Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laspadadiorione
prova di quasi macro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Mauro Va
buona l'intenzione....ma luce pessima....e obiettivo inidoneo per certe foto

ciao
aretul
Le macro vanno fatte con obiettivi macro, qui pure se il soggetto è bello però non è nitido e non si staglia dal fondo.
Un saluto.
Renato
laspadadiorione
Grazie per il commento.
L'obbiettivo: il 35-70 f2,8 ha l'estensione macro, certo non con gli ingrandimenti di un vero macro.

La luce: sì le 13 o le 14 non sono certamente l'ora ideale, ma se si aspetta sempre di avere la luce giusta finisce che non si scatta mai, quindi tra mai o piuttosto, meglio piuttosto; quanto meno si impara la gestione della macchina, dei tempi , delle distanze, delle inquadrature.

Grazie.

Luca
laspadadiorione
QUOTE(aretul @ Sep 30 2015, 07:27 AM) *
Le macro vanno fatte con obiettivi macro, qui pure se il soggetto è bello però non è nitido e non si staglia dal fondo.
Un saluto.
Renato

Nitidezza: mi son trovato la libellula posata lì, su un posatoio naturale, non predisposto. Non avevo con me il cavalletto, non avevo predisposto il sollevamento dello specchio anticipatamente rispetto all'apertura dell'otturatore perché non avevo previsto la possibilità di una macro fin quando non me la son trovata servita: la slitta micrometrica (che non ho) era indegnamente sostituita dalle mie macromani con i loro macromovimenti.

Sfondo: mi son trovato la libellula posata lì, su un posatoio naturale, non predisposto: non ho trovato modo di modificare uno sfondo sul campo. Sarebbe utile sapere se c'è la possibilità in PP.

Grazie per il commento.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.