Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauvr81
Buonasera a tutti.
Stasera sfogliando una rivista che tratta le bellezze del nostro paese ho visto una foto e mi sono detto "questa avrei voluto scattarla io"
Sicuramente sarà capitato anche a voi perciò vi chiedo. Cè una foto che non avete ancora fatto ma che vorreste fare? Oppure che avete già fatto ma vorreste rifare perchè non siete soddisfatti del risultato? O ancora cè un luogo che vorreste visitare per scattare la foto dei vostri sogni?
Da parte mia dal basso della mia esperienza, in questo momento con l'estate che finisce e l'autunno che si avvicina, il mio sogno sarebbe quello di fotografare i colori autunnali nelle valli dell'Alto Adige. Sono foto che non ho ancora fatto e mi sono posto l'obbiettivo di farlo quest'anno. È una cosa da poco direte voi, ma ancora non ne ho avuto occasione.
E voi?
Chi più ne ha più ne metta!
Grazie a tutti!
riccardoal
il mio sogno ( speranza ) visto che non sono piu un bambino e' quello di continuare a fotografare in buona salute.....e sono quasi 50 anni di fotografia.....
marmo
Anch'io ho un'età......non so se riuscirò a coronare il mio sogno di percorrere in moto e naturalmente fotografare la Karakoroum Highway
davidebaroni
Il mio "sogno nel cassetto", non è una foto ma un progetto, che fa anche rima wink.gif .
Si intitola "Il Mondo SENZA di noi", ci sto lavorando da sempre, e non verrà MAI completato smile.gif .
Consiste nel ritrarre il Mondo "così come sarebbe stato se l'Uomo non fosse MAI apparso sulla Terra"... messicano.gif
simonegiuntoli
Visto che si tratta di sogni voglio esagerare, vorrei vedere esposta una mia foto al MOMA.
luigi67
Beh,oltre a riuscire a vendere ogni mio singolo scatto a 1€ l'uno...faccio in media 10.000 foto all'anno ma avere la certezza di quell'euro per ogni foto,sono disposto a raddoppiare o triplicare gli scatti messicano.gif ...,mi piacerebbe ridurmi così smile.gif
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

ovviamente al posto di quella pesante videocamera ...tra 30-40 anni avrò ancora una vecchissima gopro hero4 messicano.gif

Saluti,Gigi
mikifano
io mio sogno?
parliamo di attrezzature o di successi fotografici?

beh, per il primo... il mio sogno è perlopiù una mera questione di schei, in quanto esiste buona parte di quel che vorrei....
.... che mi manca, per i miei gusti, dei fissi solo decentrabili, leggeri e non esosi... tipo una triade 18/28/50.... o una triade di buoni pancake autofocus tipo 28/2.8 50/2 85/2

per il secondo... mi piacerebbe, molto semplicemente, diventare un fotografo di ritratti e affini, sufficientemente apprezzato e noto che i clienti mi cercano, anziché cercarli io.... e dover poi accettare i lavori che trovo......
.....quest'ultimo è un sogno molto normale, che potrebbe essere già realtà se solo fossimo in mondo che funziona! e non vado oltre perché esula dalla fotografia!
erosb
La mia foto più bella non l'ho ancora fatta.
Visto l'età, speriamo di farla in tempo.
rolleyes.gif
Fabio Chiappara
Ciao,
Il mio sogno è di fare un lungo viaggio fotografico in Thailandia, Birmania, Laos e zone limitrofe e poter esporre le mie foto e dai esageriamo pure, vorrei anche che qualcuno venisse a vederle tongue.gif

Fabio
ribaldo_51
Un libro fotografico, ma fatto bene, sui paesaggi alpini del nord-ovest. Già provato ad iniziare più volte ma non sono ancora pronto. Spero di esserlo presto perchè non ho più 30 anni e neanche 40 o 50.

p.s. ho pronti solo copertine e titolo, che dovrebbero essere le ultime cosa da fare messicano.gif
sarogriso
Di copiare o imitare una foto già vista non mi attrae ma se non mi segano ancora l'età pensionabile i luoghi dove portare la reflex in testa ci sarebbero già belle che pronti:

Girettino di qualche mese in Norvegia e Finlandia per poi spostarsi verso la Laurel Canyon,( sono solo due passi messicano.gif ) da li la strada per lo Yukon in fase estiva sarebbe breve.

Io sono sicuro che le foto belle verrebbero di sicuro, tanto belle che non servirà manco guardarle, già dal mirino sarebbero già ottime. biggrin.gif
fabio_botteon
beh il mio sogno nel cassetto fotograficamente parlando sarebbe di diventare un fotografo National Geographic, e visto che non è poco, successivamente saranno gli altri a chiedermi foto per mostre dove però metterei l'obbligo di cercare 5 fotografi Under 18 con cui poi fare un Workshop di una giornata completamente gratuita, dove scambiare opinioni e piccoli trucchi (loro li spiegano a me) con chi il mondo deve ancora "viverlo"....
a già che ci siamo entrare nella Magnum ... e se faccio a tempo visitare la Nuova Zelanda facendo un reportage fra Rugby e paesaggi...

Buoni sogni a tutti...
dnovanta
di sogni io ne faccio un miliardo...... vorrei lavorare per il National Geographic, e uscire la mattina con l'aspettativa di "vedere" la terra. Oppure per Magnum, e avere la possibilita' e capacita' di essere al posto giusto nel momento giusto per catturare l'attimo.
In questi giorni ci sono state delle polemiche piuttosto forti su una foto di un bimbo annegato su una spiaggia.... ognuno ha la sua opinione sull'etica di quella foto..... io credo che chi l'ha scattata ne sara' toccato per sempre, e forse ci si arrovellera' sopra per un bel po'.... ma dopo la sua pubblicazione sono cambiate alcune cose.... non tutto, ma qualcosa si.... Credo che quella sia una foto che ha cambiato le cose, magari poco poco, ma per tantissime persone. E forse ha restituito un milionesimo di secondo di vita a quel bambino, che alla fine, ha fatto la differenza insieme al fotografo.
Scattare una foto che tocca le cose e la cambia in meglio.... il migliore di tutti i sogni! smile.gif

Bi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.