Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Buongiorno a tutti!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 511 KB


Fabio
fabtr9
Bellissima!!!!!
aldosartori
Bella Fabio.
A 25 secondi pensavo l'acqua venisse più plastica, invece no.
Ha una bella atmosfera.
Complimenti!
fabtr9
QUOTE(aldosartori @ Sep 3 2015, 09:26 AM) *
Bella Fabio.
A 25 secondi pensavo l'acqua venisse più plastica, invece no.
Ha una bella atmosfera.
Complimenti!

È la stessa cosa che ho pensato pure io....veramente strano.....

Anche se non capisco una cosa....negli exif c'è scritto 25/10.....quibdi pensavo fosse uno scatto di 2 secondi e mezzo....ma anche in questo caso l'acqua sarebbe parecchio increspata....bon comunque sono curiositá la foto si lascia guardare veramente bene e il cielo è spettacolare!!!!
Crisbisc
Quoto Aldo: grande atmosfera, molto avvolgente con bei coloro caldi, complimenti

Ciao, Cristian
NicolaSantolin
Molto bella anche per me ottimi colori ben amalgamati assieme ciao Nicola.
aldosartori
QUOTE(fabtr9 @ Sep 3 2015, 09:45 AM) *
È la stessa cosa che ho pensato pure io....veramente strano.....

Anche se non capisco una cosa....negli exif c'è scritto 25/10.....quibdi pensavo fosse uno scatto di 2 secondi e mezzo....ma anche in questo caso l'acqua sarebbe parecchio increspata....bon comunque sono curiositá la foto si lascia guardare veramente bene e il cielo è spettacolare!!!!

Mea culpa, hai ragione, son 2,5 secondi quindi torna tutto
Mi ero "fumato" il /10
biggrin.gif:D
cranb25
Molto bella Fabio, ne ho una simile in gallery, credo di aver scattato dal tuo stesso punto wink.gif
Ciao
Stefano
aretul
bella atmosfera con toni forti ... Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Bella mi piace, bella location e scorcio ripreso,
a mio avviso hai calcato leggermente la post anche un pelo meno andava bene Pollice.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(fabtr9 @ Sep 3 2015, 09:15 AM) *
Bellissima!!!!!


Ti ringrazio smile.gif

QUOTE(aldosartori @ Sep 3 2015, 09:26 AM) *
Bella Fabio.
A 25 secondi pensavo l'acqua venisse più plastica, invece no.
Ha una bella atmosfera.
Complimenti!


Aldo ripassa la matematica messicano.gif

QUOTE(fabtr9 @ Sep 3 2015, 09:45 AM) *
È la stessa cosa che ho pensato pure io....veramente strano.....

Anche se non capisco una cosa....negli exif c'è scritto 25/10.....quibdi pensavo fosse uno scatto di 2 secondi e mezzo....ma anche in questo caso l'acqua sarebbe parecchio increspata....bon comunque sono curiositá la foto si lascia guardare veramente bene e il cielo è spettacolare!!!!


Si si sono 2,5 secondi... Purtroppo Aldo ha qualche problema a fare i conti messicano.gif .
Riguardo l'increspatura, probabilmente è causata dal passaggio dei battelli.
Si il cielo era spettacolare e sono stato molto fortunato.

QUOTE(aldosartori @ Sep 3 2015, 12:47 PM) *
Mea culpa, hai ragione, son 2,5 secondi quindi torna tutto
Mi ero "fumato" il /10
biggrin.gif:D


wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(cranb25 @ Sep 3 2015, 03:09 PM) *
Molto bella Fabio, ne ho una simile in gallery, credo di aver scattato dal tuo stesso punto wink.gif
Ciao
Stefano


Ciao Ste,
sono andato a vedere il tuo scatto e si dovrebbe essere lo stesso punto di ripresa. Ero dal ponte Alessandro III.
Grazie mille per il passaggio smile.gif



QUOTE(aretul @ Sep 3 2015, 06:02 PM) *
bella atmosfera con toni forti ... Pollice.gif
Un saluto.
Renato


Ciao Renato,
Grazie mille smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2015, 11:55 PM) *
Bella mi piace, bella location e scorcio ripreso,
a mio avviso hai calcato leggermente la post anche un pelo meno andava bene


Ciao Maurizio.
Pollice.gif
Grazie come sempre!!!

