Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
truiz



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie
Marco
Alessandro Castagnini
I paesaggi montani sono sempre belli. In questa foto non mi attira per nulla il primo piano che risulta poco interessante.
Aumenterei un po' la drammaticità generale aumentando la PP sulle nuvole (clarity ad esempio).

Hai la versione orizzontale?

Ciao,
Alessandro.
truiz
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 2 2015, 12:49 PM) *
Aumenterei un po' la drammaticità generale [...]


Ciao Alessandro,
grazie del tuo punto di vista.
Scattare questa foto mi ha dato sensazioni di pace e serenità: la calma e le cromie dell'acqua di un lago alpino contro l'imponenza della montagna.
Perché dovrei renderla drammatica?

un saluto
Maurizio Rossi
Una bella location sicuramente, che dona un senso di calma e tranquillità,
a mio avviso però avrei scattato in orizzontale per dare più interesse alla stessa location e per dare più respiro ad uno scorcio che merita veramente,
Concordo anch'io con Alessandro per il cielo con i bianchi del cielo sei al limite e scurendo e dando un filo di drammaticità attenui questo fenomeno e sta sicuramente meglio,
forse il collega voleva dire questo,
naturalmente tutto questo è secondo il mio punto di vista su questa immagine.
truiz
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 2 2015, 05:35 PM) *
Una bella location sicuramente, che dona un senso di calma e tranquillità,
a mio avviso però avrei scattato in orizzontale per dare più interesse alla stessa location e per dare più respiro ad uno scorcio che merita veramente,
Concordo anch'io con Alessandro per il cielo con i bianchi del cielo sei al limite e scurendo e dando un filo di drammaticità attenui questo fenomeno e sta sicuramente meglio,
forse il collega voleva dire questo,
naturalmente tutto questo è secondo il mio punto di vista su questa immagine.


Purtroppo non ho scattato nulla in orizzontale quel giorno... Un motivo in più per tornarci!
Ora è chiaro il discorso sul cielo. Ultimamente mi sono riscoperto "conservativo" 😉

Grazie del tuo intervento.

A presto
aretul
Anche secondo me la foto andava scattata in orizzontale per avere più "panoramica", la location merita se ci torni ci riprovi.
Un saluto.
Renato
andre@x
ben fatta... ottimo il taglio verticale
aldosartori
A me non dispiace così
cobbretto
Molto bella recupererei assolutamente il lato sx troppo scuro che stona tropoo e qqualche tonalità sulla montagna che adesso la vedo troppo cyan???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.