Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brunogalli
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare.I
in questi giorni mi sono rotto una gamba,e martedì 11 dovrei partire per la Sardegna ( lo faccio esclusivamente per moglie e figlia ).
Quindi quest'anno non si fotografa.
Pensavo di portare il vecchio portatile di mia moglie ,installare lightroom 5 e approfondire la conoscenza studiamo per bene visto che il tempo non mi mancherà
Ma hai me proprio oggi il vecchio portatile ci ha lasciato in asso. Portato in assistenza mi dicono che non c'è nulla da fare. Pensavo di sostituirlo per utilizzarlo con lightroom 5 portarmi in vacanza. Attualmente ho un fisso e precisamente iMac 27.
A sto punto non so cosa scegliere. Quale portatile mi consigliate per un buon funzionamento con light Room
Ciao e grazie in anticipo. buone vacanze a tutti.
Bruno
giovanni949
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 02:33 PM) *
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare.I
in questi giorni mi sono rotto una gamba,e martedì 11 dovrei partire per la Sardegna ( lo faccio esclusivamente per moglie e figlia ).
Quindi quest'anno non si fotografa.
Pensavo di portare il vecchio portatile di mia moglie ,installare lightroom 5 e approfondire la conoscenza studiamo per bene visto che il tempo non mi mancherà
Ma hai me proprio oggi il vecchio portatile ci ha lasciato in asso. Portato in assistenza mi dicono che non c'è nulla da fare. Pensavo di sostituirlo per utilizzarlo con lightroom 5 portarmi in vacanza. Attualmente ho un fisso e precisamente iMac 27.
A sto punto non so cosa scegliere. Quale portatile mi consigliate per un buon funzionamento con light Room
Ciao e grazie in anticipo. buone vacanze a tutti.

Bruno

Un esorcista Bruno, facci un salto ! wink.gif
giuliomagnifico
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 02:33 PM) *
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare.I
in questi giorni mi sono rotto una gamba,e martedì 11 dovrei partire per la Sardegna ( lo faccio esclusivamente per moglie e figlia ).
Quindi quest'anno non si fotografa.
Pensavo di portare il vecchio portatile di mia moglie ,installare lightroom 5 e approfondire la conoscenza studiamo per bene visto che il tempo non mi mancherà
Ma hai me proprio oggi il vecchio portatile ci ha lasciato in asso. Portato in assistenza mi dicono che non c'è nulla da fare. Pensavo di sostituirlo per utilizzarlo con lightroom 5 portarmi in vacanza. Attualmente ho un fisso e precisamente iMac 27.
A sto punto non so cosa scegliere. Quale portatile mi consigliate per un buon funzionamento con light Room
Ciao e grazie in anticipo. buone vacanze a tutti.
Bruno


ahimè si scrive laugh.gif

Comunque dipende dal tuo budget, fai un giro qui: http://www.apple.com/it-edu/shop/browse/ho...pecialdeals/mac funzionano tutti bene con LR 5 tongue.gif Magari gli 11 sono piccolini come display, dal 13 in su...
Antonio Canetti
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 02:33 PM) *
A sto punto non so cosa scegliere. Quale portatile mi consigliate per un buon funzionamento con light Room
Ciao e grazie in anticipo. buone vacanze a tutti.
Bruno


una veloce guarigione per la gamba! si è solo...rotti questo non esclude il divertimento anzi ci deve essere il tempo passerà più velocemente.

Antonio
brunogalli
grazie Giulio
l'errore è dovuto alla dettatura .
ho visto alcuni mac .4 giga di ram sono sufficienti ?
brunogalli
O da un esorcista o una bella vacanza a Lourdes!!!

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 5 2015, 02:48 PM) *
una veloce guarigione per la gamba! si è solo...rotti questo non esclude il divertimento anzi ci deve essere il tempo passerà più velocemente.

Antonio

Grazie Antonio, certo che rompersi una gamba due giorni prima delle ferie ti butta il morale 6 m sottoterra!!!
Ciao Bruno
giuliomagnifico
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 02:54 PM) *
grazie Giulio
l'errore è dovuto alla dettatura .
ho visto alcuni mac .4 giga di ram sono sufficienti ?


