Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
oldgnn
Ho fatto un mega acquisto Nikon: D200, MB D200, SB 600, +FM3a, per sostituire una vecchia FM guasta. L'SB600 scatta in TTL sulla FM3a, sincronizza a 1/250 se la macchina e' su "A", pero' non riceve le informazioni sulla lunghezza focale dello zoom(28-105 D), e non ha la visualizzazione del range di distanze utili se non la tabella nel manuale di istruzioni.
Sono giuste queste affermazioni o mi e' sfuggito qualcosa?
Grazie a chi mi fornira' indicazioni utili
stb-5000
QUOTE(oldgnn @ Jul 2 2006, 11:09 PM)
pero' non riceve le informazioni sulla lunghezza focale dello zoom(28-105 D), e non ha la visualizzazione del range di distanze utili se non la tabella nel manuale di istruzioni.

non può ricevere le informazioni sulla lenghezza focale dello zoom perchè la FM3 non ha i contatti elettrici e la lunghezza focale la devi impostare direttamente sul fash
con la FM3 puoi usare il flash in TTL e in M ed in entrambi i casi non viene riportato il range delle di distanze e bisogna fare riferimento alla tabella del manuale, altro discorso invece con SB800, li oltre ad avere maggiori possibilità di impostazioni di comunica anche il range delle distanze

ciao

complimenti per il mega acquisto
Randi
Il Flash più adatto per la tua macchina è SB 27, si trova anche usato a un prezzo abbordabilissimo ed è un ottimo flash
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.