Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Paolametro
Buongiorno a tutti,
questa mattina mi sono accorto di una cosa strana. Ho una D70 e scatto in RAW con le impostazioni personalizzate della macchina. Ho scelto il modo colore II (Adobe RGB), come consigliato da molti utenti.
Però quando utilizzo capture 4.4 per editare le foto scattate, nella finesta dei dati di ripresa mi viene fuori che ho utilizzato il profilo colore Ia (sRGB).... ma non è vero!!!!!

qualcuno sa darmi una spiegazione logica a quanto ho scritto?


grazie,
a presto!


paolo
mrflanger
Ciao Paolo, mi fa piacere leggerti qui... è un fatto molto strano quello che ci racconti... sei sicuro che tu non abbia scattato in una modalità diversa da P,S,A,M? unsure.gif
brusa69
QUOTE(paolametro @ Jul 4 2006, 11:35 AM)
Buongiorno a tutti,
questa mattina mi sono accorto di una cosa strana. Ho una D70 e scatto in RAW con le impostazioni personalizzate della macchina. Ho scelto il modo colore II (Adobe RGB), come consigliato da molti utenti.
Però quando utilizzo capture 4.4 per editare le foto scattate, nella finesta dei dati di ripresa mi viene fuori che ho utilizzato il profilo colore Ia (sRGB).... ma non è vero!!!!!
*


Le impostazioni personalizzate non sono valide in modalità SCENE (sport, ritratto etc). Riprova scattando in P,S,A o M.

ciao
Paolametro
QUOTE(brusa69 @ Jul 4 2006, 10:47 AM)
Le impostazioni personalizzate non sono valide in modalità SCENE (sport, ritratto etc). Riprova scattando in P,S,A o M.

ciao
*




no no, da quando ho comprato la D70 penso di non aver mai scattato in modalità scene!

scatto quasi sempre in A o S....
Paolametro
scusate mi sono preso uno spavento per niente....

ho fatto una ricerca e ho scoperto che solo le utlime foto erano scattate con quello spazio colore... e poi mi sono ricordato che avevo fatto un reset delle impostazioni e non avevo più messo le impostazioni personalizzate!

chiedo scusa per il disturbo grazie.gif

paolo
brusa69
QUOTE(paolametro @ Jul 4 2006, 11:54 AM)
scusate mi sono preso uno spavento per niente....

Meglio cosi'... ciao.
mrflanger
Siamo felici per te... come vedi Paolo, Nikon non tradisce... mai! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.