Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoPettenuzzo
salve, solitamente faccio foto ad eventi (compleanni, discoteche, ecc).

In post produzione che genere di aggiustamenti fate? (io solitamente sistemo luci esposizione e applico magari qualche preset, riduzione rumore)

Avete qualche preset carino per questo genere di fotografia da consigliarmi?

con la D7000 fino a quanti iso mi consigliate di arrivare?

Grazie
buzz
Io aggiusto solo quello che c'è da aggiustare.
E siccome non è sempre la stessa cosa, non ci sono preset che tengano, altrimenti lascerei un preset in macchina e farei fare tutto agli automatismi.

la riduzione rumore è molto relativa. solo in caso di forti ingrandimenti la applico. le luci e il wb sono un "must" di correzione, perchè anche se azzecchi in pieno l'esposizione, hai sempre qualcosina che vuoi mettere in evidenza o vuoi fare sparire.

tutto sta al gusto personale, a meno di errori madornali (che capitano a tutti, pro compresi) e allora vai di aggiustamenti pesanti,
MarcoPettenuzzo
Grazie rolleyes.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Mea97 @ Sep 11 2015, 06:59 PM) *
salve, solitamente faccio foto ad eventi (compleanni, discoteche, ecc).

In post produzione che genere di aggiustamenti fate? (io solitamente sistemo luci esposizione e applico magari qualche preset, riduzione rumore)

Avete qualche preset carino per questo genere di fotografia da consigliarmi?

con la D7000 fino a quanti iso mi consigliate di arrivare?

Grazie

Io in ACR (che è sostanzialmente come Lightroom) mi sono fatto alcuni predefiniti:
- paesaggio
- standard
- ritratto
- macro
Le impostazioni nitidezza le ho prese da un libro di Scott Kelby
Poi ho impostato il profilo fotocamera rispettivamente landscape, adobe standard, neutro e vivid.
Nel Paesaggio e Macro ho preimpostato chiarezza a +20 e ombre un po' aperte. Nel ritratto chiarezza a -10
In questo modo ho 4 basi di partenza diverse che, ovviamente, saranno ulteriormente elaborate, soprattutto su luci, ombre, bianchi, neri e chiarezza
Alessandro Castagnini
Se giri un po' trovi un mare di preset per LR, anche a gratis, ma...quando ne hai troppi creano solo confusione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Facciamo un salto in software
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.