Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cibercar
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a "pasticciare" con il formato RAW e avrei voluto installare il software (confermatemi che al contrario di NX-2 è gratuito) in oggetto sul mio vecchio MacBook OS X 10.7, ma ho visto sul sito della Nikon ove è possibile scaricare il software è presente solo la versione per versioni successive al OS che ho installato.
Qualcuno può indicarmi dove trovare una versione da me utilizzabile? Grazie 1000!
Alessandro Castagnini
No, mi spiace... se non ricordo male, anche la versione 1.x di Capture NX-d (che ti confermo essere gratuito) non era compatibile con la 10.7.
Ti conviene aggiornare il tuo Lion a Yosemite...non dovresti avere problemi:il mio MBP montava, originariamente Snow Leopard ed ora ho l'ultima versione senza problemi).

Ciao,
Alessandro.
cibercar
Purtroppo il mio mac non supporta più nuovi aggiornamenti wacko.gif. Altri programmi da consigliarmi? Ho scaricato RawTherapee, ma non mi ci trovo molto bene.
Alessandro Castagnini
Beh, c'è sempre il View NX2 (free) e Capture NX2 (a pagamento), ma dipende anche da che macchina hai: i due software non vengono più sviluppati da quando sono uscite le nuove versioni, quindi le macchine più nuove non sono supportate.

Puoi scaricarli a partire da questa discussione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: c'è anche Lightroom CC in abbonamento assieme a Photoshop per pochi soldoni al mese. magari scarichi la versione di prova e vedi se ti può andare bene
cibercar
View l'ho installato, il CD era di corredo con la Nikon D3300, ma mi sembra "molto ridotto" come funzioni, bhè, inizo ad imparare bene questo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.