (da Regolamento dell’iniziativa Cashback 2015/2016)

poteva essere e, comunque in definitiva, è:

"l'acquisto di un'ottica, se non congiuntamente all'acquisto di un corpo, non darà comunque diritto ad alcun rimborso. In caso di acquisto congiunto di un'ottica e corpo nello stesso giorno fra quelli indicati il rimborso verrà raddoppiato. Qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, non sarà riconosciuto alcun rimborso"
(interpretazione dal forum)

Non si tratta di esegesi storica, di interpretazioni personali, di sintesi fatte ad arte o di tentativi di aggiramento per ottenere un rimborso non dovuto ecc è solo che:

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto (offerta Nital)

non è uguale a

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, non sarà riconosciuto alcun rimborso (significato effettivo).
buzz
QUOTE(FM @ Nov 5 2015, 11:42 PM) *
Intervengo ancora solo per chiarire alcuni punti. 1) In questo post con una ventina di intervenuti già ci sono due persone che, insieme al rivenditore di materiale Nital, hanno male interpretato l'offerta cashback (il caso del signore qui è identico alla persona a cui mi riferivo prima e che conosco molto bene), quindi siamo a 4; 2) "Uno non si ferma alle prime righe"... le righe a cui mi sono riferito sono le uniche sulla pagina principale dell'offerta. 3) Certo che non si parla di coprioculare ma dei "prodotti Nikon" che sono ben elencati sotto la descrizione di quattro righe: cioè tre corpi reflex ed obiettivi fissi e zoom; 4) E' giusto leggere tutto e fino in fondo come scrivi ma già da questa frase mi pare ci sia una implicita conferma che se uno "non legge tutto e fino in fondo" può interpretare male come è effettivamente successo: e questo perché? 5) Per curiosità mi sono andato a leggere anche "Consulta il regolamento integrale per il dettaglio delle limitazioni e i vincoli dell'iniziativa.". Bene: forse a causa dell'ora tarda ma non ho ancora trovato dove sta scritto chiaramente che acquistando un obiettivo, la promozione non vale. 6) Ecco il punto fondamentale del regolamento:
"in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;
in caso di acquisto di Kit Nikon (corpo camera+obiettivo), l’obiettivo facente parte del kit darà diritto al raddoppio dell’importo del rimborso;"

E quindi, dopo le quattro righe, leggo ancora una volta che in caso di acquisto congiunto (quindi penso corpo + obiettivo) l'importo verrà raddoppiato; qualora l'acquisto dell'ottica avvenga disgiuntamente dall'acquisto del corpo macchina, il raddoppio non verrà riconosciuto... e quindi che si deve pensare? Ok, se acquisto l'ottica disgiuntamente non mi raddoppieranno il rimborso (quindi 100+100) ma mi daranno solo il rimborso normale di 100,00 euro... no?

Davvero più leggo e più rimango interdetto, e non nego che mi spiace un po leggere la tua ultima frase "non andrei mai senza soldi a prendere qualcosa solo perché leggo "oggi diamo tutto gratis"" poiché stiamo parlando di ottiche che arrivano a sfiorare i tremila euro, soldi già spesi con la speranza di avere uno sconto. Voglio dire che almeno queste due persone i soldi li hanno tirati fuori e pagati, non sono andati evidentemente perché volevano "tutto gratis".
P.s. Sono un forte contributore Nital da più di dieci anni.



Inutile fare sofismi:
1 - tu dici già due lo hanno interpretato male, io vedo che almeno 4 lo hanno interpretato bene. E' una gara?
Se uno non capisce bene cosa c'è scritto il problema sta nello scritto o in chi lo legge? Ai posteri l'ardua sentenza. O ai legali.
2 - Se uno legge l'intero manifesto non può sbagliarsi, Se si sbaglia comunque o è perchè è distratto o le ragioni sono da ricercare altrove.
3 - Bravo! hai centrato, i prodotti nikon che SONO ELENCATI sotto la descrizione. E li si vedono 3 corpi macchina che prendono tutto lo schermo
4 - L'ho spiegato: perchè giornalisticamente parlando lo "strillo" ovvero il titolo scritto in grosso, serve ad attirare l'attenzione, poi la notizia sta nel corpo. A tale proposito mi viene in mente una pubblicità sulla porta di un negozio: A caratteri cubitali c'è scritto SESSO GRATIS e poi subito sotto "adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione vi mostriamo le offerte del giorno". E' strategia comunicativa. Si insegna all'università.
5 - sta scritto nel manifesto principale- ricordiamoci che non è permesso tutto ciò che non è vietato, ma è vietato tutto ciò che non è permesso. per cui se il manifesto recita compra un prodotto (poi leggi che è un corpo) e avrai il cashback, non significa compra un obiettivo e poi avrai il cashback. Almeno in lingua italiana funziona così.
6 - credo che più chiaro di così non si potesse scrivere. No se pensi quello che hai scritto sei nell'errore di cui al punto 5.

