Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laspadadiorione
Grazie in anticipo per le critiche ed i suggerimenti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

sinclair_gio
Questo tipo di immagini richiederebbe una pulizia minimale nel frame che purtroppo non c'è data la presenza degli scogli a fare quasi da barriera visiva.
Troppo spazio, secondo me, non necessario sia sotto che sopra segno che a 70 mm eri ancora un po' troppo corto; potresti croppare ma non so quanto potrebbe servire.
Buon colpo d'occhio a riprendere la barca nello spazio tra i due scogli ma in posizione troppo centrale. Stai sempre attento dove posizionare il soggetto, sempre valide le regole compositive classiche.
Luce non ottimale, ma ben gestita, orizzonte inclinato a sinistra.

Ciao
laspadadiorione
Grazie per il commento.
L'ampiezza d'angolo.... una scelta: in quel momento erano i colori del mare a dominare la scena, la barca un soggetto che rendeva più "vivace" lo scatto.
L'orizzonte inclinato a sinistra, sì l'ho visto dopo averla postata.
La luce: erano le ore peggiori!

Luca
fabtr9
Personalmente la violazione delle regole compositive non dispiacciono.....soggetto centrale, orizzonte a metà....donano equilibrio e mi trasmettono una tranquillità che ben combacia col soggetto e l'ambiente marino...
aretul
Se doveva essere la vela il soggetto principale (come da titolo) un crop ci starebbe bene ma bisogna vedere poi come risulta la nitidezza.
Un saluto.
Renato
cranb25
È una foto piacevole peccato per la luce un pò dura..giusti i consigli che ti hanno dato sopra
La linea dell'orizzonte rimane centralissima all'interno del frame, personalmente avrei tolto un pò di cielo visto che risulta un pò piatto
Ciao
Stefano
laspadadiorione
Grazie a tutti per i commenti, i suggerimenti la semplice osservazione, i "mi piace" in gallery ecc.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.