Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simonecottonaro
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Antonio Canetti
di solito è sconsiglaito avere il primo piano fuori fuoco!

Antonio
andre@x
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2015, 07:20 PM) *
di solito è sconsiglaito avere il primo piano fuori fuoco!

Antonio

condivido antonio ciao
Fabio Chiappara
Si l'impatto visivo del faccione sfuocato fa un pò perdere lo "sguardo" dal soggetto principale.

Fabio
cranb25
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2015, 07:20 PM) *
di solito è sconsiglaito avere il primo piano fuori fuoco!

Antonio

Quoto Antonio Pollice.gif
Ciao
Stefano
Ricpic
Ok, vero che il primo piano è consigliabile sia a fuoco, ma qui il fulcro della foto è proprio lo sguardo del secondo piano che è proprio intensissimo. Inoltre mi piace la composizione e anche la conversione in bianco e nero.

Per me bravo,

ciao
Ric
aldosartori
Anche secondo me funziona così....
aretul
Io condivido la prima ipotesi: il faccione in primo piano mi lascia perplesso.
Un saluto.
Renato
karmain86
Ciao,
a me la compo piace, quel faccione anche, personalmente (gusto personale) penso che mettendo a fuoco sul soggetto in primo piano, magari chiudendo di più il diaframma per non sfocare troppo il secondo soggetto, avresti ottenuto un bel risultato. In ogni caso a me piace, occhio però ai bianchi bruciati sullo sfondo!

wink.gif
lexio
E' un bello scatto, la conversione è buona e il soggetto principale posto un po' lontano mi piace molto, obbliga a cercare il punto di interesse all'interno della foto. L'unico appunto che ti posso fare, a essere pignoli, è che il soggetto in primo piano non avrebbe dovuto guardare in camera ma fuori, magari nell'angolo in basso a dx (presumendo che sia un ritratto costruito), perchè questo gli avrebbe conferito meno "peso" .Lo sguardo è un elemento molto potente in una foto, e in questo caso crea uno sbilanciamento troppo forte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.