Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
StefanoSbarra
Ciao a tutti!

Sto per partecipare ad un concorso fotografico dove è richiesto l'invio della foto "montata su cartoncino rigido nero".
Sapete darmi dei consigli? Intendo dire, secondo voi devo solamente incollare la foto su un cartoncino nero o fare altre operazioni? Sapete indicarmi qualche colla economica che faccia però un buon servizio?
Sono alle prime armi smile.gif

Grazie mille a chiunque mi risponderà!!!
buzz
Se ti chiedono di incollare la foto su un cartoncino nero, fallo e basta.
Di cosa ti preoccupi? della qualità del cartoncino? L'importante che sia rigido.
Non specificano se vogliono il cartoncino più grande della foto, o a dimensioni specifiche?
Di colle ce ne sono a bizzeffe e nessuna costa cifre impossibili. La normale colla per carta a stick va benissimo.
StefanoSbarra
QUOTE(buzz @ Oct 3 2015, 01:04 PM) *
Se ti chiedono di incollare la foto su un cartoncino nero, fallo e basta.
Di cosa ti preoccupi? della qualità del cartoncino? L'importante che sia rigido.
Non specificano se vogliono il cartoncino più grande della foto, o a dimensioni specifiche?
Di colle ce ne sono a bizzeffe e nessuna costa cifre impossibili. La normale colla per carta a stick va benissimo.


Le dimensioni sono specificate e ho già stampato le foto e procurato il cartoncino. Cercando qua e la su internet ho letto dell'importanza della colla (parlano di colle costose da utilizzare), ma mi fido del tuo parere sull'utilizzo della normale stick wink.gif
SeveII
Fai prima ad utilizzare un biadesivo per foto, lo trovi in Cartolerie serie, negozi fotografia, self etc.
Ciao
Seve
Banci90
Io uso ancora lo scotch di carta messicano.gif
fedebobo
Se la carta fotografica usata è opaca: normale colla stick.
Se la carta fotografica usata è lucida: biadesivo (non removibile)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.