Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
Ciao a tutti.
Riprovo la doppia esposizione, e mi scuso già per la post "aggressiva" ma sono tutti scatti pensati per una post di questo tipo. So che non piacerá a tutti ma sto provando a studiare ps per un utilizzo un po più estremo quindi sono in fase di sperimentazione.
Grazie in anticipo dei consigli
Luca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Mauro Va
secondo me questa è migliore dell'altra....
che la salva parecchio è la predominante giallina.....se provi a toglierla l colonne diventano bianche
risultando una foto surreale

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Aug 31 2015, 11:02 PM) *
secondo me questa è migliore dell'altra....
che la salva parecchio è la predominante giallina.....se provi a toglierla l colonne diventano bianche
risultando una foto surreale

ciao

Sono parte di tre scatti in bracketing. Secondo te cosa potevo fare meglio? Grazie mauro
Mauro Va
così su due piedi non ricordo se a tre esposizioni si può accoppiare anche tre bw?
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Aug 31 2015, 11:24 PM) *
così su due piedi non ricordo se a tre esposizioni si può accoppiare anche tre bw?

Si sono tre scatti singoli ne ho sovrapposti due ma non in hdr ma con maschere di livello
Memez
a me piace e non la trovo così aggressiva. non più di tante altre foto portate all'estremo.

ciao smile.gif
dbertin
Io invece ti rompo anche qui smile.gif
Meglio la giunzione ed il bilanciamento di luminosità rispetto all'altra ma mi stona molto il cielo molto caldo (praticamente giallo) con il colonnato freddo. A metà degli alberi in fondo si nota la giunzione con il cambiamento di WB
aretul
Questa è meno "aggressiva" dell'altra e per me migliore.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(Memez @ Sep 1 2015, 07:29 AM) *
a me piace e non la trovo così aggressiva. non più di tante altre foto portate all'estremo.

ciao smile.gif

Grazie memez. Buona serata
Luca

QUOTE(dbertin @ Sep 1 2015, 10:00 AM) *
Io invece ti rompo anche qui smile.gif
Meglio la giunzione ed il bilanciamento di luminosità rispetto all'altra ma mi stona molto il cielo molto caldo (praticamente giallo) con il colonnato freddo. A metà degli alberi in fondo si nota la giunzione con il cambiamento di WB

Ciao Daniele e grazie del commento, per l'albero hai ragione ma è una parte difficile da selezionare. Prometto che ci riprovo
Buona serata
Luca
cranb25
A me piace mi sembra un a bella foto wink.gif
Giuste le osservazioni tecniche sopra
Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
QUOTE(liuc74 @ Sep 1 2015, 11:26 PM) *
Ciao Daniele e grazie del commento, per l'albero hai ragione ma è una parte difficile da selezionare. Prometto che ci riprovo
Buona serata
Luca


Ciao Luca,
Se utilizzi Photoshop puoi utilizzare la funzione "Migliora Bordo". Comunque il soggetto è molto interessante quindi rivedendo la PP diventa un gran scatto smile.gif

Fabio
RosannaFerrari
È una foto che ha del potenziale, giusti i pareri e consigli che ti sono stati dati, in questi casi occorre essere precisi il più possibile con le maschere e le selezioni, quando poi ci sono più elementi diventa ancora più difficile....

Ciao Luca
Rosanna
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Sep 2 2015, 12:13 AM) *
A me piace mi sembra un a bella foto wink.gif
Giuste le osservazioni tecniche sopra
Ciao
Stefano

grazie stefano sono sempre un work in progress... messicano.gif

QUOTE(aretul @ Sep 1 2015, 05:23 PM) *
Questa è meno "aggressiva" dell'altra e per me migliore.
Un saluto.
Renato

grazie mille renato
buona serata
Luca
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 2 2015, 09:37 PM) *
È una foto che ha del potenziale, giusti i pareri e consigli che ti sono stati dati, in questi casi occorre essere precisi il più possibile con le maschere e le selezioni, quando poi ci sono più elementi diventa ancora più difficile....

Ciao Luca
Rosanna

ciao rosanna scusa se ti rispondo solo ora...
come sono andate le vacanze?
i consigli sono giusti proverò a migliorarla.
Bentornata
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.