Fabio
Memez
ti dico sinceramente che non mi fa impazzire perchè mi sembra ci sia molta "confusione" nelle cromie con eccesso di rosso/arancio.
mi sembra tutto molto impastato
come ti ha detto Maurizio, un pò meno post dovrebbe migliorare le cose.
ciao smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao Memez,
Apprezzo la tua sincerità. Riguardo alla post, credo sia più una questione di gusti

wink.gif

Fabio
Fabio Chiappara
Ciao Ripropongo la rivisitazione di questo scatto, siccome la mancanza di dettagli era causata dalla compressione al momento del salvataggio da Photoshop.

Ditemi voi se è meglio.

Clicca per vedere gli allegati

Fabio
masma
Ciao Fabio, la seconda versione presenta meno contrasto e quindi anche le cromie risultano più equilibrate, circa il dettaglio....mi sembra sempre ne manchi un po' ( mi sento ripetitivo con te ormai ohmy.gif laugh.gif)

Ciao bello
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 9 2015, 11:26 AM) *
Ciao Fabio, la seconda versione presenta meno contrasto e quindi anche le cromie risultano più equilibrate, circa il dettaglio....mi sembra sempre ne manchi un po' ( mi sento ripetitivo con te ormai ohmy.gif laugh.gif)

Ciao bello


E io prontamente ti rispondo che secondo me non manca di dettaglio messicano.gif

Siamo proprio ripetitivi laugh.gif

A parte gli scherzi... Davvero? Perchè a me non pare. Sulla versione precedente posso essere d'accordo, forse la post dura e la compressione avevano impastato lo scatto.

Speriamo passi Maurizio che ha il monitor della verità wink.gif

Fabio
masma
Una cosetta così dicevo.....

Clicca per vedere gli allegati
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ Sep 9 2015, 12:05 PM) *
Una cosetta così dicevo.....

Clicca per vedere gli allegati


Hai aperto le ombre? perchè hai creato molto rumore.

Fabio
masma
no, ho solo aggiunto nitidezza con Accentua Passaggio senza preoccuparmi del rumore che selettivamente si può poi sistemare un pochino
fabio_botteon
la seconda versione secondo me è migliore, poi per quel che riguarda la nitidezza è tutta da verificare...
mi permetto solo di farti pensare a un taglio più panoramico, 1:2 togliendo molta parte dell'acqua che non dice nulla, così facendo si sbilancia l'immagine da te pensata, ma ne guadagnerebbe in fruibilità a mio giudizio, con un'attenzione più importante al cielo che meritava molto di più rispetto alla semplice acqua...
buona giornata
Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(fabio b.82 @ Sep 11 2015, 10:46 AM) *
la seconda versione secondo me è migliore, poi per quel che riguarda la nitidezza è tutta da verificare...
mi permetto solo di farti pensare a un taglio più panoramico, 1:2 togliendo molta parte dell'acqua che non dice nulla, così facendo si sbilancia l'immagine da te pensata, ma ne guadagnerebbe in fruibilità a mio giudizio, con un'attenzione più importante al cielo che meritava molto di più rispetto alla semplice acqua...
buona giornata
Fabio


Ciao Fabio,
Avevo pensato anche io a quel tipo di taglio in effetti. Grazie mille per il passaggio.

Buona giornata anche a te.

Fabio
liuc74
Ciao Fabio a me piace è molto calda ma a me piace. Per la post hai ragione è soggettiva e dipende molto da come immagini la foto prima.
Per la nitidezza ti hanno già detto ma probabilmente dipende dalla compressione.
Bel click
Luca
Fabio Chiappara
QUOTE(liuc74 @ Sep 11 2015, 11:30 PM) *
Ciao Fabio a me piace è molto calda ma a me piace. Per la post hai ragione è soggettiva e dipende molto da come immagini la foto prima.
Per la nitidezza ti hanno già detto ma probabilmente dipende dalla compressione.
Bel click
Luca


Ciao Luca,
ti ringrazio molto.

Fabio
andre@x
bella fabio... bel click ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(andre@x @ Sep 18 2015, 12:15 PM) *
bella fabio... bel click ciao


Ciao Andrea,
Ti ringrazio.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.