io sapevo che in USA volessero scritto nelle istruzioni delle lavatrici che non sono adatte per lavare gli animali, ma non credevo che fosse necessario farlo anche in Italia.....

sulla mia ultima frase mi rifaccio al punto 2. Leggo "tutto gratis" e parlo di negozio qualsiasi, non per forza di fotografia,. E ce ne sono! ed era un paradosso. Significa che pur leggendo lo strillo "tutto gratis" non mi illudo che regalino davvero, per cui continuo a leggere per edere dove sta la formula di convenienza.

Un giorno sono entrato un un negozio dove l'insegna recitava "TUTTO A UN EURO" ho dato un euro al gestore e gli ho detto: ho il camion laffuori,. mi aiuta lei a caricare TUTTO o ci penso da solo? smile.gif

a te l'interpretazione.

QUOTE(FM @ Nov 8 2015, 11:39 AM) *
Non si tratta di esegesi storica, di interpretazioni personali, di sintesi fatte ad arte o di tentativi di aggiramento per ottenere un rimborso non dovuto ecc è solo che:

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto (offerta Nital)

non è uguale a

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, non sarà riconosciuto alcun rimborso (significato effettivo).



Il prossimo sarà:

Se vi comprate una macchina facciamo lo sconto, se vi comprate un obiettivo NO
ma se l'obiettivo lo comprate assieme alla macchina lo sconto raddoppia.

molto più semplice, no? Da proporre ovviamente la traduzione nei 24 dialetti italiani

Che ci andiamo a fare a a scuola?

PS se l'offerta è SOLO sul corpo macchina che senso ha specificare il discorso delle ottiche?!?
sarogriso
QUOTE(buzz @ Nov 8 2015, 12:48 PM) *
Il prossimo sarà:

Se vi comprate una macchina facciamo lo sconto, se vi comprate un obiettivo NO
ma se l'obiettivo lo comprate assieme alla macchina lo sconto raddoppia.

molto più semplice, no? Da proporre ovviamente la traduzione nei 24 dialetti italiani


Forse sarà necessario includere anche dei fumetti raffiguranti negoziante e acquirente con dei balloon che vadano a raccontare tutto. biggrin.gif
FM
QUOTE(buzz @ Nov 8 2015, 12:48 PM) *
Inutile fare sofismi:
1 - tu dici già due lo hanno interpretato male, io vedo che almeno 4 lo hanno interpretato bene. E' una gara?
Se uno non capisce bene cosa c'è scritto il problema sta nello scritto o in chi lo legge? Ai posteri l'ardua sentenza. O ai legali.
2 - Se uno legge l'intero manifesto non può sbagliarsi, Se si sbaglia comunque o è perchè è distratto o le ragioni sono da ricercare altrove.
3 - Bravo! hai centrato, i prodotti nikon che SONO ELENCATI sotto la descrizione. E li si vedono 3 corpi macchina che prendono tutto lo schermo
4 - L'ho spiegato: perchè giornalisticamente parlando lo "strillo" ovvero il titolo scritto in grosso, serve ad attirare l'attenzione, poi la notizia sta nel corpo. A tale proposito mi viene in mente una pubblicità sulla porta di un negozio: A caratteri cubitali c'è scritto SESSO GRATIS e poi subito sotto "adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione vi mostriamo le offerte del giorno". E' strategia comunicativa. Si insegna all'università.
5 - sta scritto nel manifesto principale- ricordiamoci che non è permesso tutto ciò che non è vietato, ma è vietato tutto ciò che non è permesso. per cui se il manifesto recita compra un prodotto (poi leggi che è un corpo) e avrai il cashback, non significa compra un obiettivo e poi avrai il cashback. Almeno in lingua italiana funziona così.
6 - credo che più chiaro di così non si potesse scrivere. No se pensi quello che hai scritto sei nell'errore di cui al punto 5.

