Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Miliardo2
buongiorno da poco ho acquistato l'sb700 sono riuscito a comandare l'sb700 senza trigger con l'uso del flash incorporato ma ho l'incoveniente che scatta anche il flash pop-up. Come faccio a non farlo scattare e quindi utilizzare solo il.lampo del sb700? ODevo pre forza usare un trigger ?

grazie
ale.pellecchia
QUOTE(Miliardo2 @ Sep 6 2015, 03:55 PM) *
buongiorno da poco ho acquistato l'sb700 sono riuscito a comandare l'sb700 senza trigger con l'uso del flash incorporato ma ho l'incoveniente che scatta anche il flash pop-up. Come faccio a non farlo scattare e quindi utilizzare solo il.lampo del sb700? ODevo pre forza usare un trigger ?

grazie

Il lampo del pop-up è inevitabile, ma non ha alcun effetto nell'esposizione.

Ciao
Alessandro
Antonio Canetti
col sistema "i-TTL" c'è la bellezza di 3 serie di lampi

la prima serie sono i pre lampi di misurazone deell'esposizione del flash (evitabile solo se lo usi in manuale con i dovuti calcoli ) che avvengonoprima dello scatto

seconda serie invece sono di comunicazione con in il flash remoto per avere il i-TTL e il CLS con l'accessorio SG-IR3 schermi in modo fisico questo lampettino di comunicazione, per toglierlo del tutto o l'accessorio SU-800 o un trigger che supporti il i-TTL

e infine il vero proprio flash d'illuminazione che puoi togliere dal menu e3 inserendo il doppio trattino alla voce "flash inc."

Antonio
Miliardo2
grazie proverò
Memez
QUOTE(Miliardo2 @ Sep 6 2015, 05:41 PM) *
grazie proverò


se vuoi il mio personale parere, prendi dei triggers e vivrai felice, molto felice smile.gif
il CLS è comunque valido ma limitato perchè il flash che riceverà il comando deve riuscire a riceverlo. ciò vuol dire che devi stare attento a dove e come lo posizioni.

in esterni può comunque non funzionare a causa di interferenze, soprattutto in giornate assolate (il cls soffre i raggi del sole)

il lampo del commander, in certe occasioni, può apparire nella scena.
in particolar modo se ci sono superfici riflettenti.

l'SG-IR3, per quanto valido sia, comunque costa orientativamente 15 euro e sinceramente mi pare troppo per una cosa del genere.

di triggers ce ne sono per tutte le tasche... wink.gif
ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.