Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Oggi in un ipermercato di Rimini...


pandoro o panettone... unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
nikosimone
E poi a Natale ci mangiamo una bella colomba con l'uovo di cioccolato.
donato970
Oramai non ci sono più le "mezze" stagioni wink.gif
giampal
QUOTE(luigi67 @ Aug 30 2015, 12:50 PM) *
Oggi in un ipermercato di Rimini...
pandoro o panettone...

Se quanto mi disse una volta una persona addetta alla produzione di una nota marca di panettoni corrisponde al vero,
a Natale continueremo a mangiare il panettone, la cui produzione "stagionale" inizia appunto già in agosto, per poi essere
conservata sino a Natale in cella frigorifera. Quindi quanto hai trovato oggi al supermercato è "solo" un assaggio.
Giampaolo
luigi67
QUOTE(giampal @ Aug 30 2015, 01:20 PM) *
Se quanto mi disse una volta una persona addetta alla produzione di una nota marca di panettoni corrisponde al vero,
a Natale continueremo a mangiare il panettone, la cui produzione "stagionale" inizia appunto già in agosto, per poi essere
conservata sino a Natale in cella frigorifera
. Quindi quanto hai trovato oggi al supermercato è "solo" un assaggio.
Giampaolo


...ma in uno c'è scritto "con latte fresco italiano", nell'altro "senza conservanti" hmmm.gif

comunque mangiavo più panettoni quando apparivano sugli scaffali a metà dicembre,...adesso faccio fatica a finire quello che mi regala la ditta,...di solito uno lo compero,ma va a finire sempre dopo l'epifania...

Saluti,Gigi


riccardobucchino.com
Ottima notizia ma i prezzi non sono ancora da super offera quindi non è ancora iniziata la stagione delle colazioni a base di panettone inzuppato nel cappuccino!

QUOTE(nikosimone @ Aug 30 2015, 12:59 PM) *
E poi a Natale ci mangiamo una bella colomba con l'uovo di cioccolato.


Te la mangi tu la colomba, panettone tutta la vita! smile.gif

nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 30 2015, 03:28 PM) *
Ottima notizia ma i prezzi non sono ancora da super offera quindi non è ancora iniziata la stagione delle colazioni a base di panettone inzuppato nel cappuccino!
Te la mangi tu la colomba, panettone tutta la vita! smile.gif



Riccà, la mia era una battuta, la colomba non l'ho mai mangiata in vita mia.

E poi ti ricordo che parli con uno che abita a Milano da 25 anni:
il panettone al supermercato lo prendete voi, qui si prende in pasticceria (accuratamente selezionata) e su ordinazione.
...e contaminarlo con il cappuccino è severamente vietato e disdicevole! messicano.gif

riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Aug 30 2015, 03:39 PM) *
Riccà, la mia era una battuta, la colomba non l'ho mai mangiata in vita mia.

E poi ti ricordo che parli con uno che abita a Milano da 25 anni:
il panettone al supermercato lo prendete voi, qui si prende in pasticceria (accuratamente selezionata) e su ordinazione.
...e contaminarlo con il cappuccino è severamente vietato e disdicevole! messicano.gif


Anche da me per natale prendevamo il panettone artigianale ma il forno dove ci servivamo ha chiuso. Comunque ho provato, per ovvi motivi, alcuni panettoni milanesi che vendono da MangiareItalia e non hanno niente da invidiare a quelli del forno sotto casa.
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 30 2015, 03:28 PM) *
Ottima notizia ma i prezzi non sono ancora da super offera quindi non è ancora iniziata la stagione delle colazioni a base di panettone inzuppato nel cappuccino!


No,io preferisco la ciambella romagnola,...che non è quella tonda con il buco,ma è questa,buona da inzuppare anche nel vino messicano.gif

IPB Immagine

volendo si può farcire con la nutella(ma a me non dice tanto)... ma con la crema chantilly e qualche fragola,diventa uno spettacolo!! messicano.gif

IPB Immagine

Saluti,Gigi





Paolo Rabini
Se vi prenotate ve lo faccio io
ma dovrete pagare in beni strumentali: al momento dell'ordine fate l'elenco della vostra attrezzatura...
laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
francopelle
quello che dici è verissimo
io ho lavorato per anni (indirettamente) per la famosa società di alba quella della nu*ella
e in pratica loro ad agosto erano già in fermento per la produzione natalizia e a dicembre
per quella pasquale..
mikifano
se tieni conto che il 16 agosto ho visto la pubblicità di "pupini" del presepe........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.