Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Graziella.r
Buonasera a tutti, oggi qui da me c'era una bellissima giornata ed il rosmarino era pieno di insetti, che naturalmente non ne volevano sapere di rimanere fermi.
Ho una D90 e avevo montato il 50mm 1.8. Ho impostato un tempo rapido (1/3200) con una f/3.5 ed ISO 400. Insomma per farla breve...dove sbaglio..perché vedo degli scatti fatti con macchine molto più anzianotte, ma evidentemente come volevasi dimostrare, la differenza la fa chi scatta
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.Clicca per vedere gli allegati
mikifano
avendo anche io una D90.. penso tu debba fare questo tipo di foto con il sensore centrale puntato sul soggetto e ritagliare poi


poi anche la PP conta! non so cosa hai combinato,ma fuori fuoco, hai più grana di una pellicola 800asa.....
Graziella.r
Infatti ho ritagliato, e pensavo di avere messo a fuoco col punto centrale....sono un'incapace.
mikifano
non è questione di incapacità...
se hai messo a fuoco con il punto centrale, hai poi ritagliato per arrivare a quel che vediamo?
se sì andiamo avanti nella discussione, se no, hai semplicemente messo a fuoco "altro" e non l'uccelino.
Graziella.r
Sì è esattamente quello che ho fatto.
Graziella.r
Buongiorno se posso riprendo questa discussione e allego un altro scatto
Clicca per vedere gli allegati

i dati di scatto sono 1/2500 sec, F5.6, 200mm 400 ISO AF-c

Ho puntato la tortora posata sul cavo della luce che stava per spiccare il volo ed ho scattato. I risultati sono sempre scarsi , cortesemente mi potete aiutare?
Graziella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.