Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fiumana Carlo
Buon giorno, vorrei chiedere se Capture 4.4 ha tra le opzioni anche la possibilità di sfocare lo sfondo rispetto al soggetto principale.
Personalmente la troverei spesso utile nei ritratti.
grazie.gif
christian.coco
QUOTE(Fiumana Carlo @ Jul 2 2006, 06:41 PM)
Buon giorno, vorrei chiedere se Capture 4.4 ha tra le opzioni anche la possibilità di sfocare lo sfondo rispetto al soggetto principale.
Personalmente la troverei spesso utile nei ritratti.
grazie.gif
*





Capture 4.4 al momento non prevede questo tipo di intervento in post produzione ma interagisce con adobe PS dalla versione 5 in poi .
Gefry
QUOTE(Fiumana Carlo @ Jul 2 2006, 05:41 PM)
Buon giorno, vorrei chiedere se Capture 4.4 ha tra le opzioni anche la possibilità di sfocare lo sfondo rispetto al soggetto principale.
Personalmente la troverei spesso utile nei ritratti.
grazie.gif
*



Nemmeno in Capture NX troverai questa opzione.
Inoltre per fare cio che vuoi devi eseguire un accurata selezione della parte che rimmarrà a fuoco.

Per fare ciò ci sono molti programmi, il piu famoso e direi compelto è PS, ma naturalmente dovrai esportare il file in TIFF o JPG..........anche con NC devi fare la stessa cosa perche non ti risalvera il file in NEF ma solo nei normali formati che usa normalmente compreso il PSD che è il piu indicato per salvare i livelli separati e il lavoro fatto. Io penso che l'interazione di NC con PS non sia altro che la trasforamzione in Tiff del file con l'apertura dello stesso in PS nulla di piu.

Ciao

Gerry
matteoganora
Lo sfocato lo fanno le ottiche, non la Post produzione.

Per avere un bello sfocato ci va un'ottica con un bel bokeh, diaframmi aperti e distanze ravvicinate, specie in digitale dove la "sensazione" di pdc è ridotta.
Gefry
QUOTE(matteoganora @ Jul 3 2006, 07:48 AM)
Lo sfocato lo fanno le ottiche, non la Post produzione.

*




Negativo!

Anche se non lo applico alle mie immagini non giudico di sicuro chi lo fa per un motivo o per l'altro.

QUOTE(matteoganora @ Jul 3 2006, 07:48 AM)
Per avere un bello sfocato ci va un'ottica con un bel bokeh, diaframmi aperti e distanze ravvicinate, specie in digitale dove la "sensazione" di pdc è ridotta.
*



Questo è un altro discorso e posso essere piu che daccordo.

Ciao

Gerry

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.