Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fenix156
Consigli e critiche sono graditi

user posted image
ignazio
A me sembra ottima. Non so che fotocamera hai adoperato, ma io con la D70 ho realizzato scatti ad 800 ISO e li ho poi stampati ottenendo risultati ottimi ....... del rumore non te ne accorgi proprio! smile.gif
Anche io ho il 35mm F/2 ed e' una lente fantastica.

Ciao.
Michele Ferrato
Complimenti Fenix bel ritratto Pollice.gif
matteoganora
Hai fatto un ottimo lavoro di riduzione del noise mantenendo un bel livello di dettaglio.

Due cose, la prima sulla posa, se noti la mascella destra della modella poteva essere nascosta dai capelli, così da valorizzare l'ovale del viso, è una cosa da curare perchè cambia molto la resa.

Sulla cromia, vedo un eccesso di rosso/magenta, prova ad usare la "correzione colore selettiva" di photoshop, lavorando appunto sulle regolazioni di quei due colori per ottenere un incarnato più naturale.
albertofurlan

Ottimo il lavoro sul rumore Pollice.gif

Sono d'accordo con Matteo sulla dominante, cerca di rendere l'incarnato più naturale e sono sicuro che l'immagine migliorerà notevolmente
Antonio C.
Ciao Fenix,

per me lo scatto c'è Pollice.gif , bello sguardo, e bello intenso.
Non sono d'accordo sulla riduzione del rumore, però.
Mi sembra che l'effetto sul dettaglio in parte sia visibile, nonostante il mantenimento di quelli più significativi (NeatImage mica è scemo smile.gif)
Come prova personale, ti suggerisco di sperimentare una riduzione basata sulla sulla cromia, lasciando la grana in luminanza (regolazioni che puoi fare dal pannello "Advanced" di NI).
Ciao!
fenix156
Ho seguito i vostri consigli modificando i parametri di neat image e riducendo il rosso magenta:

user posted image
Antonio C.
Bravo!
Per quanto riguarda il rumore, non c'è più l'effetto plastica. Ottimo lavoro!
matteoganora
QUOTE(fenix156 @ Jul 5 2006, 03:43 PM)
Ho seguito i vostri consigli modificando i parametri di neat image e riducendo il rosso magenta:

user posted image
*


mmm...

Io la vedo ancor più magenta, ma a questo punto mi vien da pensare al monitor come causa.

Mi sono permesso di postarti una versione cromatica come la vedrei bene io, e vorrei sapere anche da altri se è ora che butti via il mio monitor o meno!
Antonio C.
Matt,

la tua è verde.
Ma tanto fra un pò lo cambi sto monitor, no? biggrin.gif
Cmq, è interamente possibile che nelle condizioni di ripresa quello della seconda foto postata fosse il colore dell'incarnato...
ringhiobd
QUOTE(matteoganora @ Jul 5 2006, 04:45 PM)
mmm...

Io la vedo ancor più magenta, ma a questo punto mi vien da pensare al monitor come causa.

Mi sono permesso di postarti una versione cromatica come la vedrei bene io, e vorrei sapere anche da altri se è ora che butti via il mio monitor o meno!
*



Anche io vedo l'ortiginale magenta e vedo la tua sul verde: ho provato ad aprire le immagini con due PC diversi, uno con schermo Sony e uno con schermo Mitsubishi, entrambi tarati. I colori sono semppre magenta o verdi.
ringhiobd
QUOTE(matteoganora @ Jul 5 2006, 04:45 PM)
mmm...

Io la vedo ancor più magenta, ma a questo punto mi vien da pensare al monitor come causa.

Mi sono permesso di postarti una versione cromatica come la vedrei bene io, e vorrei sapere anche da altri se è ora che butti via il mio monitor o meno!
*



Anche io vedo l'ortiginale magenta e vedo la tua sul verde: ho provato ad aprire le immagini con due PC diversi, uno con schermo Sony e uno con schermo Mitsubishi, entrambi tarati. I colori sono semppre magenta o verdi.
ringhiobd
ho provato a modificare i colori abbassando il magenta senza aggiungere il verde. Se ti piace ti spiegherò come fare biggrin.gif
ringhiobd
spiacente, ma non avevo aggiunto l'allegato. Eccolo, come puoi vedere la camicetta della modella ha perso quasi totalmente l'intonazione magenta. biggrin.gif
fenix156
Si, mi piace
spiega come hai fatto
ringhiobd
molto semplicemente in Photoshop ho usato i livelli, con la pipetta del grigio medio ho cliccato sul muro a sinistra, dove vedevo una dominante magenta e che doveva essere grigio scegliendo un tono medio del muro e il risultato è questo. Un altro sistema è, sempre dai livelli, con la pipetta del bianco e poi del nero cliccare su una parte che conosciamo per bianco puro e che vogliamo sia resa come bianco puro ( esempio l'abito di una sposa nel punto + chiaro ) e poi su una che conosciamo come nero puro ( esempio l'abito dello sposo nel punto + scuro ), e il gioco è fatto. Se il risultato al primo tentativo non ti soddisfa clicca su " automatico" e poi ricomincia scegliendo un punto diverso dove cliccare. E' più difficile a dirsi che a farsi, bastano poche prove per prenderci la mano. smile.gif
matteoganora
Ragazzi... grazie del riscontro... Pollice.gif

Dopo otto anni di onorato lavoro... è ora di cambiare monitor... laugh.gif
Argox44
Il tuo monitor forse non va bene , ecco la foto dopo la mia modifica, ho cercato di avere il bianco puro sulla camicetta, dato che il carnato è abbronzato quindi difficile da riprodurre
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.