Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
buzz
Deve aver piovuto di brutto!


il giorno della prima foto
cranb25
Composizioni molto ben curate..a questo punto potevi provare anche un b/n wink.gif
Ciao
Stefano
aretul
Molto belle tutte e tre ma preferisco la seconda dove l'atmosfera è tipica delle chiese, ovvero intima e raccolta.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Ottima l'ultima e altrettanto l'elaborazione specchiata della prima,
sembra proprio un riflesso con l'acqua in chiesa smile.gif
Danilo Bruzzone
Grazie, siete molto gentili. Le immagini sono un po' artificiose, ma fanno parte delle mie ricerche in pp. Convengo al 100% con la versione in BN, perché questo tipo di immagine (la prima) in bn viene benissimo. Grazie Maurizio del tuo apprezzamento, la foto specchiata è una mia mania di qualche anno fa.....
lupens
Bella trilogia. Notevole la prova riflessi sulla prima, merita un tutorial. Sei stato anche bravo a cercare la simmetria dato che non sarà affatto stato facile trovarla. Di solito in questi luoghi ci si sente a disagio e si ha paura di essere richiamati, questo porta a scattare velocemente. Tu sembra che ti sia preso il tempo. Pollice.gif
Unica cosa che non mi convince e la chiusura in basso negli angoli. Le linee le avrei fatte convergere ai lati bassi sx e dx.
Danilo Bruzzone
In realtà ho dovuto fare in fretta, perché continuamente passavano persone, ma ho cercato di far del mio meglio. In effetti anche io faccio convergere le linee negli angoli, ma forse non volevo tagliare qualcosa che mi interessava, soprattutto in riferimento a quella specchiata che è la ragione dello scatto (non pioveva). Grazie mille del commento
gian_dudu
Sempre difficile ottenere buone immagini da interni molto frequentati , ben valorizzata
la struttura architettonica , ottimo e ricercato il lavoro in p.p. ,
La prima di sicuro effetto ed ottimo impatto visivo , La seconda nella sua naturalezza , la
terza la mia preferita , ben dettagliata e visibile nei particolari .
Complimenti , ciao Antonio . 😊
Danilo Bruzzone
Grazie Antonio, penso di poter condividere il tuo pensiero. Ho voluto presentare tre versioni, perché a volte ho l'impressione che qualcuno pensi che faccio foto elaborate perché non sono interessato a quelle "normali", ma non è così. In realtà la foto tradizionale è sempre presente, anche se temo che la mia sensibilità mi spinga più verso un'arte "pittorica" piuttosto che di mera "registrazione".
Umbi54
Molto belle, sopratutto la seconda che ha l'atmosfera giusta, la prima è di un impatto notevole e molto ben "realizzata" però è altrettanto molto artificiosa.
Ciao
Umberto
Danilo Bruzzone
Grazie Umbi, in effetti è artificiosa, ma fa parte di una serie di chiese che ho fotografato e realizzato in questo modo. La tua scelta mi trova concorde al 100%, ma questo genere di foto è tecnicamente molto facile da realizzare. Non che il facile sia brutto, ma se ne vedono tante che.......
maurizio angelin
Per me bellissima la prima.
E' troppo chiederti come si fa ? Non saprei da dove cominciare.
Grazie
Danilo Bruzzone
Grazie Maurizio, il procedimento è piuttosto complesso e non è possibile descriverlo in modo preciso, perché ogni foto ne richiede uno diverso. Però a grandi linee occorre tagliare la zona del pavimento e sostituirla con la foto del soffitto. Per quanto riguarda il riflesso delle panche è cosa assai impegnativa, perché con gli strumenti di ps occorre modificarla sino a farla combaciare perfettamente con la parte superiore. La procedura non è standardizzabile e neppure automatica, occorre farla a mano con pazienza, tramite prove e strumenti che si scelgono volta per volta a seconda della bisogna (marionetta, distorci, inclina ecc)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.