Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
RosannaFerrari
Buonasera, amici della sezione, e ben ritrovati!

... sapete bene che "odio" scattare in condizioni di luce dura, veeeroooo?! messicano.gif
scusatemi tanto, qualora non piaccia per niente, non abbiate timore di dirmelo... messicano.gif

Passeggiata all'Alpe di Rodengo, Val Pusteria... passeggiata, si... se 10/12 Km in tutto, in saliscendi (ma con pendenza tranquilla) sono qualificabili come passeggiata, ok! messicano.gif

Ho un dubbio... mi verrebbe di darle un taglio (è già parzialmente tagliata in basso e a dx... ci ho provato, ma l'ulteriore riduzione non mi convince...mi sembra perda molto della vastità a perdita d'occhio del luogo... non è ciò che vorrei, però...
E poi... un BN ci potrebbe stare?

Voi, che fareste? In tutta sincerità, eh! biggrin.gif

Grazie in anticipo a chi vorrà passare a dire la sua... sono tutta "orecchi" biggrin.gif

Buon WE!
Ciao
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Alessandro Castagnini
Mah, come foto in sé mi sembra una foto da, appunto, gita ben fatta smile.gif
Considerando il titolo, forse, avrei visto meglio un taglio orizzontale, ma sarebbe stato meglio in fase di scatto per ampliare la parte terrena della foto...IMHO.

Prova con un BN esasperato smile.gif

Ciao,
Alessandro.
aretul
Sono decisamente per una visuale larga quindi non taglierei assolutamente anzi, come suggerisce Alex un taglio orizzontale (se l'hai fatto) mi piacerebbe vederlo.
Un saluto.
Renato
luigi67
Io invece proverei a tagliare la parte superiore,oppure come ti hanno già detto un taglio orizzontale,ma forse viene un pò troppo chiusa,dipende quanto spazio a destra hai ritagliato dalla foto originale...


Saluti,Gigi
gian_dudu
Io non taglierei niente a mio parere va bene così , bisogna imparare a dare il
giusto peso alle immagini considerandole per quel che sono e rappresentano .
Immagine in relax vacanziera , senza il tributo al grande scatto a tutti i costi
gli otturatori vanno usati luce dura o meno , altrimenti arrugginiscono , ottima
Rosanna , la Paoletta fa strada . Ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
Secondo me l'hai gestita bene!
Mauro Va
un taglio quadro...........
buona compo che secondo migliorerebbe.....

ciao
masma
Normalmente meglio orizzontale ma mi piace l'albero che chiude l'angolo col sentiero portando l'attenzione su Paola, la lascerei così

Ciao Ros
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna,
Non mi dispiace, l'unica cosa sarebbe stato meglio avere il soggetto un pò più decentrato, ma non potevi fare più di così da quella posizione perchè giustamente hai fatto partire il sentiero dall'angolo basso a sx.

Fabio
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi, per i passaggi e considerazioni

Leggo (con piacere) che i pareri non sono del tutto univoci... segno che, come ho sempre sostenuto (e ultimamente, ancor di più), la fotografia non è una scienza esatta... van bene le regole, perchè da quelle bisogna pur partire, ma alle volte le si può pure bypassare...

Allora, per riassumere... stasera mi metterò all'opera, per un BN bello intenso come piacciono a me, un taglio quadro, e rivedo senz'altro il file con il tuo taglio originale, che è un pò più ampio di così, seppure sempre in formato verticale

Non sembra, ma mia figlia era all'insaputa di tutto, per cui non appena ho visto la scena, e sistemato velocemente il pola, ho scattato giusto un paio di foto, nulla più...

Bene, ci si riaggiorna messicano.gif

Grazie ancora a tutti, carissimi, buon pomeriggio
Rosanna
aldosartori
Pollice.gif
Aspetto con ansia l'aggiornamento
RosannaFerrari
Rieccome! biggrin.gif

Ecco qui una versione BN e una versione con taglio quadro... in quest'ultimo, Paola è un pò troppo centrale, ma non mi spiace... spero di aver interpretato bene il tuo suggerimento, Mauro

La versione più ampia, vale a dire l'originale, ve la risparmio, non c'è molta differenza rispetto alla prima che ho postato, risulta ritagliata un pò in basso e a destra, nulla di rilevante che possa cambiare di molto le cose

Grazie per l'attenzione, spero di non annoiarvi ragazzi! smile.gif
Un salutone
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
a me piace Rosanna.....c'è l'impressione che la profondità sia aumentata

ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 7 2015, 09:47 PM) *
Rieccome! biggrin.gif

Ecco qui una versione BN e una versione con taglio quadro... in quest'ultimo, Paola è un pò troppo centrale, ma non mi spiace... spero di aver interpretato bene il tuo suggerimento, Mauro


Beh Rosanna puoi pubblicarla su instagram così è già pronta al taglio quadrato messicano.gif

Me gusta molto!

Fabio
aldosartori
Mi piace il taglio quadro!
Forse sul b/n una schiarita alle ombre...
RosannaFerrari
Grazie ragazzi, per i vostri ri-passaggi e pareri.

Aldo, riguardo al BN.... darei una richiamata alle ombre (ma di poco) solo in zona "turista" biggrin.gif
Sei d'accordo?
Ultimamente sono per i BN "secchi"... nel senso che uno ci resta secco a guardarli e gira i tacchi dall'orrore laugh.gif
Battute a parte... è senz'altro un retaggio mio.... che ultimamente, appunto, mi porta a gestire le conversioni in maniera più marcata sui neri...ovviamente si va un pò a gusti, ma è anche doveroso non eccedere...

Ciao a tutti, grazie ancora!
M4iedo
Megliuo col taglio quadro Pollice.gif

ciao Rosanna
southernman
QUOTE(edomac @ Sep 13 2015, 01:15 PM) *
Megliuo col taglio quadro Pollice.gif

ciao Rosanna


Ciao Rosanna. Mi piaceva verticale, ma il taglio quadro la valorizza, facendo emergere anche lo splendido ambiente

ciao!
RosannaFerrari
Grazie anche a Voi, Edo e Marcello, per aver lasciato i vostri pareri

Aggiudicato il taglio quadro! wink.gif

Un carissimo saluto a tutti
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.