Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
Sempre a Cervinia ma da un altro PdR.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Fabio
Alessandro Castagnini
Devo rivederla sul monitor del mio MAC, perche' su quello dell'ufficio dove sono ora, il cielo pare tendente al viola biggrin.gif
Come foto in se, va bene come ricordo delle vacanze, ma non arriverei a farla stampare.

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Ciao Alessandro,
E' uno scatto senza pretese, e non c'è il rischio che lo stampo messicano.gif
Era più uno scatto per tenermi allenato smile.gif

Grazie per il passaggio.

Fabio
aretul
Questa foto che vedo per seconda, mi sembra un po meglio come toni (anche se il cielo rimane strano) ma con una compo inferiore all'altra.
Mi sta venendo un sospetto: la gestione colore è sRGB?
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Questo lo preferisco all'altro, colori leggermente meno saturi e veduta pano che da un valore aggiunto alla location,
il cielo ha un colore strano ossia è blu ma... vedo al centro un punto più scuro che si sfuma hai due lati

Fabio siccome è la solita sessione di scatti e location conviene fare una discussione unica e seguire con le immagini nei post sotto, questa oramai la lasciamo dalle prox meglio seguire questo consiglio, grazie per la collaborazione.
aldosartori
Ciao anche secondo me questa più "naturale" come saturazione.
Un saluto
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aretul @ Sep 27 2015, 09:44 AM) *
Questa foto che vedo per seconda, mi sembra un po meglio come toni (anche se il cielo rimane strano) ma con una compo inferiore all'altra.
Mi sta venendo un sospetto: la gestione colore è sRGB?
Un saluto.
Renato


Ciao Renato,
A differenza dell'altra, qui il cielo non l'ho nemmeno toccato. Ho fatto selezione solo sul paesaggio.
Si si la gestione del colore è sRGB.



QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2015, 10:01 AM) *
Questo lo preferisco all'altro, colori leggermente meno saturi e veduta pano che da un valore aggiunto alla location,
il cielo ha un colore strano ossia è blu ma... vedo al centro un punto più scuro che si sfuma hai due lati


Ciao Maurizio,
Non so spiegarmi il motivo di questa sfumatura... Forse la mancanza di polarizzatore???

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2015, 10:01 AM) *
Fabio siccome è la solita sessione di scatti e location conviene fare una discussione unica e seguire con le immagini nei post sotto, questa oramai la lasciamo dalle prox meglio seguire questo consiglio, grazie per la collaborazione.


Ok lo terrò a mente per le prossime volte wink.gif

QUOTE(aldosartori @ Sep 27 2015, 10:14 AM) *
Ciao anche secondo me questa più "naturale" come saturazione.
Un saluto
Aldo


Ciao Aldo,
Grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.