io sapevo che in USA volessero scritto nelle istruzioni delle lavatrici che non sono adatte per lavare gli animali, ma non credevo che fosse necessario farlo anche in Italia.....

sulla mia ultima frase mi rifaccio al punto 2. Leggo "tutto gratis" e parlo di negozio qualsiasi, non per forza di fotografia,. E ce ne sono! ed era un paradosso. Significa che pur leggendo lo strillo "tutto gratis" non mi illudo che regalino davvero, per cui continuo a leggere per edere dove sta la formula di convenienza.

Un giorno sono entrato un un negozio dove l'insegna recitava "TUTTO A UN EURO" ho dato un euro al gestore e gli ho detto: ho il camion laffuori,. mi aiuta lei a caricare TUTTO o ci penso da solo? smile.gif

a te l'interpretazione.
Il prossimo sarà:

Se vi comprate una macchina facciamo lo sconto, se vi comprate un obiettivo NO
ma se l'obiettivo lo comprate assieme alla macchina lo sconto raddoppia.

molto più semplice, no? Da proporre ovviamente la traduzione nei 24 dialetti italiani

Che ci andiamo a fare a a scuola?

PS se l'offerta è SOLO sul corpo macchina che senso ha specificare il discorso delle ottiche?!?



Non capisco il sarcasmo delle risposte in questo thread. Specie se proviene da una persona dello staff che stimo tra l'altro. Non comprendo nemmeno il chiaro tentativo di ridicolizzare chi non ha capito l'offerta. Ero intervenuto su questo post con curiosità e per comprendere, ma man mano che sono andato avanti ho percepito un notevole fastidio.
Hai ragione Buzz, il succo di tutta la vicenda sta nella tua frase: "Se uno non capisce bene cosa c'è scritto il problema sta nello scritto o in chi lo legge? Ai posteri l'ardua sentenza. O ai legali."

Nel frattempo, mi sono andato a leggere anche l'altro post sulla sezione obiettivi con lo stesso argomento e titolo, ed anche in quel caso mi sembra ci siano davvero diversi utenti confusi o che avevano capito male ed uno, oltre quello presente su questo post e quello che conosco personalmente, che aveva acquistato l'obiettivo credendo di aver diritto allo sconto. Siamo a tre, oltre ai tre o quattro che avevano capito male. Una percentuale che ritengo preoccupante rispetto ai quattro che avevano capito. Non è assolutamente una gara, fossi io il proponente l'offerta mi sarei preoccupato se già uno su dieci male interpretava la proposta, figuriamoci con questi numeri.
Io ritengo che l'atteggiamento denigratorio verso chi paga è assolutamente controproducente, nonostante ciò continuo ad essere positivo ritenendo che per merito dello staff e dell'utenza si sia raggiunto un chiarimento, fosse anche per uno solo acquirente: chi comprerà solo l'obiettivo Nital con l'offerta cashback non avrà alcuno sconto.
buzz
QUOTE(FM @ Nov 8 2015, 11:04 PM) *
Non capisco il sarcasmo delle risposte in questo thread.



Forse perchè non ce n'è.
Io ho espresso semplicemente le mie idee in proposito di un manifesto o depliant di una offerta, scritta correttamente e chiaramente, che è stata male interpretata da qualcuno, che pare volere avere ragione.
Per me possiamo restare ognuno della sua opinione, tranquillamente. Tuttavia quello che conta è che l'offerta è quella e non cambierà a secondo di chi la legge o in base a cosa uno capisce.
istico
Io mi unisco ai confusi, dal momento che leggendo il regolamento integrale al quale il link Nital rimanda (https://www.nital.it/cashback100/regolamento.php), ancora non trovo dove si dica che debba essere acquistato un corpo macchina perpoter accedere alla promozione....
Antonio Canetti
la frase legale è questa:

ogni consumatore potrà fare richiesta di rimborso per un massimo di un corpo camera tra quelli elencati;

solo per un corpo è valida il CB

la confusione poi c'è nella tabelle dei prodotti o meglio nell'elenco delle ottiche non dovevano essere riportati i 100 euro, questo fa supporre in modo sbagliato che comprando un ottica si ha 100 euro di CB, mentre è riferito solo con l'acquisto della fotocamera.

