Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dr. nickon
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa foto?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
Non capisco bene cosa sia quella superficie, comunque la cosa che si nota subito è la mancaza di simmetria. Poi avrei messo in risalto maggiormente le nuove per dare profondità allo scatto.

Fabio
dr. nickon
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 17 2015, 01:59 PM) *
Ciao,
Non capisco bene cosa sia quella superficie


Mistero laugh.gif

QUOTE
comunque la cosa che si nota subito è la mancaza di simmetria. Poi avrei messo in risalto maggiormente le nuove per dare profondità allo scatto.

Fabio


Per la mancanza di simmetria è presto detto: per fare questa foto ho dovuto sgomitare tra la gente e comunque ero in condizioni di equilibrio precarie. Insomma, è il massimo che sono riuscito ad ottenere.

Purtroppo non ho un programma che mi fa selezionare solo una parte della foto

Grazie per i pareri
gionikon3200
Ciao, anche secondo me la mancanza di simmetria è evidente e inoltre penso che manchi un "elemento di interesse"...

QUOTE(dr. nickon @ Sep 17 2015, 02:05 PM) *
Purtroppo non ho un programma che mi fa selezionare solo una parte della foto


Hai mai provato View NX-2 o View NX-i?
dr. nickon
Già provato ma la prova gratis è terminata

Ho nxd ma non fa selezionare
gionikon3200
QUOTE(dr. nickon @ Sep 17 2015, 05:24 PM) *
Già provato ma la prova gratis è terminata


Probabilmente stai parlando di Capture NX2...
View NX2 è completamente gratuito e lo puoi scaricare direttamente dal sito della nikon (basta che cerchi su google "view nx2")
cranb25
In questo tipo di foto serve maggior simmetria.. la vedo anche un pò sottoesposta..
Stefano
NicolaSantolin
Hanno detto già tutto. A mio modo quelle nuvole distolgono un pò lo sguardo dall'infinito che dici . Cmq se non eri in una buona posizione per scattare hai fatto del tuo meglio ciao.
FrancescoIacovelli
Io invece la trovo molto azzeccata. non leggendo i post ma limitandomi allo scatto leggo "verso l'infinito" e non " l'infinito" perciò bene che il punto d'interesse non siano le nuvole ma la strada per raggiungerle.
aldosartori
Per la simmetria prova almeno a fare un taglio in modo che i bordi della ciminiera (mi sembra lo sia) partano dai vertici bassi della foto
dr. nickon
Qualche correzione

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Per sfatare il mistero: è il "The Spire" di Dublino preso dalla base
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.