Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
photodeangelis
[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=green] cool.gif ciao! me chiamo Gabriel e tc dell Brasile.ho fatto tutta estate in Sardegana e andata malle per mia F100,poi la goma dell corpo gonfiata,e adesso o presso una F4 per fare un lavoro qui in Brasile. o Paura di prendere anche una Digitale poi il caldo sardo a fatto malle nella tresatura,figurati qui vicino la foresta Amozonica. come posso fare per protegere la atresatura di questo caldo umido?
Fiumana Carlo
Ciao, presumo si è deformata la gomma della F100 perchè forse l'hai lasciata al sole troppo tempo. Se è così tranquillizzati perchè qualsiasi macchina fotografica, specialmente quelle di colore nero ne sono fortemente a rischio di deformazione e danneggio anche degli ingranaggi e circuiti interni.
Per quanto riguarda la F4, è una macchina molto resistente al caldo umido però anche per essa devi sempre fare molta attenzione al sole diretto, se è forte non deve colpire direttamente e a lungo la macchina fotografica. :ciao:
gabrielelopez@tiscalinet.it
Concordo...occhio al sole diretto e se c'è tanta umidità (e so che c'è) usa un sacchetto di domopack surante le operazioni critiche o le attese....ciao!!

Usa meno elettronica possibile, per quante se ne racconti in quegli ambienti è un rischio comunque.

ciao!
Corra
Nikkormat.......improponibile ma robusto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.