Antonio
fabio_botteon
QUOTE(FM @ Nov 8 2015, 10:39 AM) *
Ciao Fabio, nessun problema, ci mancherebbe.

La mia unica volontà è di comprendere poiché, non dimentichiamolo, ci sono state delle persone che hanno acquistato e pagato obiettivi Nital con la errata consapevolezza di ottenere uno sconto sull'ottica.
Comunque se, come scrivi tu, "l'italiano (in genere) sfrutta la possibilità di interpretare le leggi a proprio piacimento", è altrettanto vero che la lingua italiana, volendo, si può sfruttare per scrivere le stesse leggi in maniera poco chiara o arzigogolata per vari fini. E non solo leggi, ma proposte commerciali, contratti, offerte, norme, regolamenti ecc ecc.

Per quanto riguarda quello che hai scritto sopra, sembra quasi che ci si sia voluti soffermare solo su una frase dell'offerta cashback non considerando non so quale altra frase principale. Ho già spiegato come la penso.

Però mi piace vedere l'aspetto positivo di questo post e cioè che si sia chiarito o meglio interpretato in maniera corretta una frase nelle condizioni di vendita, anche per chi in futuro aderirà all'offerta cashback, quindi la frase:

"in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;" (da Regolamento dell’iniziativa Cashback 2015/2016)

poteva essere e, comunque in definitiva, è:

"l'acquisto di un'ottica, se non congiuntamente all'acquisto di un corpo, non darà comunque diritto ad alcun rimborso. In caso di acquisto congiunto di un'ottica e corpo nello stesso giorno fra quelli indicati il rimborso verrà raddoppiato. Qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, non sarà riconosciuto alcun rimborso"
(interpretazione dal forum)

Non si tratta di esegesi storica, di interpretazioni personali, di sintesi fatte ad arte o di tentativi di aggiramento per ottenere un rimborso non dovuto ecc è solo che:

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto (offerta Nital)

non è uguale a

- qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, non sarà riconosciuto alcun rimborso (significato effettivo).


Scusa FM ma forse non scriviamo nella stessa lingua, anche se mi pare di si...
Mi insegnarono a scuola un giorno che scrivere: 6X4 = 4x6 cioè spostando quelli che sono i valori il risultato non cambia...
Hai spostato i valori, il risultato non cambia, se sei capace di scrivere la seconda, puoi ben capire la prima...
Il problema vero dell'esegesi è la traduzione, es. " Fileo - Fileo - Agape " sempre tradotti con Ami all'interno dello stesso discorso, ma che significano altro... ora qui è italiano cerchiamo anche i sinonimi ma è sempre così!!!
Ho già scritto che il problema non è nei clienti, ma nel rivenditore, cribbio sta vendendo non avendo capito lui o se ha capito sta vendendo fregnacce e non sono macchine tedesche Euro 4...
L'errata consapevolezza DEVE essere dissipata dal rivenditore, ti faccio un esempio...
Apro la app groupon, iPhone in vendita a 199 caffè... mi dico cribbio sei un bel bidù caro fabio, cosa lo paghi 639 il tuo.... intanto erano tutti iPhone 4 - 4s - 5 ma soprattutto ricondizionati... come ho fatto a scoprirlo? leggendo, ho aperto la descrizione, non mi sono fermato al titolo... Groupon in questo caso fa da "rivenditore" anche se non è proprio esatto il termine, ma specifica bene come nital fa, le condizioni...
qui il rivenditore trovando una persona che non aveva capito doveva telefonare, ritardare la vendita al giorno dopo, chiedendo lumi tramite una mail, guardando su questo benedetto forum...
scusata ma la legge non ammette ignoranza, e almeno leggere ormai dobbiamo saperlo tutti, poi possiamo sbagliare ma non chi rivende tramite promozioni interessantissime!!! perchè altrimenti possiamo andare avanti all'infinito...
istico
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 11 2015, 06:49 PM) *
la frase legale è questa:

ogni consumatore potrà fare richiesta di rimborso per un massimo di un corpo camera tra quelli elencati;

solo per un corpo è valida il CB


il che non significherebbe che le ottiche vendute singolarmente fossero escluse dalla promozione....

