Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
EP1980
Ciao a tutti,

Eccomi con un nuovo esperimento... Cosa ne pensate? biggrin.gif

Grazie in anticipo.
Elena.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 718.6 KB
Mauro Va
buona la compo.............
riguardo alla conversione vedo i neri molto chiusi e l'assenza del bianco

ciao
Fabio Chiappara
Ciao Elena,
L'idea è interessante. E hai gestito bene le luci a mio vedere. Concordo con Mauro sulla mancanza di bianchi, ma non mi dispiace come conversione, nel senso che ci sta bene con questo scatto.

Fabio
Antonio Canetti
avrei preferito qualche accessorio femminile proprio per rimarcare la femminiltià.
per la conversione mi piace così com'è
Antonio
aretul
Buona la foto, da vedere cosa si ottiene schiarendola solo un po.
Un saluto.
Renato
Memez
non so se sia stata una scelta artistica ma non rimango colpito dalla luce perchè mette in risalto più la spalliera.
di te e del resto, si vede poco, probabilmente anche per via della conversione.

la cosa che non capisco poi è se quelli dietro di te sono riflessi oppure ombre. la stranezza è che se fossero ombre. non si capisce quale sia la fonte che le produce. visto che sono perfettamente in linea con il tuo corpo.

per farla breve, poteva uscire qualcosa di meglio con una gestione diversa della luce.

rimango in attesa per il discorso delle ombre wink.gif
ciao
EP1980
Grazie mille a tutti per aver lasciato un commento. Sono molto utili per crescere. smile.gif
Elena.

EP1980
QUOTE(Memez @ Sep 23 2015, 08:00 AM) *
non so se sia stata una scelta artistica ma non rimango colpito dalla luce perchè mette in risalto più la spalliera.
di te e del resto, si vede poco, probabilmente anche per via della conversione.

la cosa che non capisco poi è se quelli dietro di te sono riflessi oppure ombre. la stranezza è che se fossero ombre. non si capisce quale sia la fonte che le produce. visto che sono perfettamente in linea con il tuo corpo.

per farla breve, poteva uscire qualcosa di meglio con una gestione diversa della luce.

rimango in attesa per il discorso delle ombre wink.gif
ciao




Ciao,

L'ambientazione che volevo dare a questa foto era quella di una camera buia con un'unica fonte di luce che "potrebbe" essere una abajour sul comodino (dico potrebbe perchè non essendo compresa nella foto doveva essere solo una senzazione, un'associazione mentale legata magari al letto e alla luce bassa). biggrin.gif

Le ombre dietro di me invece sono create da flash incorporato nella macchina fotografica e effettivamente sono proprio brutte da vedere. hmmm.gif

Grazie mille per i tuoi commenti. Proverò a sperimentare ancora.

Ciaooo.
Elena.

aldosartori
Ciao, i flash andrebbero gestiti di rimbalzo, mai diretti, quindi appena riesci procuratene uno esterno in modo da direzionarlo.
Qui avevi già una luce, il flash non lo vedo utile, la luce laterale è già, se direzionata correttamente con pannello riflettente dall'altro lato, sufficiente a togliere le ombre nette.

Un saluto
Aldo
cranb25
QUOTE(Mauro Va @ Sep 22 2015, 09:56 PM) *
buona la compo.............
riguardo alla conversione vedo i neri molto chiusi e l'assenza del bianco

ciao

D'accordo con Mauro wink.gif
La foto mi piace
A livello impostazioni potevi stare con un diaframma più aperto..avresti dato maggior stacco allo sfondo, ma forse volevi questo risultato wink.gif
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
ciao una bella rosa alla dx della modella nn sarebbe stata male avrebbe dato l'idea che dopo una notte di passione qualcuno l'ha abbandonata ciao Nicola.
EP1980
QUOTE(Nik76 @ Sep 25 2015, 11:44 PM) *
ciao una bella rosa alla dx della modella nn sarebbe stata male avrebbe dato l'idea che dopo una notte di passione qualcuno l'ha abbandonata ciao Nicola.



Ciao Nicola,
Grazie mille del suggerimento. Una bella rosa sarebbe stata bene. Io invece avevo pensato ad un telefono per dare l'idea dell'attesa di una chiamata che non arriva... Solo che non ne avevo uno adeguato.

Ciao.
Elena.


QUOTE(cranb25 @ Sep 23 2015, 09:55 PM) *
D'accordo con Mauro wink.gif
La foto mi piace
A livello impostazioni potevi stare con un diaframma più aperto..avresti dato maggior stacco allo sfondo, ma forse volevi questo risultato wink.gif
Ciao
Stefano



Ciao Stefano,
Con un diaframma più aperto la foto avrebbe avuto sicuramente più impatto. Difficile però mettere a fuoco nel posto giusto da sola e con l'atoscatto. Per questo ho scelto un diaframma chiuso, più per necessità che per scelta. biggrin.gif
Grazie mille.
Elena

QUOTE(aldosartori @ Sep 23 2015, 07:30 PM) *
Ciao, i flash andrebbero gestiti di rimbalzo, mai diretti, quindi appena riesci procuratene uno esterno in modo da direzionarlo.
Qui avevi già una luce, il flash non lo vedo utile, la luce laterale è già, se direzionata correttamente con pannello riflettente dall'altro lato, sufficiente a togliere le ombre nette.

Un saluto
Aldo


Ciao Aldo,
Grazie per il consiglio. Ho fatto un altro esperimento puntando il flash sul muro a destra dell'immagine. La posterò e vi chiederò un parere.
Ciao.
Elena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.