Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
però la terza "boccia spenta"....
Va bhè...son rientrato nella "calda" Torino e ogni tanto mi riguardo qualche scatto "siculo"...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Le cromie sono molto belle.
Avrei decentrato il lampione e corretto le linee cadenti. Inoltre non sarei andato oltre f11 perchè vedo un pò di mancanza di definizione nella parte bassa, sopratutto a dx (diffrazione???).

Saluti

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, diciamo che:
il lampione l'ho volutamente messo centrale, mi fossi spostato a sx avrei ripreso parte della siepe, se mi mettevo a dx avrei tolto dall'inquadratura lo spicchio di luna in alto a dx.
f14 scelto perché non sembra ma stavo affrontando un controluce con dei filtri applicati.
il soggetto stesso aveva la convergenza verso l'alto, se per linee cadenti ti riferisci a lui in toto.
Anche diffrazione...non son pratico davvero, mi dici come e dove la vedi? così in futuro so regolarmi smile.gif

Grazie mille come sempre amico mio
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 02:47 PM) *
Ciao Fabio, diciamo che:
il lampione l'ho volutamente messo centrale, mi fossi spostato a sx avrei ripreso parte della siepe, se mi mettevo a dx avrei tolto dall'inquadratura lo spicchio di luna in alto a dx.
f14 scelto perché non sembra ma stavo affrontando un controluce con dei filtri applicati.
il soggetto stesso aveva la convergenza verso l'alto, se per linee cadenti ti riferisci a lui in toto.
Anche diffrazione...non son pratico davvero, mi dici come e dove la vedi? così in futuro so regolarmi smile.gif

Grazie mille come sempre amico mio


Immaginavo fosse una tua scelta la centralità smile.gif Posso capire il problema siepe, ma la luna è poco interessante messicano.gif
Rigaurdo le linee cadenti mi riferisco alle antenne, ai palazzi in basso a dx... Paradossalmente il lampione sembra ok.
Riguarda la diffrazione, se guardi in basso a destra (zoomando in salva originale) vedrai che è poco nitida con qualche artefatto... a f14 deve essere tutto nitido wink.gif E poi è quasi una regola per le macchine DX!!! Così mi hanno insegnato tongue.gif

Fabio
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 01:10 PM) *
però la terza "boccia spenta"....
Va bhè...son rientrato nella "calda" Torino e ogni tanto mi riguardo qualche scatto "siculo"...


[

belli i colori.... risparmio aldo.... il 33,33 periodico di sparagno laugh.gif
aldosartori
Fabio come non è interessante!?!?!?! ahahahah io credevo fosse la chicca ahahahah
va bhè va....

Andre...uh,,,non ho capito..
va bhè fine giornata lavorativa e ho il cervello in pappa....
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 05:17 PM) *
Fabio come non è interessante!?!?!?! ahahahah io credevo fosse la chicca ahahahah
va bhè va....

Andre...uh,,,non ho capito..
va bhè fine giornata lavorativa e ho il cervello in pappa....

si vede che l'amministrazione vuole risparmiare e non accendendo una boccia risparmia 1/3 vale a dire al 33,3333% periodico
Danilo Bruzzone
La foto è di atmosfera e mi piace per questo, non toccherei nulla, i perché dettagli non mi sembrano influenti in questo tipo di scatto!
aldosartori
Grazie Danilo...anche a me ha attirato l'atmosfera
M4iedo
L'atmosfera c'è tutta...per me Pollice.gif

ciao Aldo
aldosartori
Grazie Edo wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2015, 05:17 PM) *
Fabio come non è interessante!?!?!?! ahahahah io credevo fosse la chicca ahahahah


E' marginale Aldo, almeno per me è così... Ma ognuno vede la foto a proprio modo e non è detto che quello che dico io sia corretto.

Fabio
aldosartori
Fabius ci mancherebbe!
Mi ha fatto sorridere il pensiero di vista diverso...agli antipodi ahahaha
Vai tranquillo amico!
biggrin.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.