Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
cappali
Buona serata a tutti vorrei capire dove sbaglio nell'impostare la macchina per video a partite di calcio amatoriali.
Metto in M e in base alla luce imposto diaframma piuttosto chiuso f8 f11 con iso in automatico max 1600, tempi 1/50 e af
bloccato cioe' faccio una prima messa a fuoco e li lascio cercando di sfruttare la profondita di campo visto il diaframma chiuso e una focale tra i 24 e i 35 mm.
Quando spengo e riaccendo dopo i 20 mim. massimi rifuocheggio
I risultati non sono dei migliori ; qualcuno ha provato questo genere di riprese ?
Come vi comportate ? Consigli ?
Macchina su cavalletto .
Nel riguardarli a monitor oltre che poco nitidi si nota un fastidioso tremolio orrizzontale.

Antonio Canetti
QUOTE(cappali @ Oct 5 2015, 05:14 PM) *
.
Nel riguardarli a monitor oltre che poco nitidi si nota un fastidioso tremolio orrizzontale.


se hai eseguito le riprese con la luce artificiale, il tremolio è dovuto alla intabilità della luce artificiale.

sarebbe utile postare un pesso di video.

Antonio
cappali
Ciao ecco un pezzetto di video.
Era di pomeriggio all'aperto.Clicca per vedere gli allegati
cappali
Questa sera ho provato a vedere il video direttamente alla tv collegando la macchina con il cavetto Hdmi e la qualita' è un po' migliore apparte il tremolio. A questo punto mi viene da pensare che sia il programma che uso (Pinnacle Studio ) che contribuisce a deteriorare la qualità video.
Io apro il file originale e poi fatto piccoli tagli creo un file in mpeg 2 mp4 a 16mb/s 1280*720 25fs ma il risultato finale è peggiore del file iniziale.
Altro dubbio : il tremolio puo essere causato dagl'iso automatici ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.