Sarebbero meglio 8 ma tanto quando swappa hanno SSD velocissimi e non te ne accorgi... per un uso normale di LR non ci sono problemi, però per il futuro 8gb sarebbero meglio.
Questo sarebbe ottimo per adesso e prossimi anni: http://www.apple.com/it-edu/shop/product/F...al-core-a-27ghz in più hai un display retina!

altrimenti cerchi direttamente sull'usato.
brunogalli
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 5 2015, 03:16 PM) *
Sarebbero meglio 8 ma tanto quando swappa hanno SSD velocissimi e non te ne accorgi... per un uso normale di LR non ci sono problemi, però per il futuro 8gb sarebbero meglio.
Questo sarebbe ottimo per adesso e prossimi anni: http://www.apple.com/it-edu/shop/product/F...al-core-a-27ghz in più hai un display retina!

altrimenti cerchi direttamente sull'usato.

Grazie mille Giulio sei stato più che gentile. Ciao e buone vacanze
Bruno
brunogalli
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 5 2015, 03:16 PM) *
Sarebbero meglio 8 ma tanto quando swappa hanno SSD velocissimi e non te ne accorgi... per un uso normale di LR non ci sono problemi, però per il futuro 8gb sarebbero meglio.
Questo sarebbe ottimo per adesso e prossimi anni: http://www.apple.com/it-edu/shop/product/F...al-core-a-27ghz in più hai un display retina!

altrimenti cerchi direttamente sull'usato.

Scusa Giulio un'ultima informazione.
Non sai, per cortesia, quante installazioni o meglio su quanti pc posso istallare il software avendo il dischetto di LT5.
Non vorrei acquistare il portatile e poi non avere la possibilità di installare sul secondo Mac lightroom. Ho provato guardare sulla confezione ma non mi dice nulla .

Ti ringrazio in anticipo
brunogalli
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 04:42 PM) *
Scusa Giulio un'ultima informazione.
Non sai, per cortesia, quante installazioni o meglio su quanti pc posso istallare il software avendo il dischetto di LT5.
Non vorrei acquistare il portatile e poi non avere la possibilità di installare sul secondo Mac lightroom. Ho provato guardare sulla confezione ma non mi dice nulla .

Ti ringrazio in anticipo

Ed un Mac air ?
Antonio Canetti
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 03:08 PM) *
Grazie Antonio, certo che rompersi una gamba due giorni prima delle ferie ti butta il morale 6 m sottoterra!!!
Ciao Bruno


c'è di peggio, ma molto peggio, il morale non ha il diritto di andare sottoterra!

Antonio
giuliomagnifico
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 04:42 PM) *
Scusa Giulio un'ultima informazione.
Non sai, per cortesia, quante installazioni o meglio su quanti pc posso istallare il software avendo il dischetto di LT5.
Non vorrei acquistare il portatile e poi non avere la possibilità di installare sul secondo Mac lightroom. Ho provato guardare sulla confezione ma non mi dice nulla .

Ti ringrazio in anticipo


Si puoi, una licenza vale per due computer. Anche io l'ho installato sullimac e sul Macbook wink.gif
brunogalli
Grazie ancora Giulio ?
Ed un Mac air 8 giga ma con processore meno perforante cosa dici ?
Risparmierei circa 200 euro
Ciao Bruno
giuliomagnifico
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 09:02 PM) *
Grazie ancora Giulio ?
Ed un Mac air 8 giga ma con processore meno perforante cosa dici ?
Risparmierei circa 200 euro
Ciao Bruno


Se è rispetto al MacBook pro che ho linkato, il MacBook pro da 13 è molto meglio, ha un display nettamente migliore, ha il nuovo trackpad e l'SSD è più performante. Costasse 4/500€ in meno...ma 200€ secondo me non c'è storia!
brunogalli
Grazie ancora Giulio, sempre gentilissimo.
Ciao Bruno
giuliomagnifico
QUOTE(brunogalli @ Aug 5 2015, 10:13 PM) *
Grazie ancora Giulio, sempre gentilissimo.
Ciao Bruno


Prego, figurati e buona guarigione biggrin.gif

Tieni solo presente che i Mac ricondizionati non arrivano con la scatola originale, per il resto sono identici ai nuovi e risparmi qualche centinaio di euro smile.gif Io li consiglio sempre anche ad amici, sempre rimasti soddisfatti (comunque puoi sempre restituirlo entro 14 giorni se non ti va bene, anche dopo il viaggio in sardegna biggrin.gif )
brunogalli
Ok Giulio penso di andare su un ricondizionato.Grazie di nuovo.
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.