Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabio Chiappara
Buonasera alla sezione.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 354.6 KB


Fabio
Maurizio Rossi
Ciao Fabio e benvenuto nel Photolab,
la Francia a sempre il suo fascino,
una buona pano quasi al crepuscolo, leggermente meno satura di quella postata in P.P. io la preferisco,
vedo una leggera perdita di definizione, magari dovuta alla pp un po più spinta e satura,
comunque nel complesso mi piace,
una cosa meglio che lasci i dati di scatto serviranno a darti migliori consigli in futuro wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2015, 09:38 AM) *
Ciao Fabio e benvenuto nel Photolab,
la Francia a sempre il suo fascino,
una buona pano quasi al crepuscolo, leggermente meno satura di quella postata in P.P. io la preferisco,
vedo una leggera perdita di definizione, magari dovuta alla pp un po più spinta e satura,
comunque nel complesso mi piace,
una cosa meglio che lasci i dati di scatto serviranno a darti migliori consigli in futuro wink.gif


Ciao Maurizio,
Grazie per il benvenuto smile.gif
Questa è stata scattata circa una ventina di minuti prima rispetto a quella postata in P.P.
Riguardo alla perdita di definizione... Ho come l'impressione che sia causata dall'esportazione per il Web da Photoshop (Probabilmente sbaglio qualcosa) e anche per i dati di scatti perchè di solito li includo.

Fabio

RosannaFerrari
Ciao Fabio

Maurizio ti ha già detto tutto

Bello scatto, lo vedo solo io leggermente in pendenza verso sx?! O magari è l'effetto del ponte?! Si, sicuramente mi sbaglierò io smile.gif

Bella

Ciao Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 7 2015, 01:33 PM) *
Ciao Fabio

Maurizio ti ha già detto tutto

Bello scatto, lo vedo solo io leggermente in pendenza verso sx?! O magari è l'effetto del ponte?! Si, sicuramente mi sbaglierò io smile.gif

Bella

Ciao Fabio


Ciao Rosanna,
In realtà la noto anche io la pendenza, eppure l'ho anche raddrizzata... (Forse era dritta prima e l'ho storta io biggrin.gif)

A presto!

Fabio
aldosartori
Ah ecco perché mi pareva di averla già vista biggrin.gif
Quoto Maurizio comunque.
A presto
Cià!
Aldo
RosannaFerrari
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 01:39 PM) *
Ciao Rosanna,
In realtà la noto anche io la pendenza, eppure l'ho anche raddrizzata... (Forse era dritta prima e l'ho storta io biggrin.gif)

A presto!

Fabio

Non so, adesso mi viene il dubbio, la Tour mi pare in asse, ed è il ponte che è ricurvo ai margini, per sua conformazione credo...
Mah, credo che me la sono immaginata, 'sta stortura biggrin.gif
Ciauz
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Sep 7 2015, 01:41 PM) *
Ah ecco perché mi pareva di averla già vista biggrin.gif
Quoto Maurizio comunque.
A presto
Cià!
Aldo


Ciao Aldo.
Non è la stessa messicano.gif
Grazie per essere passato!

Fabio

QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 7 2015, 01:43 PM) *
Non so, adesso mi viene il dubbio, la Tour mi pare in asse, ed è il ponte che è ricurvo ai margini, per sua conformazione credo...
Mah, credo che me la sono immaginata, 'sta stortura biggrin.gif
Ciauz


Ma in realtà lo vedo anche io... Sarà il ponte o la prospettiva... Boh tongue.gif

Fabio
Maurizio Rossi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 7 2015, 09:44 AM) *
Ciao Maurizio,
Grazie per il benvenuto smile.gif
Questa è stata scattata circa una ventina di minuti prima rispetto a quella postata in P.P.
Riguardo alla perdita di definizione... Ho come l'impressione che sia causata dall'esportazione per il Web da Photoshop (Probabilmente sbaglio qualcosa) e anche per i dati di scatti perchè di solito li includo.

Fabio

Se adotti il salvataggio per web fai attenzione al flag che cancella i dati lo trovi in basso
in queste sicuramente lo avevi e non te ne sei accorto,
personalmente uso il salvataggio normale e mi trovo meglio, minor compressione e miglior risultato...
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2015, 02:40 PM) *
Se adotti il salvataggio per web fai attenzione al flag che cancella i dati lo trovi in basso
in queste sicuramente lo avevi e non te ne sei accorto,
personalmente uso il salvataggio normale e mi trovo meglio, minor compressione e miglior risultato...


Inizialmente anche io usavo il salvataggio normale... Mi sa che tornerò a utilizzarlo perchè ho paura che comprime troppo e mi fa perdere qualità all'immagine.

Grazie Maurizio!

Fabio
maxbunny
Bello scatto, buona la luce. Anch'io vedo una leggera pendenza a sx. Per quanto riguarda la perditada di definizione si nota, come suggerisce Maurizio evita quella funzione di Photoshop.
Fabio Chiappara
QUOTE(maxbunny @ Sep 7 2015, 07:41 PM) *
Bello scatto, buona la luce. Anch'io vedo una leggera pendenza a sx. Per quanto riguarda la perditada di definizione si nota, come suggerisce Maurizio evita quella funzione di Photoshop.


Ciao Max,
Grazie per il passaggio.

Si nota ancora la perdita di definizione?

Clicca per vedere gli allegati

Fabio
lupens
Bel notturno
Fabio Chiappara
QUOTE(lupens @ Sep 8 2015, 06:05 PM) *
Bel notturno


Grazie Mario.
andre@x
[bella fabio ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(andre@x @ Sep 18 2015, 12:53 PM) *
[bella fabio ciao


Ti ringrazio Andre.

Fabio
massimovico
Ciao, in effetti quando si fa salva per web gli exif si perdono. Complimenti per lo scatto. Avrei rivisto la definizione e aperto leggermente le ombre. Mi piace. Saluti
Fabio Chiappara
QUOTE(massimovico @ Sep 24 2015, 04:01 PM) *
Ciao, in effetti quando si fa salva per web gli exif si perdono. Complimenti per lo scatto. Avrei rivisto la definizione e aperto leggermente le ombre. Mi piace. Saluti


Ti ringrazio Massimo,
Riguardo la definizione credo sia un problema di esportazione da Photoshop (direi che ho sbagliato qualcosa smile.gif). Riguardo le ombre si direi che hai ragione, leggermente aperte probabilmente giovano allo scatto.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.