Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pisistrate nelson
Mi ero informato tempo fa sull'installazione di win 10 sul tablet che aveva 8.1 ma mi sembrava di aver capito che non avesse i requisiti necessari. L'altro giorno mi arriva la notifica che posso istallarlo. Procedo. Fa i suoi controlli. Dopo circa due ore di caricamento mi dice che non c'è spazio sufficiente su disco e se voglio caricarlo sulla memoria esterna. Ho un schedina da 32 Gb, rispondo affermativamente visto che mi se ne chiedono 11 virgola qualcosa. Già la cosa mi puzza... nel senso... fa il download, comincia ad installarlo e poi si accorge che non basta la memoria? perchè non me lo chiede prima di iniziare? e perché non me lo dice quando fa i controlli dei requisiti?... boh! Che fa? installa mezzo sull'hard disk interno e mezzo sulla SD? Era notte... verso le due vedo che c'è scritto "ripristino del vecchio sistema operativo"... dopo due minuti prova a partire ma poi: la stessa scritta... e così via all'infinito. La mattina alle sette era sempre la stessa solfa....e poi non parte nulla. Ora non resta che portarlo dove l'ho comprato....... o ci istallo ubuntu?
ilPeppe73
Se vuoi avere problemi di compatibilita fra software installa Ubuntu, altrimenti torna a Win8.1
Felicione
Altra via, torna alla versione 8.1, crea una pendrive con l'installazione del S.O. e "pialla" via tutto.
p.s. che tablet usi?
riccardobucchino.com
QUOTE(Felicione @ Sep 22 2015, 09:39 AM) *
Altra via, torna alla versione 8.1, crea una pendrive con l'installazione del S.O. e "pialla" via tutto.
p.s. che tablet usi?


Non può, prima deve mettere 10 facendo aggiornamento poi può piallare e metterlo pulito da zero perché altrimenti non ha la licenza legata al suo bios/uefi, piallare è inutile per altro perché messo 10 fai pulizia disco, pulizia avanzata e togli il vecchio win da li, problema risolto.

Domanda: ma liberare spazio sul disco prima di installare 10, poi fare la pulizia come ho detto e poi rimettere quello che ti serve non è più semplice? Che disco ha sto tablet?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.