......sopratutto leggendo da regolamento che "La promozione è dedicata ai prodotti Nikon elencati nella tabella allegata, che espone il relativo rimborso ottenibile dal consumatore per ciascuna referenza acquistata coinvolta nell’iniziativa" e trovando poi nell'elenco una serie di obiettivi.
Comunque non è per far polemica con Nital ma il regolamento è davvero lacunoso e pertanto discutibile....e l'amico che contestava il fatto ed al quale avete dato tutti addosso ha, secondo me, piena ragione
Antonio Canetti
QUOTE(istico @ Nov 11 2015, 10:26 PM) *
Comunque non è per far polemica con Nital ma il regolamento è davvero lacunoso e pertanto discutibile....e l'amico che contestava il fatto ed al quale avete dato tutti addosso ha, secondo me, piena ragione



diciamo che è in politichese!

Antonio
Antonio Canetti
forse è stato cambiato in corso d'opera o ho letto superficialemte la prima volta, ma in questa pagina ( leggere la posttilla col doppio asterico

https://www.nital.it/cashback100/index.php

risulta ben chiaro come avviene l'aggiunta del secondo sconto.

Antonio
buzz
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 11 2015, 11:51 PM) *
forse è stato cambiato in corso d'opera o ho letto superficialemte la prima volta, ma in questa pagina ( leggere la posttilla col doppio asterico

https://www.nital.it/cashback100/index.php

risulta ben chiaro come avviene l'aggiunta del secondo sconto.

Antonio



Prodotti promozionati e rimborso
La promozione è dedicata ai prodotti Nikon elencati nella tabella allegata, che espone il relativo rimborso ottenibile dal consumatore per ciascuna referenza acquistata coinvolta nell’iniziativa.
Si precisa che:
ogni consumatore potrà aderire alla presente iniziativa una sola volta. In caso di richieste di rimborso multiple da parte del medesimo consumatore, sarà presa in considerazione per la validazione solo la prima richiesta ricevuta in ordine cronologico;
ogni consumatore potrà fare richiesta di rimborso per un massimo di un corpo camera tra quelli elencati;
in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;
in caso di acquisto di Kit Nikon (corpo camera+obiettivo), l’obiettivo facente parte del kit darà diritto al raddoppio dell’importo del rimborso;
istico
QUOTE(buzz @ Nov 12 2015, 12:22 AM) *
Prodotti promozionati e rimborso
La promozione è dedicata ai prodotti Nikon elencati nella tabella allegata, che espone il relativo rimborso ottenibile dal consumatore per ciascuna referenza acquistata coinvolta nell’iniziativa.
Si precisa che:
ogni consumatore potrà aderire alla presente iniziativa una sola volta. In caso di richieste di rimborso multiple da parte del medesimo consumatore, sarà presa in considerazione per la validazione solo la prima richiesta ricevuta in ordine cronologico;
ogni consumatore potrà fare richiesta di rimborso per un massimo di un corpo camera tra quelli elencati;
in caso di acquisto congiunto (con unico scontrino/fattura o scontrini/fatture differenti ma emessi nello stesso giorno) di un corpo camera e di un’ottica tra quelli indicati in tabella, l’importo del rimborso verrà raddoppiato; qualora l’acquisto dell’ottica avvenga disgiuntamente dall’acquisto del corpo camera, il raddoppio dell’importo del rimborso non sarà riconosciuto;
in caso di acquisto di Kit Nikon (corpo camera+obiettivo), l’obiettivo facente parte del kit darà diritto al raddoppio dell’importo del rimborso;


si fa per parlare Buzz, io la locandina l'ho vista e da lì si capisce come funziona il tutto....ma nel regolamento ed in quello che hai nerettato capisco che la promozione presenta limitazioni solo sull'acquisto dei corpi macchina (massimo uno).....limitazione che non sembra non essere presente nel caso di acquisto delle ottiche presenti nell'elenco
buzz
Comunque riconosco che potevano essere anche un pìu' più chiari nell'esporre.
dubito che lo abbiano creato di proposito il "misunderstanding" perchè una delusione è peggiore.
jenaplinski
ma qualcuno ha trovato il modulo dove inserire i dati bancari???
io vorrei acquistare la d750 con il 24-120
ciao
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