Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Rossi
Ciao, peccato per il cielo un po piatto,
la location merita e la compo ripresa è ben eseguita,
il più l'acqua ferma a rilasciato un ottimo riflesso che ha dato un valore aggiunto all'immagine
complimenti Pollice.gif
lupens
In linea con Maurizio. Bella la luce, compo e pulizia.
maxbunny
Molto, ma molto bella.
Brunosereni
Mi piace. Si se ci fosse un cielo più presente sarebbe stata super!!

Bruno
aretul
Bella foto ben eseguita per compo e nitidezza. Bello il riflesso.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Vado contro corrente... A me non da fastidio questo cielo, secondo me meglio così perchè rende lo scatto molto pulito.
Ma ovviamente è una mia opinione.

Fabio
lupens
Non ho resistito a cambiare il cielo.
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
fabio_botteon
a me piace così, quel giorno a quell'ora il cielo era così, bon fine amen chiuso... mettere un cielo finto, in una foto naturalistica non ha un gran che di naturale...
lupens
Scusa Fabio ma nessuno ti ha detto di cambiare il cielo ne hai bisogno di ricalcitrare, visto che hai chiesto il parere altrui.
Che fai, chiedi il parere di altri e poi ti lamenti senza ringraziare gli sforzi altrui?
Se hai notato quello che non va nel tuo scatto è proprio il cielo é piatto). Per questo motivo ho modificato il cielo per farti capire che lo scatto sarebbe stato favoloso con un bel cielo. Credo che almeno la differenza si vede e non è per fare belle mostra di me stesso. Per concludere mio piace il tuo scatto con la mia modifica e la metto nei miei preferiti. wink.gif
wazerphoto
QUOTE(lupens @ Aug 1 2015, 05:49 PM) *
Scusa Fabio ma nessuno ti ha detto di cambiare il cielo ne hai bisogno di ricalcitrare, visto che hai chiesto il parere altrui.
Che fai, chiedi il parere di altri e poi ti lamenti senza ringraziare gli sforzi altrui?
Se hai notato quello che non va nel tuo scatto è proprio il cielo é piatto). Per questo motivo ho modificato il cielo per farti capire che lo scatto sarebbe stato favoloso con un bel cielo. Credo che almeno la differenza si vede e non è per fare belle mostra di me stesso. Per concludere mio piace il tuo scatto con la mia modifica e la metto nei miei preferiti. wink.gif



Lupens la foto l'ho pubblicata io non Fabio.
Comunque sia quel giorno c'era un cielo molto piatto che ha favorito la trasparenza dell'acqua, aumentata dall'uso del polarizzatore che ha messo in risalto il primo piano. L'idea di sostituire il cielo ci può stare se ti piace il genere "compositing" , se ci hai lavorato sopra significa che il mio scatto ti è piaciuto e mi fa piacere anche se personalmente ne avrei usato uno un po' più caldo essendo la golden hour inoltrata.. ma son gusti wink.gif

Per il resto a partire da Massimo finendo con Fabio, vorrei ringraziarvi per la vostra opinione che si divide tra "compositatori" e "al naturale" segno che non esiste una visione assoluta della fotografia.. e mi fa solo che piacere smile.gif




lupens
Mi scuso con Fabio e Wazerphoto per il mio errore.
wazerphoto grazie per la tua risposta equilibrata.
cranb25
Una foto molto bella, ottima la composizione, la nitidezza ed il riflesso creato sull'acqua, complimenti Pollice.gif

Non vedo i dati exif ma così al volo mi verrebbe da dirti che l'avrei vista bene anche un pochino più larga a dx
Ciao
Stefano
Danilo Bruzzone
La foto mi piace molto. Forse l'avrei fatta un pelino più scura nella zona alta, ma è una questione di gusti, l'immagine è bella così com'è!
fabio_botteon
scuse accettate ci mancherebbe, stai solo più attento per le prossime volte per piacere...
lupens
Fabio voglio che tu sappia che le scuse sono solo per lo sbaglio del nome ma in quanto al commento è valido per tutti. texano.gif
fabio_botteon
QUOTE(lupens @ Aug 4 2015, 08:19 AM) *
Fabio voglio che tu sappia che le scuse sono solo per lo sbaglio del nome ma in quanto al commento è valido per tutti. texano.gif

Lupens voglio che tu sappia che il pensiero dominante non è più accettato da quando è caduto il comunismo in Russia, lasciando perdere la corea del nord, e forse la nostra patria...
cerca di avere per piacere toni e modi meno autoritari, non credo di aver scritto nulla di male, ma sembra che senza delle nuvole in cielo non si faccia fotografia di paesaggio, sarebbe come dire che senza una bella modella non puoi fare un ritratto, suvvia esiste molto di più che il solo bianco e il solo nero, ma infinite sfumature di grigio che rendono più bello tutto.
lexio
A me in questo caso il cielo sgombro non dispiace, anzi.. se ci fossero state nuvole in cielo, il loro riflesso nell'acqua avrebbe coperto le pietre sott'acqua, che invece in questo caso sono ben visibili e danno un valore aggiunto allo scatto.
Un po' pallido il cielo, si, magari una pompatina di colori.. comunque è un gran bello scatto complimenti!
Su compo etc ti hanno già fatto mille complimenti a cui mi associo
lupens
Fabio ma come si fa ha fare un ritratto senza modella? unsure.gif
Per il resto
de gustibus non disputandum est
fabio_botteon
QUOTE(lupens @ Aug 4 2015, 03:13 PM) *
Fabio ma come si fa ha fare un ritratto senza modella? unsure.gif
Per il resto
de gustibus non disputandum est

io ho scritto una bella modella... attento... è sottile... e poi se fai un ritratto ad un uomo mica sarà una modella... tongue.gif
lupens
laugh.gif sono d'accordo con l'ultima frase. Ti ringrazio comunque la discussione pacifica. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.