Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Ciao,

scattate durante una passeggiata senza pretese.
Commenti sono graditi sopratutto su come avrei potuto gestire meglio la seconda.

1)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


3) Scattata vicino ad un rudere ormai coperto completamente da rovi e vegetazione... mi piace pensare abbia voluto riposare vicino alla sua casa chissā se da bambino.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
cranb25
La seconda mi pare abbia una leggerissima pendenza a sx (o distorsione)
Nell'insieme la compo mi pare buona
Ciao
Stefano
Mauro Va
imposta profilo colore sRGB

ciao
sinclair_gio
La prima gode di un buon equilibrio compositivo, Forse troppi elementi in gioco per poterlo definire un minimal ma hai ben isolato i soggetti.
Per la foto della cascata penso che č sempre difficile districarsi in mezzo a troppi elementi naturali. La luce mi sembra poi troppo uniforme, ma anche qui bisognerebbe avere la costanza di andare a trovare condizioni che valorizzino la scena. Forse un taglio verticale ad isolare meglio il soggetto principale (la cascata) ed eliminare gli elementi di troppo?
La croce l'avrei meglio contestualizzata, sempre fosse stato possibile, per rimandare meglio al senso di struggimento che spesso si coglie in questi casi. Cosė, isolata e senza contesto, con un nome che non si riesce a leggere (altro fattore in pių che avrebbe potenziato il messaggio), per me ha poco senso fotografico.

Scusami la notazione tecnica ma in tutte noto delle dominanti, forse per l'errato profilo impostato come segnalato da Mauro.

Ciao
aretul
Non male la prima, buona la seconda che secondo me va bene a parte una leggera inclinazione, d'accordo con Giovanni sulla contestualizzazione della croce, cosė da sola dice poco.
Un saluto.
Renato
sago
QUOTE(Mauro Va @ Sep 30 2015, 04:35 PM) *
imposta profilo colore sRGB

ciao

Ciao,
ho controllato su Capture Nx-D e mi dice che sono sRGB... hai visto qualhe altro profilo colore negli EXIF?
Grazie
sago
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 30 2015, 05:41 PM) *
Per la foto della cascata penso che č sempre difficile districarsi in mezzo a troppi elementi naturali. La luce mi sembra poi troppo uniforme, ma anche qui bisognerebbe avere la costanza di andare a trovare condizioni che valorizzino la scena. Forse un taglio verticale ad isolare meglio il soggetto principale (la cascata) ed eliminare gli elementi di troppo?
Scusami la notazione tecnica ma in tutte noto delle dominanti, forse per l'errato profilo impostato come segnalato da Mauro.
Ciao


Nella cascata avevo scelto proprio questa composizione... con il laghetto in primo piano e i massi a dx a riempire. il taglio verticale con cascata al centro non l'ho proprio fatto mad.gif.
Quindi tutto quello circonda la cascatal lo vedi come di troppo?
Giorgio
Mauro Va
a chi credere?
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.