Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
elenacrea
Ciao a tutti!!!

Devo fare delle foto a dei cesti natalizi, le luci che ho a disposizione sono:
- flash Metz 50 af 1
- N. 2 softbox (50cm x 70cm) 85W 5500K puro lampade a luce diurna bianca

Nikon D7000, obiettivi:
- nikkor 35 mm 1.8
- nikkor 50 mm 1.8
- tamron 18-55 mm 2.8
- sigma 8-16 mm (probabilmente non è il caso!)

Ho fatto una ricerca di immagini di cesti natalizi in giro... inzialmente pensavo di farle su sfondo bianco... ma mi sto ripensando... probabilmente diventerebbero un po' troppo fredde, invece l'idea che voglio dare io è "calda"... non voglio nemmeno farle scure o troppo rustiche... pensavo ad uno sfondo beije chiaro.
Pensavo anche a quali elementi inserire... se fosse il caso di aggiungere qualche elemento natalizio o farlo minimal... oppure ancora, se fotografare gli alimenti confezionati o sconfezionarli.... tante idee tanti punti di domanda!


Alessandro Castagnini
Se ne hai la possibilità fai qualche prova e decidi tu stessa visitando gli scatti smile.gif

Ma le foto per cosa ti servono? Saperlo potrebbe essere un ulteriore spunto per dare qualche consiglio extra.

Per ora ti consiglio solo di evitare l'espressione "Devo fare delle foto..." quando fai domande simili, perchè sembra che tu abbia preso un lavoro, costretta con la forza dopo aver cercato di far desistere la persona consigliandole di prendere un fotografo professionista, ma lei no!
biggrin.gif tongue.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.