Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurizio angelin
Oggi, assieme a Paolo (paolo.anna) siamo andati a fare quattro scatti sul Mangart.
Il Mangart é una cima che separa la Slovenia dal Friuli e, dalla sua sommità, si vede sia il versante Italiano con gli splendidi laghi di Fusine, che il versante Sloveno.
Per me é un posto davvero "magico" e pertanto sono particolarmente contento nel condividere con voi questi scattucci.
Se Paolo ci legge, lo prego di partecipare con i suoi.

Infine vi chiedo un parere sugli ultimi due. Non so quale scegliere.
grazie


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
aretul
bella la prima ... forse troppo primo piano? chiaramente secondo i miei gusti.
La seconda è difficile da capire cosa volevi ritrarre.
Mi piace la terza per il colore, tipico autunnale.
delle ultime due preferisco la prima forse perchè (come ripete sempre Mauro) anche le foto si leggono da sinistra a destra.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Anche per me buona la prima più attinente alla sezione, la prima neve dell'anno,
la seconda e terza belle, ma sono particolari più da Tema libero,
le ultime idem troppo ristrette per la sezione ma un bel particolare della montagna buoni minimal

La location non deve essere per niente male attendo le altre.
Felicione
La terza mi piace molto.
Tra le due dell'alberello scelgo quella dove è posto a sinistra, non tanto per il "senso di lettura" ma perché mi piace tutta quella roccia sulla destra.
aldosartori
Viaggetto interessante davvero.
Anche per me molto buona quella dell'albero a sx
monsieur hulot
Le ultime (che poi è una, con le inquadrature alternate) sembrano ispirate a qualche opera del Maestro Fulvio Roiter...
lupens
Tutti scatti validi e ben eseguiti. Naturalmente prediligo la prima e come minimal l'ultima Pollice.gif
gionikon3200
Posto molto affascinante!
Mi piace molto la prima, che rende bene l'idea della montagna dove il clima è implacabile. Interessante quella degli alberi, mentre la terza non mi dice granché.
Tra le ultime due preferisco la prima per la posizione dell'albero, leggermente più centrale, e per la roccia diversa Pollice.gif
maurizio angelin
Grazie a tutti.

Ancora qualche scattuccio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Stendo un velo pietoso sulle ultime diatribe. Davvero tristissimo verificare che incompetenza e protervia vanno sempre a braccetto.
Maurizio Rossi
Bella anche la prima di questa seconda serie, stesso scorcio della prima postata ma più ravvicinata e con angolazione leggermente diversa,
a mio avviso rende molto di più la bellezza della location, le altre un buon documento del posto visitato,

OT...Maurizio posso sapere a che diatribe ti riferisci e in che sezione, naturalmente in privato, grazie
Danilo Bruzzone
La prima e l'ultima (prima serie) sono le mie preferite, anche se sono tutte interessanti. Mi piace l'approccio minimalista dell'ultima immagine, mentre nella prima apprezzo l'atmosfera.
massimovico
Prima serie: La prima è disturbata dal masso e comunque dal primo piano quindi il monte troppo piccolo nella scena. Mi piacciono i colori del particolare giallo. Delle due del pino preferisco la prima per via dell'albero vicino il rivolo che dà un po movimento.
Seconda serie: La prima rende di più. Però anche in questo caso il primo piano toglie troppo al monte che sarebbe dovuto essere lo svolgimento del tema.
Saluti, Massimo
andre@x
molto belle specie le prime tre... ciao
will_
Per Diana ... ma come hai fatto a portare con te tanta roba? Tra macchine e lenti avevi un lama a disposizione?

Difficile scegliere tra i due minimali della prima serie; alla fine probabilmente il primo. Secondo me nel secondo hai forse decentrato troppo quella graziosa macchia di colore.

Della seconda serie mi piace l'ultima sgrandangolata. Avrei solo spostato l'alberello un filino più a destra in modo da metterlo al centro di quel lieve avvallamento, lasciando però il cespuglio nell'angolo in basso a destra del frame.

Complimenti per come hai utilizzato due lenti davvero difficili secondo me.

Ciao, Willy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.